Ieri sera ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
A parte che non ho chiuso occhio e stamattina ho dovuto mettere il supercorrettore.. ho passato la notte a pensare a lui, a come sia tutto diverso... e lui verso le 2 mi ha mandato un sms chiedendomi se dormissi... macchè... abbiamo messaggiato, poi mi addormentavo e mi svegliavo, con in mente pensieri poco puri. :eek: Una metamorfosi, una specie di esplosione. L' ormone si è scatenato. Appena mio padre (passato a prendere J) sen è andato ho sbottonato un pò la camicetta. In ufficio mi sembra tutto cambiato. La mia amica che sta alla segreteria mi ha guardata facendo facce da scema per la scollatura. (comunque non eccessiva, un accenno!!) Quando ho visto Francesco ho sentito il sangue andare alle guance, lui mi è sembrato molto controllato ma stava parlando con un collega e mi ha fatto un cenno. Mi sono sistemata alla scrivania, il tempo di inserire la password nel pc e Francesco era sulla porta. Ha chiuso, si è avvicinato con una faccia sorridente che cercava di essere seria (mi sto chiedendo come ho fatto finora a resistere, quando mi sembra tutto così naturale adesso...), e mi ha chiesto "Signorina, e mo come facciamo? Ci vogliamo abbottonare quella camicetta oppure vogliamo dare spettacolo?" Io gli ho detto "Guarda che è un Paese libero eh..." prendendolo in giro. Si è avvicinato, mi ha abbracciata e mi ha detto "E tu sei una donna libera?" con uno sguardo da morire dal ridere :rotfl:Gli ho detto "Fino a prova contraria..." Mi ha baciata e poi mi ha detto all' orecchio "Signorina, questa è la prova contraria". Mi ha fatto il suo sorriso sghembo e gli ho detto che è uno scemo. Sto ancora ridendo da sola mentre scrivo. Come cambia tutto... con un bacio. Adesso fremo per la persona che fino a pochi mesi fa mi asciugava le lacrime versate per LUI. Ma sarò normale? Intanto sono felice come non mi capitava da anni.
Siete proprio carini.... :smile:

Chi sa quanto ti eri imposta di non vederlo con certi occhi... anche se caspita, il cambiamento è davvero eclatante!

Ciccetta bella, mi spiace farti pensare ad altro in questo momento che sei semplicemente, e giustamente felice, ma mi permetto di consigliarti ancora di più di contattare uno specialista dell'età evolutiva.
Non solo per chiedergli come e cosa raccontare a Julia del padre.

Ma anche perchè scommetterei altri 10 euro che mentre voi pensate di essere bravissimi a comportarvi come al solito, Julia vi sgamerà prima di quel che pensiate, non per baci rubati ma per gli occhi che brillano, e a una sua domanda specifica sull'argomento tu ci rimani di sasso e non sai che dire, e una cosa bella, bellissima, che secondo me renderà Julia felice, potrebbe raggelarti senza motivo.

Per il resto, mi raccomando di non cedere alla passione nei bagni se non controllate prima che non ci sia nessuno in giro! :D
 

net

Utente di lunga data
Eh si... immagino che dovremo essere più cauti quando c'è J e comunque pensavo di contattare uno specialista delle mie parti che conosco di fama per chiedergli come gestire tutto l' ambaradan. Come spiegarle del padre, come dirle (eventualmente, in futuro) di Francesco. Ho il numero sull' agenda, devo solo decidermi a chiamare senza paura. Non può che fare bene, e prima o poi...:blank:
 

Nausicaa

sfdcef
Eh si... immagino che dovremo essere più cauti quando c'è J e comunque pensavo di contattare uno specialista delle mie parti che conosco di fama per chiedergli come gestire tutto l' ambaradan. Come spiegarle del padre, come dirle (eventualmente, in futuro) di Francesco. Ho il numero sull' agenda, devo solo decidermi a chiamare senza paura. Non può che fare bene, e prima o poi...:blank:

Paura di che?
E' per una chiacchierata tra te e lui/lei, proprio per rassicurarti e chiarirti le cose... che paura?
Guarda, io mi sono rivolta a uno specialista quando dovevamo dire a Fra della separazione, e sono stata contentissima di esserci andata, i suoi consigli mi hanno fatto sentire più sicura -e lo sai che la sicurezza dei genitori è vitale per i figli- e ha risposto a tutte le mie domande di madre ansiosa.

