Il bello ... dei brutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Perché devi vederla bella esteriormente perché la ami e non il contrariop.
E' naturale che ti innamori di tutto un complesso di cose tra le quali l'aspetto fisico è preponderante. Ma poi devi amare un persona oltre quello e questo deve essere un sentimento vero, profondo, sentito e che traspare e che fa sentire che comunque si sarà amati.
Quando ami puoi guardare rughe e cedmenti e trovarli bellissimi ed erotici. Ma devui amare

Persa, io lo capisco questo, te lo assicuro. Però da qui a dire che devo fregarmene dell'aspetto fisico... ce ne passa! Conta eccome per me, l'amore è carne, sangue e anima.

Kid

Utente un corno
Ma siamo partiti da Annientato che descriveva in positivo la moglie solo per l'aspetto fisico e questo è un argomento che ricorre spessissimo tra gli uomini. Come ricorre una loro personale descrizione basata su canoni fisici di prestanza.
Raramente ho letto donne fare altrettanto.
Magari capita di sentire una tradita dire che l'amante non era bella (e spesso su valutazioni che mischiano aspetto fisico e caratteriale), ma difficilmente descrivere il marito per l'aspetto fisico.
E non credo che questo accada solo perché l'aspetto dei mariti non è granché.
Così come una donna tradita può sottolineare di essere gradevole, ma solo in opposizione a chi insinua che la sgradevolezza possa giustificare il tradimento.

Forse dovresti (e come te Annientato e ...altri :rolleyes:) riflettere su questa cosa.
Cioè dovremmo riflettere sul fatto che per noi uomini l'aspetto fisico è più importante che per le donne? E' dall'alba dei tempi che è così!

MK

Utente di lunga data
Cioè dovremmo riflettere sul fatto che per noi uomini l'aspetto fisico è più importante che per le donne? E' dall'alba dei tempi che è così!
L'aspetto visivo. Ma non è detto che sia per forza una qualità :mrgreen:.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' dall'alba dei tempi che c'è l'omicidio e la guerra, non per questo non ci si riflette.
Soprattutto dovrebbe rifletterci chi è stato tradito e ancora dopo questo evento devastante dice certe cose alla moglie.
Se praticamente tutte le donne qui dicono che è una cosa tremenda da sentirsi dire, non credi che sarebbe utile fare uno sforzo?

Anna A

Utente di lunga data
Persa, io lo capisco questo, te lo assicuro. Però da qui a dire che devo fregarmene dell'aspetto fisico... ce ne passa! Conta eccome per me, l'amore è carne, sangue e anima.
è vero.. e come canta la nannini l’amore e’ bello solo se lo fai con me
allora che ti meravigli
come l’estate piena di luce
tornera’ la nostra storia
ora e per sempre senza grida
come un bacio
come la pioggia il sentimento
spegnera’ la nostra rabbia
solo una goccia
sopra il viso
poi ancora il sole

se c'è attrazione fisica c'è comunicazione, c'è la voglia di aversi.

Kid

Utente un corno
E' dall'alba dei tempi che c'è l'omicidio e la guerra, non per questo non ci si riflette.
Soprattutto dovrebbe rifletterci chi è stato tradito e ancora dopo questo evento devastante dice certe cose alla moglie.
Se praticamente tutte le donne qui dicono che è una cosa tremenda da sentirsi dire, non credi che sarebbe utile fare uno sforzo?

Ma dai Persa, non esageriamo! Ma le donne e gli uomini si sono sempre piaciuti e non capiti proprio per come sono diversi. E sono proprio queste differenze a renderci affascinanti gli uni agli altri.

Cosa c'è di male nel dare molto valore alla bellezza di una donna, mi domando. Almeno finchè la bellezza c'è naturalmente. Poi verranno fuori soprattutto tutte le splendide e meravigliose qualità che senzaltro voi donne avete. E viviamo in pace e armonia caspita!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma dai Persa, non esageriamo! Ma le donne e gli uomini si sono sempre piaciuti e non capiti proprio per come sono diversi. E sono proprio queste differenze a renderci affascinanti gli uni agli altri.

Cosa c'è di male nel dare molto valore alla bellezza di una donna, mi domando. Almeno finchè la bellezza c'è naturalmente. Poi verranno fuori soprattutto tutte le splendide e meravigliose qualità che senzaltro voi donne avete. E viviamo in pace e armonia caspita!
Poi continuerai a farti domande a cui non riuscirai a dare risposta.

casa minerva

"caro , non mi amerai perché sono bella ":palleggio:
certo che no
:gabinetto:
"vorresti forse dire che non lo sono abbastanza?":lipstick:
non voglio dire questo; sei bellissima
:blu:
"però mi ameresti lo stesso anche se non lo fossi"
certo, cara

:blu:miiiii

Mari'

Utente di lunga data
Guarda, posso dire una cosa senza passare per falso modesto?

Io sono davvero un bel ragazzo, ma lo dico perchè me lo dicono e perchè le donne mi guardano spesso e volentieri.

Ma anche se fossi bruttino, direi comunque quello che sto per dire: l'amante di mia moglie era un cesso con le gambe! Tipo spigliato per carità, ma io ci sono rimasto di un male che non ti dico a vedere con chi mi aveva tradito.
E pensa come si sta invece sei piccolo, tappo e per giunta cicciottello, e lei si trova il fighettino fino fino...magari questo qui aveva doti nascoste...

Kid

Utente un corno
E pensa come si sta invece sei piccolo, tappo e per giunta cicciottello, e lei si trova il fighettino fino fino...magari questo qui aveva doti nascoste...

