Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gas

Utente di lunga data
Per il gusto di parlare e capire.... Se un'officina vende gomme firestone o michelin, non ha un prontuario coi prezzi suggeriti, o alcune volte in franchising o magari chennesò...... insomma se io entro su google e scrivo prezzi gomme michelin etc entro nel dettaglio anche nei prezzi no?

Dove voglio arrivare? voglio arrivare a questo pensiero- io so il prezzo di una certa marca e vado in officina, questo in base a dove si trova come domicilio di vendita mi stravolge il prezzo? Non sto ironizzando sono serio.
Claudio, non è il pneumatico che varia di prezzo ma la prestazione del gommista
solitamente al prezzo del pneumatico ci devi aggiungere l'equilibratura e il montaggio
normalmente oggi il costo dello smaltimento del vecchio te lo scontano gratuitamente
per cui quello che fa variare il costo è la mano d'opera dove in alcune zone è più cara rispetto ad altre

Alcuni fanno il lavoro che riescono a fare (adeguato o no alle loro capacità) altri fanno lavori adeguati alle loro capacità elevate, altri delinquono. Alcuni hanno pochi soldi, altri ne hanno un po' di più e li spendono con oculatezza, altri ostentano attraverso oggetti il poco che guadagnano pensando che sia un segno di elevazione sociale. C'è di tutto. Hai visto "Pane e cioccolata"? Se no, cercalo. Tra gli italiani in USA c'erano i Sinatra, i Capra, i De Niro e i Coppola e c'era anche Al Capone.
Eh ma in Italia gli unici ricchi sono o i delinquenti o i politici...
Ovvio in USA aggiungiamo le lobby ebraiche...ma non diciamolo...perchè sennò è razzismo...

E se non fossi razzista dovrei trombare la giovane e la vecchia...

Ma siccome la giovane me la dà e la vecchia no...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Lui

U SFRUCULIATURI
brunetta, dicaimo la stessa cosa. Chi lavora resta, chi lavorerà entro 2 mesi resta, chi non cerca lavoro e sta in piazza a spacciare, potrebbero mandarla da dove è venuto a calci in culo. E chiudo.

Lui

U SFRUCULIATURI
Conte, tu che sei vicentino, qui non dovresti nemmeno metterci piede. Parli sempre male di noi terùn.

Per il gusto di parlare e capire.... Se un'officina vende gomme firestone o michelin, non ha un prontuario coi prezzi suggeriti, o alcune volte in franchising o magari chennesò...... insomma se io entro su google e scrivo prezzi gomme michelin etc entro nel dettaglio anche nei prezzi no?

Dove voglio arrivare? voglio arrivare a questo pensiero- io so il prezzo di una certa marca e vado in officina, questo in base a dove si trova come domicilio di vendita mi stravolge il prezzo? Non sto ironizzando sono serio.
Certo so che sei serio
Ma i luoghi comuni sai....

Poi c'è gommista e gommista

Esempio se tu vai da uno grosso concessionario Michelin, mi pare ovvio che troverai le Michelen con un prezzo, leggermente inferiore, perchè appunto la Michelin offre sconti e premio a seconda di quanto vendi...no?

Poi ovvio mio caro, troviamo ai mercatoni pneumatici che costano la metà, ma in genere è perchè si tratta di invenduto di vecchia data....

Un pneumatico nuovo si deteriora nel tempo....

Provare per credere...
Cosa può succedere?
Vecchino fa 1000 km all'anno.

In vent'anni 20mila.
Pneumatici come nuovi e passano la revisione, MA sono inconsumabili perchè diventati durissimi...
Ma tenuta strada men che zero...

Però passano la revisione...

lothar57

Utente di lunga data
Caro Gas...
qui ogni giorno si crea una storia su una semplice battuta....

