net
Utente di lunga data
Abbiamo pranzanto in fretta, nel mio ufficio. Dovevo riposare gli occhi, avevo messo il collirio alla camomilla e stavo con gli occhi chiusi mentre parlavamo della chiamata allo psicologo per la questione di Julia. Il mio tel ha squillato e gli ho chiesto di vedere chi era. Francesco mi ha letto il numero. Ho aperto gli occhi per guardarlo e gli ho detto "E' LUI". Francesco mi ha detto glaciale "Rispondi". Io gli ho detto che non c'era motivo, ma Francesco mi ha ripetuto "Rispondi". Ho risposto. LUI voleva farmi gli auguri per il compleanno. Io gli ho detto "Ti ringrazio per gli auguri, ma devo chiederti di non telefonarmi più. Sto vedendo una persona" Francesco intanto si era poggiato alla scrivania e mi osservava dritto negli occhi. LUI mi ha detto "Ah va bene. Il mio numero lo conosci, se cambi idea" ed io ho risposto che non cambierò idea. Quando ho chiuso, Francesco era un pezzo di ghiaccio. Mi ha chiesto "Cosa voleva?" Gli ho riferito (tra l'altro credo si sia sentito dal cellulare). E poi mi ha chiesto perchè non volevo rispondere, e perchè l'ho informato che frequento un altro. Era calmissimo e distaccato. Ma che domande sono?? Gli ho detto che non mi andava di continuare a rispondere al telefono altrimenti non avrebbe mai smesso e che poi ho pensato che potevo dirgli la verità: che vedo un altro. Gli ho chiesto perchè è stato lì ad osservarmi durante la chiamata. Ha detto che doveva verificare una cosa. Mi ha chiesto di dargli il telefono, l'ha guardato un pò, non so cosa ci ha fatto. Penso che abbia controllato le mie chiamate ed sms. Poi mi hato un bacio "a stampo" e mi ha detto "Ci vediamo più tardi" era distaccato, non so. E sen è andato! Cioè, è uscito dall'ufficio. Ma????