Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cani arrostiti serviti sui vassoi o appesi alla griglia interi, nei mercati. Un’immagine scioccante, impensabile per noi occidentali che lottiamo contro il randagismo e consideriamo (ahimè non tutti) una "vittoria" la liberazione dei beagle del canile lager di Green Hill. Per gli orientali invece non è così. Anzi rappresenta una tradizione e un boccone prelibato. Ad Hanoi, la capitale del Vietnam, le persone esultano quando vedono arrivare la carne di cane: intero, oppure solo la testa, della quale il boccone prelibato sono le orecchie.
Il commercio di cani da macellazione è un fenomeno legale anche in Cina e in Thailandia, dove questo commercio è gestito dalla mafia e nei ristoranti finiscono cani rubati o cani randagi trafficati illegalmente nel sud est asiatico, tra la Thailandia e il Vietnam. Ma non è solo il "giro mafioso" a far infuriare gli animalisti a livello mondiale. Nella lista nera vi è anche la brutalità della macellazione. Il cane viene portato al macellaio irrigidito, posto sul dorso con le quattro zampe in aria, a tal punto il macellaio affonda la sua mannaia per praticare uno squarcio lungo il ventre e tirare fuori tutte le interiora. Prima però sul cane è stata passata dell’acqua bollente per poter levare via tutto il pelo.Il cane così “pulito” potrà essere posto in una vasca piena di ghiaccio pronto alla vendita e pronto ad essere consumato in uno dei tanti ristoranti thilandesi. Se il cuore della Thailandia è molto discreto e il commercio celato, il villaggio di Ta Rea l’opposto, è noto proprio per le attività di commercio di carne canine ed è un punto di riferimento per il sud est asiatico.
che cosa barbara .
indegna

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Buonasera a tutti.

tanto per citare joey blow: voi di pizza non ne capite un cazzo di niente di nulla

:D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
e le foto di quei poveri cani non c'era modo di rimpicciolirle perchè potessero essere visionate a discrezione?

grazie per provvedere, gentile Lui

Ultimo

Escluso
Buonasera a tutti.

tanto per citare joey blow: voi di pizza non ne capite un cazzo di niente di nulla

Non ho letto i discorsi, ma l'unica vera pizza è quella semplice, la margherita o eventualmente la napoli, tutte le altre non sono pizze. E' il sapore della pasta pizza che deve sentirsi, la croccantezza, il sapore di latte che soltanto chi la impasta con il latte percepisce il dolciastro ed il salato. E soprattutto e non ultimo nella semplicità delle due pizze sopra citate si nota la giusta lievitazione data.

lunaiena

Scemo chi legge
Cani arrostiti serviti sui vassoi o appesi alla griglia interi, nei mercati. Un’immagine scioccante, impensabile per noi occidentali che lottiamo contro il randagismo e consideriamo (ahimè non tutti) una "vittoria" la liberazione dei beagle del canile lager di Green Hill. Per gli orientali invece non è così. Anzi rappresenta una tradizione e un boccone prelibato. Ad Hanoi, la capitale del Vietnam, le persone esultano quando vedono arrivare la carne di cane: intero, oppure solo la testa, della quale il boccone prelibato sono le orecchie.Il commercio di cani da macellazione è un fenomeno legale anche in Cina e in Thailandia, dove questo commercio è gestito dalla mafia e nei ristoranti finiscono cani rubati o cani randagi trafficati illegalmente nel sud est asiatico, tra la Thailandia e il Vietnam. Ma non è solo il "giro mafioso" a far infuriare gli animalisti a livello mondiale. Nella lista nera vi è anche la brutalità della macellazione. Il cane viene portato al macellaio irrigidito, posto sul dorso con le quattro zampe in aria, a tal punto il macellaio affonda la sua mannaia per praticare uno squarcio lungo il ventre e tirare fuori tutte le interiora. Prima però sul cane è stata passata dell’acqua bollente per poter levare via tutto il pelo.Il cane così “pulito” potrà essere posto in una vasca piena di ghiaccio pronto alla vendita e pronto ad essere consumato in uno dei tanti ristoranti thilandesi. Se il cuore della Thailandia è molto discreto e il commercio celato, il villaggio di Ta Rea l’opposto, è noto proprio per le attività di commercio di carne canine ed è un punto di riferimento per il sud est asiatico.
perché altri animali sono più degni di essere mangiati?
Poi che differenza fa uccidere un animale per essre mangiato farne degli stivali o farne una pelliccia...
Il procione viene scuoiato vivo per fare un'imitazione degli Huggs...
E molti altri animali vengono uccisi barbaramente per essre indossati ...
quindi per dire non mi sconvolge più di tanto cibarsi di un cane quanto allo stesso livello ci metto un maiale...
Sempre carne è!

