Sulla prima parte non so se sia esattamente così, come dici che Pincopallino della sua storia ne sa ben più di noi, lo stesso vale per l'uomo di
@Orione.
Tempo fa se ricordi io dicevo che vedevo il tradimento (non la bolla!) come una sfera di vetro, attraverso cui si possono vedere immagini diverse a seconda del punto di vista da cui la si guarda, spostandosi di poco, abbassandosi o alzandosi. Non ricordo chi, forse eri tu, mi è stato risposto che il tradimento è una palla di merda e basta, che a guardarci attraverso non si può veder altro che merda.
La vedo dura arrivare a chiamar la merda cioccolata, per convenienza, perchè se è merda tale rimane, non si trasforma, semmai sei tu che per arrivare a chiamarla cioccolata ti trasformi in un scarabeo stercorario (e non è un'offesa). Sarà che mentre le specie animali si estinguono la loro energia va a depositarsi nelle restanti creature viventi, chi lo sa.
Mi viene più semplicemente da pensare che ad un certo punto non si voglia mollare il tenore e lo stile di vita condiviso da entrambe le parti. C'è gente che si tiene persone che le denigrano continuamente, che passano una pialla giorno dopo giorno sul coniuge fino a fare purea della loro personalità (con danni enormi anche verso i figli, senza tradimenti, almeno di sesso), a confronto uno che va fuori a farsi una scopata è acqua di rosa, tanto più che torna sempre, ogni volta. Non sta abbandonando nessuno. Però a quel punto cercare anche di godersi la vita.
Se preferisci la versione più poetica e reale: nella merda delle mucche (nei pascoli) ci crescono i crochi.
Sulla seconda parte non ho capito cosa intendi sul fatto che la moglie sa perchè lo conosce. Ma rimango anche con l'incognito (così evitiamo di parlare dei cazzi di
@Pincopallino), spero che un domani non arrivi qui in preda a convulsioni per quelle donnacce che gli han tediato il marito arrampicandosi lungo l'ereda che copre il muro della parete a nord ovest e sono entrate nella camera nuziale dove lui era legato al letto recitando il solito Salve o Regina mentre lo smartphone vibrava sopra il comodino per la notifica di un nuovo messaggio dalla app di incontri. Quiriqui quaraqua senza virgole che fa più ansia
Sono già stata cazziata per i pipponi (ne ho scritti di peggio). Non ho domande da farti (ho provato a fartene nei giorni scorsi nei vari topic, come altri utenti), sei entrato come nuovo e l'argomento del forum quello è.
Non ho domande che mi tormentano in tema di tradimento, per me che tu tradisci tua moglie sono affarracci vostri, se a lei va bene così che sappia che non sappia a me non cambia nulla, quindi se vi fa stare bene, e se avete trovato una vostra intesa nel vivere così, senza ne soffrano i ragazzi, non ho niente da dire.
Però a certe versioni rivisitate per i traditi non credo fino in fondo, almeno non finchè quel fondo non è il volto di una moglie incavolata che fa scoppiare tutti i palloncini che han portato sulle nuvole, e si cade rovinosamente a terra e quindi si vede quanto si rischia di perdere.