Non è che se ci vai il giorno dopo devi parlare a Julia eh... sarà una cosa per te, prima che per lei :)

PS A quando una uscitina romantica tu e Francesco? :inlove:
 

JON

Utente di lunga data
Ok, vi scrivo tutto come mi viene in mente, sono in agitazione. Sono arrivata a casa e lui era davanti al portone. Siamo saliti a parlare un po', mi ha chiesto se ero arrabbiata, gli ho detto di no. Ero nervosa come una vergine vittoriana. Sen è accorto, e mi ha chiesto se ero agitata. Gli ho detto di sì. Si è seduto accanto a me sul divano e mi ha chiesto del pranzo. Ha notato che ho messo il suo regalo e ha detto che mi sta bene. Aveva pensato di farne fare uno uguale anche a J, ma voleva prima chiedere il mio permesso. Poi mi ha detto “ora possiamo parlare dell'elefante nella stanza, se ti va” ho annuito. “Stanotte non ho chiuso occhio, ero agitato, emozionato e me la stavo facendo sotto all'idea che tu azionassi il cervello prima di rivederci. Volevo baciarti già da un sacco di tempo, volevo parlarti, ma trovando il modo giusto. Ieri però LUI ti ha chiamata, tu eri bellissima... dovevo andarmene subito se volevo resistere. Poi mi hai chiesto di restare, e allora ho fatto il possibile per non saltarti addosso.” Ha fatto il suo sorriso sghembo e mi ha chiesto se era tutto ok. Gli ho detto che nemmeno io ero riuscita a dormire.. Francesco ha sorriso (trionfante, quasi) e mi ha detto che la nostra non è più solo un'amicizia già da tempo e che io lo so bene. Mi ha accarezzato il viso. Io l'ho guardato, e gli ho chiesto cosa intendesse.

Lui continuava ad accarezzarmi, e mi ha detto “Mi sono innamorato di te, mi sono innamorato di te e di Julia. Non me ne ero nemmeno accorto.”

Gli ho chiesto “Da quanto tempo?”

“Non so da quanto tempo. Ma me ne sono accorto una sera che mi hai chiamato dicendomi che era saltato il nostro film perchè non stavi bene. E anche se io poi sono uscito con Elena (la sua fiamma dell'epoca) per tutta la sera ho pensato che volevo essere con te. Ti ricordi che poi sono passato a portarti le gommose? A pensare che stavi male mi era venuta un'agitazione assurda.” Io intanto pensavo che quell' episodio era accaduto più di un anno fa e univo nella mia testa mille cose che avrebbero dovuto farmi capire, da parte sua... ma anche da parte mia... :eek: (cretina, io) Poi mi ha detto “Prima di ascoltare quello che hai da dire voglio che mi spieghi una cosa. Perchè non ti piaceva Anna?”

Anna è la sua ultima storia “seria”, terminata mesi fa. Non è che mi fosse antipatica, ma mi dava fastidio passarci del tempo.

“Anna era fissata, diceva che eri gelosa di me.”

Io l'ho guardato e ho fatto sì con la testa. Mi sentivo veramente colpevole e non avevo mai ammesso che era gelosia, non ci pensavo semplicemente perchè pensare a lei mi faceva irritare. Evitavo o forse temevo di ammetterlo anche a me stessa. Ma quando l'ha detto lui è stato come se mi avessero tolto un peso dallo stomaco.

“Eri gelosa perchè io ti sembravo preso?” Ho fatto sì con la testa.

