Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
mi disturba, quasi, darti ragione.
il caffè d'oltre oceano è buonissimo. Purtroppo da noi non si trova, cioè qui da me non esiste proprio, mi piacerebbe a colazione bere quello anzichè quello della moka. Inoltre si sposa benissimo con la colazione fatta di uova frutta pane tostato.
infatti io quando vado faccio scorta e per il resto me lo spediscono o portano. Colazione a pane tostato (cereali e grani) e marmellata e frutta, uno sballo (è la mia). Le uova mi piacerebbero, ma il colesterolo non perdonerebbe l'uso quotidiano

oscuro

Utente di lunga data
Buon giorno

mi disturba, quasi, darti ragione.
il caffè d'oltre oceano è buonissimo. Purtroppo da noi non si trova, cioè qui da me non esiste proprio, mi piacerebbe a colazione bere quello anzichè quello della moka. Inoltre si sposa benissimo con la colazione fatta di uova frutta pane tostato.
Buon giorno ai miei fratelli siciliani,anche se la giornata è un pò di merda.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
ma secondo me non sapete quel che dite. Se lo si restringesse, sarebbe insopportabilmente amaro, ben più dell'espresso...mica è caffè "nostro" diluito. E' una miscela diversa (più amara, più combusta/tostata, più forte) e diverso è il procedimento!
è buonissima la colazione americana.... tazzona di caffè americano e pancakes con lo sciroppo d'acero ( quello vero! )

Lui

U SFRUCULIATURI
infatti io quando vado faccio scorta e per il resto me lo spediscono o portano. Colazione a pane tostato (cereali e grani) e marmellata e frutta, uno sballo (è la mia). Le uova mi piacerebbero, ma il colesterolo non perdonerebbe l'uso quotidiano
ma, ti dirò, il colesterolo che qualche anno fà ho avuto a 399 e non ti dico il fattore di rischio, non è prerogativa delle uova.

io m'alleno con i pesi e seguo un'alimentazione molto proteica e ricca di "grassi", e la mattina faccio colazione con 4 albumi ed un uovo intero. Il colosterolo è dovuto al tuorlo, non all'albume che è fonte di sole proteine di alto V.B. Inoltre nel tuorlo sono presenti sostanze che fanno bene all'UOMO :rolleyes:. Assumendo, inoltre, frutta secca ed omega 3/6 combatti benissimo l'eventuale colesterolo.

ma tu il caffè te lo fai solo spedire oppure lo trovi anche da qualche parte in italia? e che marca consumi?

oscuro

Utente di lunga data
Lui

ma, ti dirò, il colesterolo che qualche anno fà ho avuto a 399 e non ti dico il fattore di rischio, non è prerogativa delle uova.

io m'alleno con i pesi e seguo un'alimentazione molto proteica e ricca di "grassi", e la mattina faccio colazione con 4 albumi ed un uovo intero. Il colosterolo è dovuto al tuorlo, non all'albume che è fonte di sole proteine di alto V.B. Inoltre nel tuorlo sono presenti sostanze che fanno bene all'UOMO :rolleyes:. Assumendo, inoltre, frutta secca ed omega 3/6 combatti benissimo l'eventuale colesterolo.

ma tu il caffè te lo fai solo spedire oppure lo trovi anche da qualche parte in italia? e che marca consumi?
Quanti anni hai?

AnnaBlume

capziosina random

sì, sì, lo so dell'uovo. Ma le uova strapazzate di soli bianchi non mi sembrano invitanti! Gli albumi io li aggiungo ovunque, nelle crocchette al forno, etc. Già assumo gli omega 3, il 6 i vegetariani in genere non lo devono integrare (per via dei cereali integrali e semi). I tuorli, però, 2 o 3 è il massimo, io mi attengo alla regola e li mangio una volta alla settimana, prazo o cena, e stop :smile:. I grassi, se possibile, solo mono e polinsaturi, pochi e non cotti.

Ultima modifica:

Lui

U SFRUCULIATURI
annuzzabi

non ti offenderai se ti chiamerò annuzzabi da oggi in poi, dicevo, non mi hai detto che marca preferisci e se lo trovi da qualche parte in ItALY.

AnnaBlume

capziosina random
ne faccio scorta in Usa e me lo faccio portare/spedire se mi finisce. Uso un paio di miscele bio, tostissime e tostatissime, prodotte solo a Seattle (la città del caffè). La marca è indipendente, Stumptown Coffee.

AnnaBlume

capziosina random
non ti offenderai se ti chiamerò annuzzabi da oggi in poi, dicevo, non mi hai detto che marca preferisci e se lo trovi da qualche parte in ItALY.
no, io invece ti chiamerò esso.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Non m'è mai capitato di trovarlo diluito. Però tutto può essere. Comunque è buonissimo anche col salmone alla griglia, in abbinazione (Vissani docet) alla salsa di soia.
Probabilmente non avrei mai provato quello puro. La differenza, oltre che nel prezzo, si passa dai 2 ai 30 dollari ed oltre ( al litro ), è nel sapore. Molto più forte. Inoltre profuma molto di più.

2 anni fa mi sono portato un litro dall'arizona, comprato in Canada, dai miei ospiti. Eccezionale e finito. Purtroppo.

Lui

U SFRUCULIATURI
ne faccio scorta in Usa e me lo faccio portare/spedire se mi finisce. Uso un paio di miscele bio, tostissime e tostatissime, prodotte solo a Seattle (la città del caffè). La marca è indipendente, Stumptown Coffee.
ma hai gia risposto, ed io che pensavo non mi cagassi, che dolce che sei :)

AnnaBlume

capziosina random
preferirei Agip o al massimo Q8, ecco meglio Q8, così mi dò un tono tipo L7.
il buo dio (sic) sta nei dettagli. Non ho detto Esso. Ho detto esso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.