i sogni nel cassetto

Jim Cain

Utente di lunga data
lui ha sposato lei perchè è una strafiga. lei ha sposato lui perchè è un buon partito e forse inizialmente gli ha voluto anche bene. ma credo che ci siano poche cose che rendono assente emotivamente una donna come la consapevolezza di aver sposato una pignasecca
Quindi è normale tenersi il pignasecca e farsi imbellettare contemporaneamente da più arnesi.
Mi pare corretto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Da qui sento distintamente che quando tu e qualcun altra non sapete che dire la buttate sul personale, anche quando quello di cui si parla, e relative conclusioni, non c'entrano nulla con le mie vicende.
se più persone ti dicono che hai preso l'autostrada contromano, almeno prendi in considerazione l'ipotesi che il TIR che ti viene contro non sia guidato da un lituano ubriaco

Nicky

Utente di lunga data
Che tipo bizzarro!
Non abbiamo tutti le stesse reazioni o impostazioni.
Se io trovassi un video con mio marito o il mio amante impegnato con più donne o più uomini non penserei "che schifo, che cosa ripugnante".
Penserei, perché non me ne ha parlato, dov'era, io cosa sono per lui?
Esistono anche circostanze in cui penserei che schifo, ma sono diverse.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quindi è normale tenersi il pignasecca e farsi imbellettare contemporaneamente da più arnesi.
Mi pare corretto.
il tradimento non è una cosa fatta di bene o di male, ma è un fatto termodinamico, nella generalità dei casi

Jim Cain

Utente di lunga data
se più persone ti dicono che hai preso l'autostrada contromano, almeno prendi in considerazione l'ipotesi che il TIR che ti viene contro non sia guidato da un lituano ubriaco
Se più persone si chiedono 'come si fa a buttare fuori di casa controvoglia una persona' rispondere è già parecchio.

danny

Utente di lunga data
Se io trovassi un video con mio marito o il mio amante impegnato con più donne o più uomini non penserei "che schifo, che cosa ripugnante".
Idem.
Questo perché non cozzerebbe nemmeno troppo con l'idea che mi sono fatto di mia moglie dopo tanti anni.
E nemmeno con l'esperienza mia generale che mi porta a pensare che seppure non diffuse nella maggioranza, certe pratiche risultino comunque meno rare di quel che si crede come fantasie e come pratica nell'ombra.

Jim Cain

Utente di lunga data
il tradimento non è una cosa fatta di bene o di male, ma è un fatto termodinamico, nella generalità dei casi
Secondo questa teoria qualsiasi evento riconducibile nell'alveo del tradimento troverebbe una sua spiegazione (e fin qui ci siamo) e una sua giustificazione (e qui NON ci siamo).

Perché dare della troia ad una donna sposata che scopa più maschi in contemporanea e si filma fa molto fine '800.

Brunetta

Utente di lunga data
Ognuno ha il personale livello di schifo.
Mia madre sosteneva che avrei dovuto fare l’infermiera, perché aiutavo chi vomitava senza problemi.
Io ho ripulito bambini che avevano avuto la diarrea.
Altre cose le trovo ripugnanti.

danny

Utente di lunga data
Se più persone si chiedono 'come si fa a buttare fuori di casa controvoglia una persona' rispondere è già parecchio.
Non è questo il problema.
Stai continuando a insistere su una domanda che si è generata dall'ovvio, ovvero che non puoi imporre la tua volontà ad un altro soggetto, e che quindi devi trovare un accordo per arrivare a ciò che desideri.
Tu continui a sostenere la giudiziale come risorsa, quando evidentemente non era la scelta più vantaggiosa per Rising.
E ti dirò, nelle stesse condizioni nemmeno per me.
Capisco che sembri razionalmente per te la miglior soluzione, ma lascerei che siano i soggetti coinvolti a pensarlo.

Rebecca89

Sentire libera
Stai continuando a insistere su una domanda che si è generata dall'ovvio, ovvero che non puoi imporre la tua volontà ad un altro soggetto, e che quindi devi trovare un accordo.
Tu continui a sostenere la giudiziale come risorsa, quando evidentemente non era la scelta più vantaggiosa per Rising.
Capisco che sembri razionalmente la miglior soluzione, ma lascerei che siano i soggetti coinvolti a pensarlo.
Ma infatti mi sembra che a lui va bene così, a lei va bene così. Sarà convenuto ad entrambi e via.