“Io invece pensavo che tu fossi arrabbiata con me per la storia di LUI. Hai capito perchè l'ho lasciata?” Altro sì ebete da parte mia. Poi si è messo comodo sul divano e mi ha fatto segno di sistemarmi accanto a lui e mi ha abbracciata. Mi ha accarezzato i capelli a lungo e mi ha detto “Sono sempre io, lo sai che puoi dirmi tutto. Dimmi cosa ne pensi di tutta questa storia, dimmi qualcosa e poi io me ne vado e ti lascio a pensare tutto il tempo che vuoi” Sono riemersa dal mio coma emotivo e gli ho detto “Non voglio che te ne vai, puoi restare ancora un po'?” Lui non mi ha risposto ma mi è sembrato che mi abbia stretta di più. Poi ho cominciato a parlare, gli ho detto che mi piaceva da quando l'ho conosciuto, ma era fidanzato ed io incasinata. Poi le nostre storie incrociate... e mi ero affezionata all'idea di lui come amico. Non volevo perdere la sua compagnia. Non potevo permettermi un compagno come lui, che Julia adora. La sera del bistrot avevo avuto la conferma. Mi ero opposta all'idea, avevo paura per via di Julia, perchè siamo colleghi e poi non sapevo perchè si comportasse così, se per gelosia, se per amicizia, per difendermi... Poi (dopo qualche giorno!:mad:) c'era stata Anna. Gli ho chiesto se la sente ancora e lui si è messo a ridere. Mi ha detto “l' ho lasciata per te, sono qua a cercare di farti parlare di cosa ne pensi e tu mi chiedi della mia ex?” E a me è uscito dalle labbra un “Sono un po' gelosa” :eek:. Mi ha baciata, poi mi ha detto di dargli tregua perchè altrimenti non rispondeva delle sue azioni. E mi ha detto che voleva capire bene cosa volessi fare.

Sono tornata un attimo alla realtà. Gli ho detto di Julia e del fatto che gli è molto affezionata. E lui mi ha detto “Io non sto cercando di togliere nulla a Julia, semmai di darle di più. Per quello che provo per te adesso, per quanto mi sta diventando sempre più difficile starti lontano, dovrei allontanarmi da voi per un po' per tornare a stare bene. Ma se tu senti ciò che sento io...”. Gli ho detto che ora non so esattamente cosa provo, che potremmo vederci, senza dire nulla a Julia, ovviamente. Lei dovrà vederlo come il Francesco di sempre. Lui mi ha detto che vuole che io mi senta libera e sicura di ciò che voglio e che aspetta che sia io a dargli il via. L'ho baciato e gli ho detto “via”. Sono stanca di pensare, di costruire cose che soffochino la mia spontaneità. Siamo andati a prendere Julia dai miei, abbiamo passeggiato a lungo e poi abbiamo cucinato e cenato assieme. Abbiamo guardato un cartone e messo a letto J. Poi siamo rimasti sul divano a bere un bicchiere di vino, abbracciati ed io mi sentivo emozionata ma tranquilla. Ho notato che lui è cauto, mi da un senso di sicurezza. Ma quando mi bacia... non pensavo che mi avrebbe fatto questo effetto. Di solito mi controllo. Ad un certo punto mi ha detto che per oggi era al limite della sopportazione e che doveva andare a casa altrimenti avrebbe passato un' altra notte insonne. Poi mi ha detto “Domani metti il completo verde?” e mi ha fatto il suo sorriso sghembo. Poi ha aggiunto “cerca di non cambiare idea fino a domani, altrimenti dovrò prepararmi un discorso. Mi hai detto via eh.” Sono al settimo cielo. Una ragazzina. Non voglio razionalizzare il tutto, è pazzesco, voglio vivermelo così. Mi sento diversa, come se fossi un'altra nel mio corpo. E mi piace tanto.
Del genere, "come perdere la LIBERTA' in tutta felicità". Scherzo...(ma nemmeno tanto). :D

Dire che sono contento per te è sconato ed inutile, per la bimba però lo sono di più e per motivi di vario genere.
 

net

Utente di lunga data
Paura di che?
E' per una chiacchierata tra te e lui/lei, proprio per rassicurarti e chiarirti le cose... che paura?
Guarda, io mi sono rivolta a uno specialista quando dovevamo dire a Fra della separazione, e sono stata contentissima di esserci andata, i suoi consigli mi hanno fatto sentire più sicura -e lo sai che la sicurezza dei genitori è vitale per i figli- e ha risposto a tutte le mie domande di madre ansiosa.