perché altri animali sono più degni di essere mangiati?
Poi che differenza fa uccidere un animale per essre mangiato farne degli stivali o farne una pelliccia...
Il procione viene scuoiato vivo per fare un'imitazione degli Huggs...
E molti altri animali vengono uccisi barbaramente per essre indossati ...
quindi per dire non mi sconvolge più di tanto cibarsi di un cane quanto allo stesso livello ci metto un maiale...
Sempre carne è!
Eh no casso...
Il maiale ha un sapore UNICO...

Più maiali per tutti...

Gian

Escluso
qui si potrà parlare di tutto, tranne che di politica, cultura, arte, insomma di tutto ciò che non esuli dalla terra.
non sono ammessi neanche discorsi su argomenti inenerti il sito.
ecco, io le mie 4 minchiate le ho dette, ora tocca a voi.
prima di parlare di politica, mi taglio la lingua e mi mozzo le cinque dita. :up:

allora caspiterina, dovete darmi dei ragguagli.
Come si corteggia una donna.
Avete letto bene.
Come si corteggia una donna che si conosce pochissimo.

non svaccate il thread altrimenti sparo a sale !
:rotfl:

Ultimo

Escluso
prima di parlare di politica, mi taglio la lingua e mi mozzo le cinque dita. :up:

allora caspiterina, dovete darmi dei ragguagli.
Come si corteggia una donna.
Avete letto bene.
Come si corteggia una donna che si conosce pochissimo.

non svaccate il thread altrimenti sparo a sale !
:rotfl:

:eek: Io dita ne ho undici, tu cinque? :eek::D

La donna non si corteggia, si prende si sbatte al muro le si calano gli slip ( se li ha) e...... E tutto questo senza sale, nel senso di sconto. :D

Ultima modifica:

Lui

U SFRUCULIATURI
:eek: Io dita ne ho undici, tu cinque? :eek::D

La donna non si corteggia, si prende si sbatte al muro le si calano gli slip ( se li ha) e...... E tutto questo senza sale, nel senso di sconto. :D
sei un animale. ma come si fa, certe volte non riesco a leggerti, sei di un poco romantico unico, è come se avessi rabbia dentro e non sapessi cosa farne.
non ti capisco, sbattere la donna al muro, è di una violenza unica.

non era meglio a quattro piedi per terra?

Ultimo

Escluso
sei un animale. ma come si fa, certe volte non riesco a leggerti, sei di un poco romantico unico, è come se avessi rabbia dentro e non sapessi cosa farne.
non ti capisco, sbattere la donna al muro, è di una violenza unica.

non era meglio a quattro piedi per terra?

Bhe.... direi che oltre questi due modi che condivido, ne aggiungerei altri, quali ? uhmm.... :smile::rolleyes:;) Pigghiala e ci rici amò! beep beepp beeppp insomma compà meglio il beep altrimenti i fimmini ca ci su cà ni fannu a cutulietta, ma secunnu mia ci piacissi puru!

