Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Secondo il mio molto modesto e poco condivisibile parere - atteso che qui sono tra amanti del King più nero - il non plus ultra dello scrittore è Stand by me. Un libro struggente e pieno di verità e umanità che da adolescente mi ha segnato e ancor oggi reputo essere un capolavoro della letteratura adolescenziale, al pari del Giovane Holden, di Meno di zero e di Huckleberry Finn :)
In effetti è molto poco condivisibile.

Hellseven

Utente di lunga data
a quei livelli? Davvero?
Hm, Huckleberry Finn (bellissimo ma proprio letteratura da ragazzi) accostato a Less then zero e quella genialità assoluta che è Il Ricevitore nella segale :)risata: scusa non ho resistito)... accostamento davvero singolare! Comunque, se è davvero a quei livelli lo compero e lo leggo, subito!
Secondo il mio modesto parere si.
Dissintirei su Huck Finn: Twain usa un contesto fanciullesco per raccontare - col sorriso sulle labbra, ma un sorriso sornione ove non cinico - come la pensa sulle cose del mondo.
Comunque parlare di bei libri con un'interlocutrice che sa il fatto suo mi eccita e mi seduce :)

Hellseven

Utente di lunga data
Ne sono conscio, ma citare forse l'unico romanzo di formazione che King abbia mai scritto come la sua opera magna è un po' come ricordardarsi di Moana Pozzi per come strimpellava la chitarra, posto che qualcuno se la ricordi.
Mica ho sminuito gli altri. Ho solo espresso un mio giudizio su quel libro. Che più degli altri mi ha toccato le code del cuore. Ce ne fossero di romanzi di formazione così ....
A proposito pare che Moana suonasse un fingerpickin da fare invidia ai migliori session men di Nashville ;):D

Joey Blow

Escluso
Mica ho sminuito gli altri. Ho solo espresso un mio giudizio su quel libro. Che più degli altri mi ha toccato le code del cuore. Ce ne fossero di romanzi di formazione così ....
Non l'ho scritto, infatti. E ci mancherebbe l'avessi fatto. E' che so che sei un cuore tenero, ma a prescindere dai gusti è proprio una scemenza.

A proposito pare che Moana suonasse un fingerpickin da fare invidia ai migliori session men di Nashville ;):mrgreen:
Con tanta fantasia, forse. Strimpellava la classica, mi ricordo che la vidi tanti anni fa ospite da Baudo che suonicchiava. Oddio, se magari gli avessero messo una Telecaster in mano, chissà.

Hellseven

Utente di lunga data
Non l'ho scritto, infatti. E ci mancherebbe l'avessi fatto. E' che so che sei un cuore tenero, ma a prescindere dai gusti è proprio una scemenza.

Con tanta fantasia, forse. Strimpellava la classica, mi ricordo che la vidi tanti anni fa ospite da Baudo che suonicchiava. Oddio, se magari gli avessero messo una Telecaster in mano, chissà.
Su Moana era per dire ma non era per nulla una donna senza qualità umane ed intellettuali

Sbriciolata

Escluso
Secondo il mio molto modesto e poco condivisibile parere - atteso che qui sono tra amanti del King più nero - il non plus ultra dello scrittore è Stand by me. Un libro struggente e pieno di verità e umanità che da adolescente mi ha segnato e ancor oggi reputo essere un capolavoro della letteratura adolescenziale, al pari del Giovane Holden, di Meno di zero e di Huckleberry Finn :)
Quoto con estremo entusiasmo. Mi ha sempre commosso tanto quel libro, anche se non lo giudico il migliore di King.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
thAn. Scusasseme :eek:

Lui

U SFRUCULIATURI
lui parla del biscotto, voi parlate d'altro! detto questo non mi intrometto più e lascio le metafore a lui ca vuoli abbaggnari u viscuottu! :D

ultimus, secondo me parlano di mio fratello, il grande, King Kong; Ma che io sappia, era più terra terra di me, non penso abbia potuto scrivere qualcosa. Si saranno sbagliati. io però non li contraddigo.

a volte penso: ma ultimo si chiama così perche è l'ultimo di tanti fratelli o perchè è ritardato?

Ultimo

Escluso
ultimus, secondo me parlano di mio fratello, il grande, King Kong; Ma che io sappia, era più terra terra di me, non penso abbia potuto scrivere qualcosa. Si saranno sbagliati. io però non li contraddigo.

a volte penso: ma ultimo si chiama così perche è l'ultimo di tanti fratelli o perchè è ritardato?
Ultimo è ritardato, ma ora sa che il tuo biscotto si chiama king kong:D:D:D eddai che mi hai capito su su.

AnnaBlume

capziosina random
e qui ti sbagli ...
non dico mai cose nonsense...almeno per me hanno sempre un filo logico ...
Avevo fame ,pensavo ad un gatto mi è venuta in mente questa filastrocca ..
A scanso, non volevo intendere che dici cose a caso che non significano nulla, eh!
Volevo dire che a volte mi sembra che tu faccia appositamente giochi di parole o battute nonsense, genialissime, ecco. A me piace un sacco il tuo stile, non pensare che ti ho dato velatamente della scema, eh! Anzi, a volte la successione quando ti teggo è:
:confused: -------> :rolleyes: --------> :mrgreen: --------> :risata:

Ma ora starò più attenta :smile:

Ultimo

Escluso
A scanso, non volevo intendere che dici cose a caso che non significano nulla, eh!
Volevo dire che a volte mi sembra che tu faccia appositamente giochi di parole o battute nonsense, genialissime, ecco. A me piace un sacco il tuo stile, non pensare che ti ho dato velatamente della scema, eh! Anzi, a volte la successione quando ti teggo è:
:confused: -------> :rolleyes: --------> :mrgreen: --------> :risata:

Ma ora starò più attenta :smile:

Strano, perchè io quando leggo lunapiena la capisco all'istante, e spesso l'unica faccina che potrei mettere è questa, :D

Lui

U SFRUCULIATURI
Strano, perchè io quando leggo lunapiena la capisco all'istante, e spesso l'unica faccina che potrei mettere è questa, :D
ma tu, come anche io e pochi altri/e, siamo dei geni, incompresi, spesso ingiuriati dalla loro invidia. SALLO.

Ultima modifica:

Annuccia

Utente di lunga data
buongiorni.

Sbriciolata

Escluso

Annuccia

Utente di lunga data
ciao
li stanno a discutere..
io non ci capisco nulla..o per lo meno non ho letto i discorsi precedenti quindi taccio..(per non dire stronzate)

che giornata noiosa...
vorrei inventarmi qualcosa da fare...

(periodo di cacca...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.