Madonnina santa, che ballista che sei

Ma cosa ci hai rimesso? Dillo, scrivilo qui che sono curiosa!
Hai provato ad incontrare Alex mille e volte e mille volte lui ti ha fatto sapere che non voleva nemmeno guardarti in faccia.
Quindi di cosa parli? I vostri contatti sono stati solo via forum, cos'hai dovuto sistemare privatamente?
Vogliamo parlare di quando, invece, tu hai diffamato Alex scrivendo che è un alcolista?
O di quando in una discussione, sapendo che lui ha adottato sua figlia, hai paragonato i figli adottivi a delle scimmiette?
Vogliamo dire che hai scritto che si è fatto pagare delle cure dentistiche da una donna (ma quando mai)?
E del fatto che è uno che cerca di farsi mantenere dalle donne?
Parliamo di quando qui sopra, per aver scritto che sua moglie ha lavorato come barista un paio di sere in un privé (e lui l'aveva accompagnata) si scriveva che l'ex moglie di Alex lavorava come entreneuse?
E tante altre falsità, menzogne e diffamazioni che sono andate avanti per anni e l'hanno portato a non poter più scrivere serenamente qui sopra.
E aggiungo una cosa: Alex è amico di Quintina da anni. Per un periodo hanno litigato. Ebbene, qui sopra non ha mai scritto una riga su di lei e sulla sua vita privata. Pur sapendo cose anche molto intime. E non lo farebbe mai.
Perché? Perché è una persona a cui vuole bene e a cui non farebbe mai del male, anzi. Per cercare di proteggerla (in modo inopportuno e maldestro, come spesso fa anche con me) ha fatto scoppiare l'ennesima bugna.
La differenza è che le persone normali si chiariscono e sanno mettere un punto.
Invece per quelli come voi il punto non esiste, continuate a parlare di lui e di me per riuscire a provocare le sue reazioni e avere le conferme a ciò che dite (che lui puntualmente vi dà, in una dinamica distorta che non si riesce ad interrompere, purtroppo).
Ma non solo. Per quelli come voi il punto non esiste perché nella vita reale, fuori di qui, avete bisogno di nascondervi come dei ladri: perché tradite e mentite e se i vostri cari sapessero cosa siete in realtà, il vostro bel castello crollerebbe e finireste nei casini. Allora questo forum vi serve come l'aria, solo qui riuscite a ricostruirvi un'identità accettabile, anzi: moraleggiate, giudicate, filosofeggiate, fate i duri per compensare.
Vi infastidisce chi ha una vita normale, chi non ha nulla da nascondere.
Tutti quelli che mi stimano e mi vogliono bene (i miei amici, colleghi, perfino i miei genitori) sanno che ho avuto altri uomini negli ultimi anni del mio matrimonio. E hanno fatto festa quando hanno conosciuto Alex e mi hanno vista finalmente tranquilla, accanto all'uomo che amo.
Invece qui i valori sono ribaltati: io sono una povera mentecatta che non sta bene di testa, pure falsa bugiarda e ipocrita. E Alex è un pazzo che può rovinare la vita agli altri se si sveglia col belino storto... ma staccatevi dal forum e guardate come funzionano le cose nel mondo, perché qui girano al contrario proprio.
E poi finitela di parlare di Alex: Alex di qua, Alex di là, e la vetrina, e Photoshop... eccheppalle 'sto Alex!
E ora lo so che arriveranno i rossi come se piovesse e mi affosserete il post, ne sono consapevole. Ma amen, al limite lo riposto.
Pace e bene