Non è che se ci vai il giorno dopo devi parlare a Julia eh... sarà una cosa per te, prima che per lei :)

PS A quando una uscitina romantica tu e Francesco? :inlove:
Paura di non riuscire a gestire tutto... Nau sei di ispirazione per me! Lo chiamo nella pausa caffè. Sono certa che mi sarà fondamentale. Per l'uscita romantica stavo pensando che venerdì potrei chiedere a mia cognata di organizzare un pigiama party con i cuginetti da lei... l' ultima volta ho passato ore ed ore a costruire capanne e giocare agli indiani per dare a mio fratello un pò di respiro. Lui ne ha due, poverino, vita privata quasi zero :D ci manca poco che si apparta nei bar!
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
A parte che non ho chiuso occhio e stamattina ho dovuto mettere il supercorrettore.. ho passato la notte a pensare a lui, a come sia tutto diverso... e lui verso le 2 mi ha mandato un sms chiedendomi se dormissi... macchè... abbiamo messaggiato, poi mi addormentavo e mi svegliavo, con in mente pensieri poco puri. :eek: Una metamorfosi, una specie di esplosione. L' ormone si è scatenato. Appena mio padre (passato a prendere J) sen è andato ho sbottonato un pò la camicetta. In ufficio mi sembra tutto cambiato. La mia amica che sta alla segreteria mi ha guardata facendo facce da scema per la scollatura. (comunque non eccessiva, un accenno!!) Quando ho visto Francesco ho sentito il sangue andare alle guance, lui mi è sembrato molto controllato ma stava parlando con un collega e mi ha fatto un cenno. Mi sono sistemata alla scrivania, il tempo di inserire la password nel pc e Francesco era sulla porta. Ha chiuso, si è avvicinato con una faccia sorridente che cercava di essere seria (mi sto chiedendo come ho fatto finora a resistere, quando mi sembra tutto così naturale adesso...), e mi ha chiesto "Signorina, e mo come facciamo? Ci vogliamo abbottonare quella camicetta oppure vogliamo dare spettacolo?" Io gli ho detto "Guarda che è un Paese libero eh..." prendendolo in giro. Si è avvicinato, mi ha abbracciata e mi ha detto "E tu sei una donna libera?" con uno sguardo da morire dal ridere :rotfl:Gli ho detto "Fino a prova contraria..." Mi ha baciata e poi mi ha detto all' orecchio "Signorina, questa è la prova contraria". Mi ha fatto il suo:carneval: sorriso sghembo e gli ho detto che è uno scemo. Sto ancora ridendo da sola mentre scrivo. Come cambia tutto... con un bacio. Adesso fremo per la persona che fino a pochi mesi fa mi asciugava le lacrime versate per LUI. Ma sarò normale? Intanto sono felice come non mi capitava da anni.
Semplicemente yuuuuuuuuu!!!!!
 

AnnaBlume

capziosina random
:rock::bacio::bacio::cincin::cincin2::cincin2::ghitarra::salta::salta::salta::salta::umiledue::umiledue::umiledue::umiledue::umiledue::dance::dance::dance::dance::dance::fischio::fischio::fischio::fischio::party::party::party::party::party::abbraccio:
e aggiungo: :sorriso2::sorriso2::sorriso2::festa::festa::festa::festa::festa:

storia bellissima, fantastica!!!!!!
 

net

Utente di lunga data
Del genere, "come perdere la LIBERTA' in tutta felicità". Scherzo...(ma nemmeno tanto). :D

Dire che sono contento per te è sconato ed inutile, per la bimba però lo sono di più e per motivi di vario genere.
Lui sì... donne a bizzeffe!!:blank:
La mia libertà invece era solo sfiga! :D
Grazie Jon, sono molto felice, voglio afferrare ogni istante. Stamattina J mi ha detto "Scusa mamma, ma come fai a essere così felice che hai una faccia che non hai dormito? Se non ce la fai stamattina cucino io!" Mi ha fatta morire. Era tutta pimpante.
 

Nausicaa

sfdcef
Lui sì... donne a bizzeffe!!:blank:
La mia libertà invece era solo sfiga! :D
Grazie Jon, sono molto felice, voglio afferrare ogni istante. Stamattina J mi ha detto "Scusa mamma, ma come fai a essere così felice che hai una faccia che non hai dormito? Se non ce la fai stamattina cucino io!" Mi ha fatta morire. Era tutta pimpante.