Vediamo la settimana scorsa c'era la moglie migliore...anche se traditrice....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Oggi abbiamo che se dico Teron ad Acheo sono razzista....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

amico io sono di parte perche''amica''viene proprio da laggiu',posto dimenticato da Dio senza nessuna speranza,e come sai moglie,aveva un genitore originario sempre di giu'.Anche qua'alle volte sbarelliamo,dicendo che l'Italia finisce dopo il passo della Futa,dopo prov Firenze...ma e'poi vero che per i milanesi finisce dopo il Po,cioe'a Piacenza,e un 'amico di Bolzano mi dice dopo Ora(inizia il Trentino....).Ma ti dico che se Garibaldi,non li avesse obbligati ad essere italiani,forse starebbero meglio....al Sud..........

Conte, tu che sei vicentino, qui non dovresti nemmeno metterci piede. Parli sempre male di noi terùn.
Sempre male?:confused::confused::confused::confused:
Ma sei tu che dici che i siciliani sono terun...
Per me non lo sono...
I siciliani sono siciliani...:p:p:p

Però tanto per essere razzista ti dico una cosa...
Qui a Vicenza i migliori muratori sono i Siciliani...
Più bravi dei vicentini...

E lo dico perchè sono razzista...:D:D:D

Ultimo

Escluso
Claudio, non è il pneumatico che varia di prezzo ma la prestazione del gommista
solitamente al prezzo del pneumatico ci devi aggiungere l'equilibratura e il montaggio
normalmente oggi il costo dello smaltimento del vecchio te lo scontano gratuitamente
per cui quello che fa variare il costo è la mano d'opera dove in alcune zone è più cara rispetto ad altre

Si vero, probabile che la differenza sta nel costo della prestazione, ma è così diversa da poter essere presa in considerazione gas?

Ultimo

Escluso
Certo so che sei serio
Ma i luoghi comuni sai....

Poi c'è gommista e gommista

Esempio se tu vai da uno grosso concessionario Michelin, mi pare ovvio che troverai le Michelen con un prezzo, leggermente inferiore, perchè appunto la Michelin offre sconti e premio a seconda di quanto vendi...no?

Poi ovvio mio caro, troviamo ai mercatoni pneumatici che costano la metà, ma in genere è perchè si tratta di invenduto di vecchia data....

Un pneumatico nuovo si deteriora nel tempo....

Provare per credere...
Cosa può succedere?
Vecchino fa 1000 km all'anno.

In vent'anni 20mila.
Pneumatici come nuovi e passano la revisione, MA sono inconsumabili perchè diventati durissimi...
Ma tenuta strada men che zero...

Però passano la revisione...

Aspetta conte, non parlo di vecchi pneumatici, parlo di quelle aziende che usano lo scarto e lo usano attraverso nuove fabbriche, il marchio è diverso ma la ditta originaria è la stessa.

Poi hai ragione parlando di sicurezza, credo che già dopo un anno il pneumatico anche se esteticamente nuovo ha perso le caratteristiche iniziali. Come l'olio come tanto altro.....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Non ne ho idea. Siamo partiti con il prezzo di annuccia a me per cambiare 4 gomme ci vogliono con la marca piú schifosa 200 euro in piú
Che ti devo dire?
Mi sono informata e il meccanico mi fa il preZzo internet. Ho girato diversi gommisti ma il costo non cambia

Si vero, probabile che la differenza sta nel costo della prestazione, ma è così diversa da poter essere presa in considerazione gas?
Beh vedi parliamoci chiaro...
Non so per i gommisti, ma difficile che un meccanico artigiano abbia una tariffa oraria identica a quella della concessionaria. Posso dire che negli anni le concessionarie hanno fatto le malore pur di tenersi i clienti per fare il tagliando da loro.
Ovvio le case automobilistiche hanno creato tutte attrezzature e pezzi specifici per le loro automobili, per cui, per un meccanico generico, diventa sempre più oneroso attrezzarsi...

Però alle volte lui può consigliarti pezzi di ricambio che sono migliori degli originali...
Esempio io ficcherei per il culo ai giappi quella casso di pompa dell'acqua che montano nella C1, nell'Aygo, e nella peageut...
Sono motori identici della Toyota...
Ma che istallino pompe dell'acqua con la base in lamiera stampata fa ridere eh?

Così trovi la stessa pompa con la base fatta meglio, ma che costa il doppio...ma almeno sei sicuro che non resti a piedi ogni 20 mila km...

