I sospetti minano la fiducia nella coppia e fanno danni....

Jim Cain

Utente di lunga data
Non so, a me resta il dubbio, ma più che altro per la privacy tra persone, perchè mettiamo che la app sia quella di Google, e quando la installi ovviamente devi dare autorizzazione a Google per condividere i dati di posizione ecc con tutti i partecipanti del gruppo, per cui anche all'ex. Bisogna vedere in caso di grane se un giudice riterrebbe sufficiente questo consenso come consenso fra te e l'ex in base alla legge sulla privacy
La app è questa.
Per il resto mi pare evidente quanto ho già scritto.

Screenshot_20251016_123503_Finder.jpg

Andromeda4

Utente di lunga data
Per cui per lui l'importante era che tu non avessi altri all'infuori di lui e dell'ufficiale.. E l'ufficiale ha mai sospettato?
Non ha mai sospettato neanche quando altri erano estremamente calorosi pur se innocenti e amichevoli. Quindi non l'ha fatto neanche verso di lui. Era sul genere del marito di @CIRCE74, e penso anche che lui stesso si facesse i fatti suoi.
E comunque, la bestia aveva dato per scontato che io lasciassi l'ufficiale per stare ufficialmente con lui.

Andromeda4

Utente di lunga data
Uguale. Non mi prendeva il cellulare. Per un'ora e mezza in un seminterrato che la mia amica aveva reso tipo mini appartamento e me lo stava mostrando, ero la troia della situazione che stava con un altro. Assurdo. Andata avanti una settimana che tanto la bugiarda ero io
Ah sì, il meccanismo rovesciato, per cui la frase preferita era "io lo so che tu menti" l'ho vissuto in pieno anch'io.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh ma è inevitabile se fai parte di un gruppo.
Poi oh, lei è liberissima di disattivare la localizzazione, io non lo faccio e ho già spiegato il perchè.
Ma certo che disattiverei e chiederei a te di fare altrettanto
Ma figurati se io voglio far sapere all'ex dove sto e soprattutto che me frega di sapere dove è lui
Altrimenti farei un app con mio figlio e tu fai la stessa cosa se la motivazione è controllare il figlio

Banana18

Utente di lunga data
Non capisco dove sta la competizione. Per me il "problema" non sarebbe se ce l'ho più lungo o durevole di quelli prima, ma perchè con me si comporta diversamente che con TUTTI gli altri (sempre per seguire l'esempio di partenza): può essere che sia per mie particolari eccellenti qualità oppure NO, ma se ciò non entra nella comunicazione fra noi per me è rilevante, a maggior ragione se si tratta di cose che non le piacevano
Perché. Perché non ne vale la pena.

Nicky

Utente di lunga data
Una sana gelosia è anzitutto umana e fa ovviamente parte e a pieno titolo di un rapporto a due.

Un'affermazione di quel tipo ignora o nega quella che è una delle tante manifestazioni spontanee e perfettamente comprensibili dell'animo umano.
È vero che è umana, ma non significa che si tenga all'altro.
Io sono poco gelosa, perché non ho un'idea molto esclusiva dei rapporti, però ci tengo alle persone, se mi lego a qualcuno è difficile che mi allontani.

hammer

Utente di lunga data
Numero ragionevole per te, non per tua moglie.
Prima di metterci insieme ci incontravamo spessissimo frequentando gli stessi locali e gli stessi ambienti.
Mi conosceva benissimo ed infatti prima del matrimonio ufficiale ha preteso un patto di totale e assoluta fedeltà coniugale che ho dovuto firmare con il sangue. Non credo si sia mai pentita. Non l'ho mai tradita e averla incontrarla credo sia stata la più grande fortuna della mia vita.

hammer

Utente di lunga data
La moglie immagino ne fosse al corrente, dati i rapporti familiari.
Poi magari non sapeva il numero esatto ma immagino avesse ben presente che @hammer fosse una trivella da competizione.🍆
Esagerato. Non mi considero assolutamente tale.
Semplicemente me la spassavo. A 18 anni avevo una casa a disposizione, un auto e qualche soldo.
Un parente, più grande, era co-produttore cinematografico, con molte amicizie.
Tutto qui. Non esageriamo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Boh a me è sempre parso seccafiga il maschio che dice "come farei senza di teehhh!!", difatti non sono mai stato geloso di nessuna, pur avendone talora anche qualche motivo, come noto. Per me la regola è "finchè stai bene come e vuoi continuare a stare con me ci sono al 120%, se non stai più bene con me o hai intenzione di percorrere altre strade, io non ti trattengo di sicuro, vai e adios"
Allora...uno che mi dicesse che non saprebbe stare senza di me mi saprebbe di presa per i fondelli e gli riderei in faccia, io sto parlando di una via di mezzo.
Tieni conto che sono una che difficilmente chiede aiuto come anche il più delle volte evito di fare presente che qualcuno ci stia provando con me a mio marito, non mi è mai importato di fare la figa per cui molti sbavano...quello che mi piacerebbe è che mio marito ogni tanto o a parole o con gesti mi facesse capire che sono importante per lui, che ci tiene a me...io per esempio spesso gli dico che è bello, dico tranquillamente che lo trovo molto intelligente, so che sono cose che dopo 25 anni insieme dovrebbero essere date per scontate ma alle volte sentirselo dire fa piacere....lui invece come te risponde che se sta con me da una vita i motivi ovviamente sono questi, se mi continua a cercare come sempre ovviamente gli piaccio molto fisicamente...ma ripeto...un complimento o magari vederlo vacillare nella sua sicurezza ogni tanto farebbe a me farebbe bene e a lui non costerebbe niente.

danny

Utente di lunga data
La app è questa.
Per il resto mi pare evidente quanto ho già scritto.