Che carina :)

Ps posso chiederti quanto ha Julia? Più o meno...
 

JON

Utente di lunga data
Lui sì... donne a bizzeffe!!:blank:
La mia libertà invece era solo sfiga! :D
Grazie Jon, sono molto felice, voglio afferrare ogni istante. Stamattina J mi ha detto "Scusa mamma, ma come fai a essere così felice che hai una faccia che non hai dormito? Se non ce la fai stamattina cucino io!" Mi ha fatta morire. Era tutta pimpante.
Eccolo la! Non sai quanto i tuoi stati d'animo influenzano i suoi.

Te l'ho detto, sono più contento per lei che per te. Vabbè dai, uguale.:)
 

net

Utente di lunga data

net

Utente di lunga data

lolapal

Utente reloaded
A parte che non ho chiuso occhio e stamattina ho dovuto mettere il supercorrettore.. ho passato la notte a pensare a lui, a come sia tutto diverso... e lui verso le 2 mi ha mandato un sms chiedendomi se dormissi... macchè... abbiamo messaggiato, poi mi addormentavo e mi svegliavo, con in mente pensieri poco puri. :eek: Una metamorfosi, una specie di esplosione. L' ormone si è scatenato. Appena mio padre (passato a prendere J) sen è andato ho sbottonato un pò la camicetta. In ufficio mi sembra tutto cambiato. La mia amica che sta alla segreteria mi ha guardata facendo facce da scema per la scollatura. (comunque non eccessiva, un accenno!!) Quando ho visto Francesco ho sentito il sangue andare alle guance, lui mi è sembrato molto controllato ma stava parlando con un collega e mi ha fatto un cenno. Mi sono sistemata alla scrivania, il tempo di inserire la password nel pc e Francesco era sulla porta. Ha chiuso, si è avvicinato con una faccia sorridente che cercava di essere seria (mi sto chiedendo come ho fatto finora a resistere, quando mi sembra tutto così naturale adesso...), e mi ha chiesto "Signorina, e mo come facciamo? Ci vogliamo abbottonare quella camicetta oppure vogliamo dare spettacolo?" Io gli ho detto "Guarda che è un Paese libero eh..." prendendolo in giro. Si è avvicinato, mi ha abbracciata e mi ha detto "E tu sei una donna libera?" con uno sguardo da morire dal ridere :rotfl:Gli ho detto "Fino a prova contraria..." Mi ha baciata e poi mi ha detto all' orecchio "Signorina, questa è la prova contraria". Mi ha fatto il suo sorriso sghembo e gli ho detto che è uno scemo. Sto ancora ridendo da sola mentre scrivo. Come cambia tutto... con un bacio. Adesso fremo per la persona che fino a pochi mesi fa mi asciugava le lacrime versate per LUI. Ma sarò normale? Intanto sono felice come non mi capitava da anni.
Sono molto contenta. Anche io ho seguito tutto col fiato mozzo... In bocca al lupo, Net, a te, J e Francesco!

:abbraccio:
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cara net

sono molto contenta per te
sa il cielo se ti meriti una storia bella, limpida e che ti dia contemporaneamente sicurezza e ed emozioni

per cui

vado a scriverti il mio pensiero sapendo di te solo quello che hai scritto e premettendo che i film romantici hanno smesso di convincermi tipo vent'anni fa
tu sei sicuramente una donna che sa andare con i piedi di piombo, perché la vita ti si è manifestata in modo anche troppo realistico fin dalla giovinezza, per cui sono abbastanza convinta che quanto ti scrivo tu l'abbia già valutato
cerca di andare incontro a questa storia sapendo bene cosa vuoi: se un compagno o un padre per Julia
secondo me (ripeto, secondo me) tu cerchi il secondo, e questo francesco sembrerebbe l'uomo perfetto per esserlo
 

net

Utente di lunga data
sono molto contenta per te
sa il cielo se ti meriti una storia bella, limpida e che ti dia contemporaneamente sicurezza e ed emozioni