Basta prendere in mano le due pompe e pesarle per rendersi conto della differenza.

Fanno presto a dire noi qualità qui e qualità là...bisogna mettere nasino dentro nei motori e se ne vedono di cazzate eh?

Aspetta conte, non parlo di vecchi pneumatici, parlo di quelle aziende che usano lo scarto e lo usano attraverso nuove fabbriche, il marchio è diverso ma la ditta originaria è la stessa.

Poi hai ragione parlando di sicurezza, credo che già dopo un anno il pneumatico anche se esteticamente nuovo ha perso le caratteristiche iniziali. Come l'olio come tanto altro.....
Bon il mio gommista sostituiri pneumatici:
Solo su appuntamento.
Mezz'ora d'intervento.
Euro 30.

Gli ultimi che ho cambiato mi sono costati mi pare 520 euro.
Ma sono pneumatici rinforzati.

Cioè casso si possono montare solo quelli scritti nel libretto.
Non quel casso che ci pare.

La mia auto andrebbe meglio, a mio avviso, con pneumatici non rinforzati, ma revisione non passo, se faccio incidente mi metto nei guai...

Poi non essendo gommista non me ne intendo...

Ultimo

Escluso

Compà permettimi di scrivere una cosa, il conte non è razzista, usa distinguere, questo si, e lo fa in base alla sua provenienza. Ho notato nel conte quella capacità di dire terrone a quel coglione siciliano che ha detto o fatto una cazzata, ora o passata. Non si nasconde dietro facciate non dicendo terrone per distinguere, e lo fa con il siciliano il napoletano, lo fa con chi deve farlo perchè siamo ovunque, ci evidenziamo nel bene e nel male. Però per quel poco che conosco il conte, se lui usa dire terrone perchè insomma ci siamo noi, sa anche dire stronzo o cretino a chicchessia.

Non sono le persone come il conte ad offendere in questo caso, ma bensì altre.

Ultimo

Escluso
Non ne ho idea. Siamo partiti con il prezzo di annuccia a me per cambiare 4 gomme ci vogliono con la marca piú schifosa 200 euro in piú
Che ti devo dire?
Mi sono informata e il meccanico mi fa il preZzo internet. Ho girato diversi gommisti ma il costo non cambia
E che mi devi dire? A quanto pare la differenza c'è. :mrgreen:

Ultimo

Escluso
Beh vedi parliamoci chiaro...
Non so per i gommisti, ma difficile che un meccanico artigiano abbia una tariffa oraria identica a quella della concessionaria. Posso dire che negli anni le concessionarie hanno fatto le malore pur di tenersi i clienti per fare il tagliando da loro.
Ovvio le case automobilistiche hanno creato tutte attrezzature e pezzi specifici per le loro automobili, per cui, per un meccanico generico, diventa sempre più oneroso attrezzarsi...

Però alle volte lui può consigliarti pezzi di ricambio che sono migliori degli originali...
Esempio io ficcherei per il culo ai giappi quella casso di pompa dell'acqua che montano nella C1, nell'Aygo, e nella peageut...
Sono motori identici della Toyota...
Ma che istallino pompe dell'acqua con la base in lamiera stampata fa ridere eh?

Così trovi la stessa pompa con la base fatta meglio, ma che costa il doppio...ma almeno sei sicuro che non resti a piedi ogni 20 mila km...

Basta prendere in mano le due pompe e pesarle per rendersi conto della differenza.

Fanno presto a dire noi qualità qui e qualità là...bisogna mettere nasino dentro nei motori e se ne vedono di cazzate eh?

:eek::up:

minerva, ma sei seria?

dicendo che l'uomo nero ha un pipino in genere più grande dell'uomo bianco non penso sia offensivo. Avrebbe dovuto risentirsi Acheo, il Conte, Gas e gli altri, non tu, così come dicendo che la donna è attratta dall'uomo di prima, non penso ci sia così tanto scandalo.

Chiamate JB, per favore.
certo che non è scandaloso, è un tipo di battute che detesto io che non ero obbligata ad entrare qui dove è normale farle.
chiedo scusa
bon ...non è un caso diplomatico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.