View attachment 20203
Ah, ok!
Quando mia moglie mi tradì, all'epoca, mi promise che non avrebbe più visto l'amante.
Io, che non mi fidavo, le dissi che voleva la prova, e che se non aveva nulla da nascondere, avrebbe installato questa APP.
Lo fece, di percepibile malavoglia, ma la disattivò dopo una decina di giorni.
Non dopo aver lasciato una recensione molto negativa sul prodotto...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Allora...uno che mi dicesse che non saprebbe stare senza di me mi saprebbe di presa per i fondelli e gli riderei in faccia, io sto parlando di una via di mezzo.
Tieni conto che sono una che difficilmente chiede aiuto come anche il più delle volte evito di fare presente che qualcuno ci stia provando con me a mio marito, non mi è mai importato di fare la figa per cui molti sbavano...quello che mi piacerebbe è che mio marito ogni tanto o a parole o con gesti mi facesse capire che sono importante per lui, che ci tiene a me...io per esempio spesso gli dico che è bello, dico tranquillamente che lo trovo molto intelligente, so che sono cose che dopo 25 anni insieme dovrebbero essere date per scontate ma alle volte sentirselo dire fa piacere....lui invece come te risponde che se sta con me da una vita i motivi ovviamente sono questi, se mi continua a cercare come sempre ovviamente gli piaccio molto fisicamente...ma ripeto...un complimento o magari vederlo vacillare nella sua sicurezza ogni tanto farebbe a me farebbe bene e a lui non costerebbe niente.
Certo, io quando dico che ci sono al 120% metto il +20% costituito da "attenzioni" annessi e connessi

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Però ragazzi quanto siete adolescenti e competitivi.
Il centro resta cosa si fa e non come.
:LOL: :LOL: :LOL:
Levatejervino.
Ma lo vedi che continui a pontificare senza avere la minima struttura logica e concettuale di supporto alle stronzate che dici? La realtà è un oggetto negoziato, viviamo di sovrastrutture al 99%, interagiamo via social, ci innamoriamo online, ci vestiamo in base a quello che ci dicono i mass media e hai pure il coraggio di sostenere una stronzata del genere?
L'importante è come si fa e non cosa.
Basta una sborrata sbagliata per fare un figlio, poi come gli cresce accanto sarà quello che deciderà la sua esistenza.
Ma leggere qualcosa di più profondo ogni tanto rispetto ai report degli scippi a Milano Centrale?
:LOL: :LOL: :LOL:

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma non solo. Si confonde sempre, e sottolineo sempre (perché io sono stata con uno che si comportava come si diceva in quel post) la gelosia con la mania del controllo. Lui era maniaco del controllo, voleva che passassi con lui almeno due ore al telefono, mi aveva comprato l'auricolare apposta perché avessi le mani libere per parlare con lui (così non avevo la scusa delle faccende di casa e simili), più altro, che non mi va di raccontare anche perché mi ripeterei. Io sono tanto gelosa, ma quei comportamenti non mi appartengono. E confondere i due piani sinceramente mi offende.
Parlavo appunto di gelosia sana e quella di cui parli non lo è, in disparte il fatto che il controllante non fosse neanche il legittimo ma l'amante, il che aggiunge un tocco di surrealità mica da poco.😀

Andromeda4

Utente di lunga data
Parlavo appunto di gelosia sana e quella di cui parli non lo è, in disparte il fatto che il controllante non fosse neanche il legittimo ma l'amante, il che aggiunge un tocco di surrealità mica da poco.😀
Appunto. Su questo siamo d'accordo, a parte il fatto che la gelosia tra amanti ci può anche stare. GELOSIA, non questo che ho raccontato io. Non ho mai pensato "siamo amanti, QUINDI niente gelosia, niente amore, niente di tutto quello che può connotare una storia ufficiale". È un rapporto tra due persone, non è statico. Manca solo l'ufficialità.

ParmaLetale

Non ha mai sospettato neanche quando altri erano estremamente calorosi pur se innocenti e amichevoli. Quindi non l'ha fatto neanche verso di lui. Era sul genere del marito di @CIRCE74, e penso anche che lui stesso si facesse i fatti suoi.
E comunque, la bestia aveva dato per scontato che io lasciassi l'ufficiale per stare ufficialmente con lui.
E con l'ufficiale come andava?

ParmaLetale

Rapporto che si trascinava da anni in crisi profonda. Che poi è finito due anni dopo.
Ma così in crisi da accettare la deficienza di quell'altro? (chiedo perchè sto continuando a pensare che merda x merda=merda al quadrato, non è come meno x meno = più..)