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Cani arrostiti serviti sui vassoi o appesi alla griglia interi, nei mercati. Un’immagine scioccante, impensabile per noi occidentali che lottiamo contro il randagismo e consideriamo (ahimè non tutti) una "vittoria" la liberazione dei beagle del canile lager di Green Hill. Per gli orientali invece non è così. Anzi rappresenta una tradizione e un boccone prelibato. Ad Hanoi, la capitale del Vietnam, le persone esultano quando vedono arrivare la carne di cane: intero, oppure solo la testa, della quale il boccone prelibato sono le orecchie.Il commercio di cani da macellazione è un fenomeno legale anche in Cina e in Thailandia, dove questo commercio è gestito dalla mafia e nei ristoranti finiscono cani rubati o cani randagi trafficati illegalmente nel sud est asiatico, tra la Thailandia e il Vietnam. Ma non è solo il "giro mafioso" a far infuriare gli animalisti a livello mondiale. Nella lista nera vi è anche la brutalità della macellazione. Il cane viene portato al macellaio irrigidito, posto sul dorso con le quattro zampe in aria, a tal punto il macellaio affonda la sua mannaia per praticare uno squarcio lungo il ventre e tirare fuori tutte le interiora. Prima però sul cane è stata passata dell’acqua bollente per poter levare via tutto il pelo.Il cane così “pulito” potrà essere posto in una vasca piena di ghiaccio pronto alla vendita e pronto ad essere consumato in uno dei tanti ristoranti thilandesi. Se il cuore della Thailandia è molto discreto e il commercio celato, il villaggio di Ta Rea l’opposto, è noto proprio per le attività di commercio di carne canine ed è un punto di riferimento per il sud est asiatico.
:incazzato:

Perchè dovrebbe essere così scandaloso?? perchè se tutto ciò, ed anche peggio, viene fatto ad un maialino, ad un agnellino, ad un vitello, non frega un cazzo a nessuno ma poi se qualcuno, in altre civiltà, si mangia un cane allora diventa una barbaria? diventa incredibile? inacettabile.

La carne è carne.

Trovo gli onnivori un tantino ipocriti. Urlano allo scandalo se in altri paese si mangiano un cane o un gatto e poi se vanno tranquilli al supermercato a comprarsi pezzi di altri animali. E magari mentre al telegiornale fanno vedere un piatto a base di carne di cane stanno masticando un pezzo di mucca. Scandalo! ...

prevedo un po' di rossi.... :unhappy:

Lui

U SFRUCULIATURI
Bhe.... direi che oltre questi due modi che condivido, ne aggiungerei altri, quali ? uhmm.... :smile::rolleyes:;) Pigghiala e ci rici amò! beep beepp beeppp insomma compà meglio il beep altrimenti i fimmini ca ci su cà ni fannu a cutulietta, ma secunnu mia ci piacissi puru!
a volte usi un linguaggio astruso, ti piace questa parola, ASTRUSO, l'ho trovata ieri per caso. è diversa da A STRUNZU, però ha qualcosa in comune.

per restare IN, tu pensi che se ad una donna gli chiedi, prima di chiabeep, di farti un bel pobeep, le donnine che sono qua si incazzano? è questo che volevi dire, ASTRUSO?

Ultimo

Escluso
:incazzato:

Perchè dovrebbe essere così scandaloso?? perchè se tutto ciò, ed anche peggio, viene fatto ad un maialino, ad un agnellino, ad un vitello, non frega un cazzo a nessuno ma poi se qualcuno, in altre civiltà, si mangia un cane allora diventa una barbaria? diventa incredibile? inacettabile.

La carne è carne.

Trovo gli onnivori un tantino ipocriti. Urlano allo scandalo se in altri paese si mangiano un cane o un gatto e poi se vanno tranquilli al supermercato a comprarsi pezzi di altri animali. E magari mentre al telegiornale fanno vedere un piatto a base di carne di cane stanno masticando un pezzo di mucca. Scandalo! ...

prevedo un po' di rossi.... :unhappy:
In effetti hai ragione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.