Grazie Conte, mi ci voleva proprio pensare al suo amante come ad un superdotato! AMICO MIO!!! :mexican: :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Becco

Utente di lunga data
...a dimostrazione che non sempre (anzi a ben pensarci quasi mai) è l'aspetto dell'amante che conta (l'occasione che fa ladri), ma le motivazioni (=crisi interna alla coppia) che portano a tradire...:sonar:
---

Ah si? Che culo hai avuto a poterti consolare così.
L'amante di mia moglie lavorava con lei, era un bell'uomo ricco e di 20 anni più di me, mia moglie ne aveva 22 e lui 45 esperto e simpatico e io invece il vero maritino inesperto, scemotto e bruttino. Capisci perchè non sono mai riuscito a perdonare i suoi tradimenti?
Niente da fare, non ne sono uscito vivo e a distanza di 29 anni è una umiliazione che mi brucia ancora, anche se lui nel frattempo ha avuto il buon gusto di morire.
Becco

Papero

Utente di lunga data
---

L'amante di mia moglie lavorava con lei, era un bell'uomo ricco e di 20 anni più di me, mia moglie ne aveva 22 e lui 45 esperto e simpatico e io invece il vero maritino inesperto, scemotto e bruttino. Capisci perchè non sono mai riuscito a perdonare i suoi tradimenti?
Niente da fare, non ne sono uscito vivo e a distanza di 29 anni è una umiliazione che mi brucia ancora, anche se lui nel frattempo ha avuto il buon gusto di morire.
Becco
fammi capire becco... dopo 29 anni hai ancora questo astio nei confronti di questa persona per giunta nel frattempo morta? E nel frattempo sei rimasto felicemente sposato con tua moglie che ha anturalmente continuato a renderti Becco...

:eek:

Grazie Conte, mi ci voleva proprio pensare al suo amante come ad un superdotato! AMICO MIO!!! :mexican: :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:
Pensa sempre ai poveri cristi messi peggio di te...:rolleyes:

Fedifrago

Utente di lunga data
---

Becco
Non ho avuto bisogno di nessuna consolazione...visto che ho cercato di capire le MIE motivazioni...cercando e forse essendo un pò più obiettivo di chi ha solo subito...

Quanto al subire umiliazione per 29 anni...scusa se son crudo, ma è davvero solo colpa sua?:confused:

Becco

Utente di lunga data
fammi capire becco... dopo 29 anni hai ancora questo astio nei confronti di questa persona per giunta nel frattempo morta? E nel frattempo sei rimasto felicemente sposato con tua moglie che ha anturalmente continuato a renderti Becco...

:eek:
No, dopo 29 anni la vita è continuata. Ma non sono felicemente sposato, condividiamo lo stesso appartamento e a volte ceniamo assieme. Lei a volte ha vissuto altrove, spesso dice che ha trovato "quello giusto", altre volte mi confida la sua solitudine e delusione....
Dopo 29 anni si, sono ancora astioso nei confronti di quel signore che per giocare a fare il seduttore ha rovinato la mia vita, ovviamente con tutte le colpe che posso avere io e mia moglie.
Ho avuto anche io un paio di storie serie, ma non ho mai avuto la minima intenzione di rifarmi una vita coniugale. é vero, sono stato incapaci di superare quella potente squalifica e mi rendo conto dei miei limiti, ma, così è andata e oggi a 53 anni cosa posso fare?
Becco

Brady

Utente di lunga data
No, dopo 29 anni la vita è continuata. Ma non sono felicemente sposato, condividiamo lo stesso appartamento e a volte ceniamo assieme. Lei a volte ha vissuto altrove, spesso dice che ha trovato "quello giusto", altre volte mi confida la sua solitudine e delusione....
Dopo 29 anni si, sono ancora astioso nei confronti di quel signore che per giocare a fare il seduttore ha rovinato la mia vita, ovviamente con tutte le colpe che posso avere io e mia moglie.
Ho avuto anche io un paio di storie serie, ma non ho mai avuto la minima intenzione di rifarmi una vita coniugale. é vero, sono stato incapaci di superare quella potente squalifica e mi rendo conto dei miei limiti, ma, così è andata e oggi a 53 anni cosa posso fare?
Becco
Mio padre si è separato da mia madre a 40. E si è rifatto una vita con un altra donna.
L'ha seppellita a 60. e si è rifatto una vita con un altra donna (con dieci anni meno di lui).
Dopo più di dieci anni si sono lasciati e a 74 anni è ancora li che si guarda in giro alla ricerca di una storia impegnata.
Non so se è più un esempio di perseveranza o di scelte sbagliate, ma almeno dimostra che si può sempre ricominciare.
:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Becco, ma perch ci sei stato con una mugliera che ti ha fatto questo? perchè stai con una che ti confida se ha trovato "quello giusto" mentre ha rovinato anche lei la tua vita oltre il tizio caruccio.
ma cavoli adesso pretendi un poco di serenità e felicità per te, falla andare via quella bestia che vive accanto a te e ti ha portato via la vita, hai 53 anni, sai che bello farle la valigia e quando torna trovarsi tutto fuori, con un biglietto. "mi hai rovinato la vita che è una sola, ti prego valla a rovinare a qualche altro."

Iris

Utente di lunga data
Tornando sul tema dell'importanza dell'aspetto fisico per un uomo...anche qui mi sento di dissentire.
Ho visto uomini fare follie per donne che non erano affatto belle. E neanche troppo curate. Credo che esistano donne che riescano a legare a sè un uomo in maniera inspiegabile e soprattutto duratura.

Al contrario bellissime ragazze durate lo spazio di un unnamoramento di pochi mesi.
Il fatto è che quando si è giovani ed attraenti ci si preoccupa poco di coltivare certe doti, certe attrattive, che magari qualche donna più intelligente che bella, non dà affatto per scontate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.