Jim Cain

Utente di lunga data
Credo che la prima reazione, per la stragrande maggioranza delle persone, sarebbe una sensazione irriducibile di schifo.
Come quella umanissima che ha provato @Lara3 quando ha scoperto della passione del marito per il sesso a pagamento.

Poi, si può anche procedere a riflessioni come le tue, che onestamente servirebbero a poco e non cancellerebbero lo schifo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Secondo questa teoria qualsiasi evento riconducibile nell'alveo del tradimento troverebbe una sua spiegazione (e fin qui ci siamo) e una sua giustificazione (e qui NON ci siamo).

Perché dare della troia ad una donna sposata che scopa più maschi in contemporanea e si filma fa molto fine '800.
una spiegazione non giustifica. spiega. io ho spiegato molte volte che fare il ladro o l'assassino siano lavori. perchè prevedono il possesso di doti, competenze e conoscenze anche empiriche che formano la professionalità

il fatto che siano eticamente talmente ripugnanti da essere considerati reati in tutto il mondo, non inficia quanto sopra

è ragionevole credere che la moglie di Rising, come Emanuela, siano sempre state portate per certe cose. non lo sapevano nemmeno loro, fino a che hanno incontrato qualcuno che le ha tirate fuori dal guscio. peccato per i rispettivi mariti che non siano stati i legittimi a farlo. ma succede quando si da troppo velicemente per scontata la donna che si ha accanto.

comprendere perchè questa cosa è successa serve ad un uomo dotato di media intelligenza per evitare di riprodurre le medsime condizioni con un'altra donna. per questo io avrei chiesto la genesi della faccenda

Jim Cain

Utente di lunga data
Stai continuando a insistere su una domanda che si è generata dall'ovvio, ovvero che non puoi imporre la tua volontà ad un altro soggetto, e che quindi devi trovare un accordo per arrivare a ciò che desideri.
Capisco che sembri razionalmente per te la miglior soluzione, ma lascerei che siano i soggetti coinvolti a pensarlo.
La tua domanda era generica e non c'entra nulla con quello che hai scritto adesso.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi pare ozioso anche fare riferimento a vicende personali per spiegare un modo di pensare.
sei tu che proietti te stesso e la tua vicenda in quello che leggi, se lo fai senza accorgertene ok, ma prendi per buono che se te lo si dice, non è per essere cattivi, ma è perchè quello si percepisce leggendoti

Jim Cain

Utente di lunga data
una spiegazione non giustifica. spiega. io ho spiegato molte volte che fare il ladro o l'assassino siano lavori. perchè prevedono il possesso di doti, competenze e conoscenze anche empiriche che formano la professionalità

il fatto che siano eticamente talmente ripugnanti da essere considerati reati in tutto il mondo, non inficia quanto sopra

è ragionevole credere che la moglie di Rising, come Emanuela, siano sempre state portate per certe cose. non lo sapevano nemmeno loro, fino a che hanno incontrato qualcuno che le ha tirate fuori dal guscio. peccato per i rispettivi mariti che non siano stati i legittimi a farlo. ma succede quando si da troppo velicemente per scontata la donna che si ha accanto.

comprendere perchè questa cosa è successa serve ad un uomo dotato di media intelligenza per evitare di riprodurre le medsime condizioni con un'altra donna. per questo io avrei chiesto la genesi della faccenda
Io qui vedo un giudizio, sferzante, nei confronti di lui.

E tanta compassione per lei.

Allegati

Rebecca89

Sentire libera
per questo io avrei chiesto la genesi della faccenda
Evidentemente invece di creare guerre in un rapporto sepolto da tempo cercando spiegazioni che non avrebbero cambiato il senso di ripudio verso l altro, ha preferito così. A volte dando vita a guerre alimenti un astio che altro non è che un filo conduttore che continua a tenere legati. Lui ha preferito tagliare e basta. Non aveva senso altro.

Jim Cain

Utente di lunga data
sei tu che proietti te stesso e la tua vicenda in quello che leggi, se lo fai senza accorgertene ok, ma prendi per buono che se te lo si dice, non è per essere cattivi, ma è perchè quello si percepisce leggendoti
Avrei pensato la stessa cosa anni fa.

In presenza di una situazione di questo tipo vedo una persona lapidata come fredda, insensibile, legata solo al danaro e una moglie che oh, finalmente è libera dal giogo del cattivone che non solo s'è dovuto vedere i filmini della moglie ma pensa quant'è stronzo, le ha lasciato pure la casa.