per cui

vado a scriverti il mio pensiero sapendo di te solo quello che hai scritto e premettendo che i film romantici hanno smesso di convincermi tipo vent'anni fa
tu sei sicuramente una donna che sa andare con i piedi di piombo, perché la vita ti si è manifestata in modo anche troppo realistico fin dalla giovinezza, per cui sono abbastanza convinta che quanto ti scrivo tu l'abbia già valutato
cerca di andare incontro a questa storia sapendo bene cosa vuoi: se un compagno o un padre per Julia
secondo me (ripeto, secondo me) tu cerchi il secondo, e questo francesco sembrerebbe l'uomo perfetto per esserlo
Il fatto è che, da mamma, non potrei mai scegliere un compagno che non sia anche un ipotetico buon padre per J. E da donna ancora giovane non potrei mai scegliere un ipotetico buon padre per J senza che possa essere anche un ottimo compagno per me. Ho provato a scindere le cose. Esiti catastrofici in tutti i casi. Difficile trovare entrambi, quasi impossibile nella mia situazione. Ho cercato, e non ho mai trovato. Ma Francesco era sempre lì, è sempre stato lì, dai primi mesi di Julia, quando vivevo ancora su e scendevo ogni due mesi per farla vedere ai miei. Non l'ho mai cercato, per paura di rovinare un rapporto che per me era diventato indispensabile. Quando ero sola, quando non avevo nessuno, lui c'era. Quando J non stava bene, o quando ha fatto la prima recita dell'asilo, lui era lì. Io non piango mai davanti ad altre persone, rido in compagnia e piango da sola. Ma con Francesco mi sono lasciata andare, lui ha asciugato le mie lacrime, mi ha ascoltata. Mi ha sempre trattata anche e soprattutto da donna, non solo da mamma. Con un complimento, una battuta scherzosa. C'è stato un periodo in cui sembrava che potesse accadere, poco prima di tornare a vivere qui. Ma io non volevo, avevo paura. C' è stato un altro momento, di nuovo, quasi due anni fa. Ed un altro dopo "il bistrot" 7 mesi fa se non erro. Adesso ho capito. Con chi dovrei stare, se non con la persona che ho più paura di perdere? La persona che sa farmi stare male per il semplice fatto di avere una nuova "fiamma" o di non fermarsi nel mio ufficio al mattino, e sa farmi stare bene con un sorriso? E sì, anche la persona che porta a cavalluccio mia figlia sulle spalle e si lascia truccare da lei. E' vero, questa è la prima conditio sine qua non. Ma sono giovane e la seconda conditio è che sia un compagno, un uomo. Non solo un (ipotetico futuro) padre. E non so per quale motivo Francesco è entrambe le cose, ed io me ne rendo conto solo adesso, e tutto insieme. Perchè dopo la faccenda di Andrea c'è stato un punto di rottura. Mi sono vista come una piagnucolona, una vittima ed ho deciso di decidere per me, in base a come mi sento, di non lasciare più decidere all' Andrea o Giovanni ecc ecc di turno... e di lasciarmi andare alle mie sensazioni, per quel che posso.
 

JON

Utente di lunga data
Il fatto è che, da mamma, non potrei mai scegliere un compagno che non sia anche un ipotetico buon padre per J. E da donna ancora giovane non potrei mai scegliere un ipotetico buon padre per J senza che possa essere anche un ottimo compagno per me. Ho provato a scindere le cose. Esiti catastrofici in tutti i casi. Difficile trovare entrambi, quasi impossibile nella mia situazione. Ho cercato, e non ho mai trovato. Ma Francesco era sempre lì, è sempre stato lì, dai primi mesi di Julia, quando vivevo ancora su e scendevo ogni due mesi per farla vedere ai miei. Non l'ho mai cercato, per paura di rovinare un rapporto che per me era diventato indispensabile. Quando ero sola, quando non avevo nessuno, lui c'era. Quando J non stava bene, o quando ha fatto la prima recita dell'asilo, lui era lì. Io non piango mai davanti ad altre persone, rido in compagnia e piango da sola. Ma con Francesco mi sono lasciata andare, lui ha asciugato le mie lacrime, mi ha ascoltata. Mi ha sempre trattata anche e soprattutto da donna, non solo da mamma. Con un complimento, una battuta scherzosa. C'è stato un periodo in cui sembrava che potesse accadere, poco prima di tornare a vivere qui. Ma io non volevo, avevo paura. C' è stato un altro momento, di nuovo, quasi due anni fa. Ed un altro dopo "il bistrot" 7 mesi fa se non erro. Adesso ho capito. Con chi dovrei stare, se non con la persona che ho più paura di perdere? La persona che sa farmi stare male per il semplice fatto di avere una nuova "fiamma" o di non fermarsi nel mio ufficio al mattino, e sa farmi stare bene con un sorriso? E sì, anche la persona che porta a cavalluccio mia figlia sulle spalle e si lascia truccare da lei. E' vero, questa è la prima conditio sine qua non. Ma sono giovane e la seconda conditio è che sia un compagno, un uomo. Non solo un (ipotetico futuro) padre. E non so per quale motivo Francesco è entrambe le cose, ed io me ne rendo conto solo adesso, e tutto insieme. Perchè dopo la faccenda di Andrea c'è stato un punto di rottura. Mi sono vista come una piagnucolona, una vittima ed ho deciso di decidere per me, in base a come mi sento, di non lasciare più decidere all' Andrea o Giovanni ecc ecc di turno... e di lasciarmi andare alle mie sensazioni, per quel che posso.
Non fa una grinza. Molto lucido.

Poi oh, chi vivrà vedrà.
E che vuoi di più dalla vita. Un lucano! Che poi tu sei pugliese.
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Il fatto è che, da mamma, non potrei mai scegliere un compagno che non sia anche un ipotetico buon padre per J. E da donna ancora giovane non potrei mai scegliere un ipotetico buon padre per J senza che possa essere anche un ottimo compagno per me. Ho provato a scindere le cose. Esiti catastrofici in tutti i casi. Difficile trovare entrambi, quasi impossibile nella mia situazione. Ho cercato, e non ho mai trovato. Ma Francesco era sempre lì, è sempre stato lì, dai primi mesi di Julia, quando vivevo ancora su e scendevo ogni due mesi per farla vedere ai miei. Non l'ho mai cercato, per paura di rovinare un rapporto che per me era diventato indispensabile. Quando ero sola, quando non avevo nessuno, lui c'era. Quando J non stava bene, o quando ha fatto la prima recita dell'asilo, lui era lì. Io non piango mai davanti ad altre persone, rido in compagnia e piango da sola. Ma con Francesco mi sono lasciata andare, lui ha asciugato le mie lacrime, mi ha ascoltata. Mi ha sempre trattata anche e soprattutto da donna, non solo da mamma. Con un complimento, una battuta scherzosa. C'è stato un periodo in cui sembrava che potesse accadere, poco prima di tornare a vivere qui. Ma io non volevo, avevo paura. C' è stato un altro momento, di nuovo, quasi due anni fa. Ed un altro dopo "il bistrot" 7 mesi fa se non erro. Adesso ho capito. Con chi dovrei stare, se non con la persona che ho più paura di perdere? La persona che sa farmi stare male per il semplice fatto di avere una nuova "fiamma" o di non fermarsi nel mio ufficio al mattino, e sa farmi stare bene con un sorriso? E sì, anche la persona che porta a cavalluccio mia figlia sulle spalle e si lascia truccare da lei. E' vero, questa è la prima conditio sine qua non. Ma sono giovane e la seconda conditio è che sia un compagno, un uomo. Non solo un (ipotetico futuro) padre. E non so per quale motivo Francesco è entrambe le cose, ed io me ne rendo conto solo adesso, e tutto insieme. Perchè dopo la faccenda di Andrea c'è stato un punto di rottura. Mi sono vista come una piagnucolona, una vittima ed ho deciso di decidere per me, in base a come mi sento, di non lasciare più decidere all' Andrea o Giovanni ecc ecc di turno... e di lasciarmi andare alle mie sensazioni, per quel che posso.
:smile:
 

tullio

Utente di lunga data
Il fatto è che, da mamma, non potrei mai scegliere un compagno che non sia anche un ipotetico buon padre per J. E da donna ancora giovane
(...)
di non lasciare più decidere all' Andrea o Giovanni ecc ecc di turno... e di lasciarmi andare alle mie sensazioni, per quel che posso.
Se questo non è amore ragazza... Dai che tifiamo tutti per te! ...No... per voi!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top