Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
era delizioso lo zucchero sopra, che quando li giravo nella piastra si scioglieva e ........

ricordo ancora, 8/10 anni, che la mamma mi preparava a merenda lo zabaione con un cucchiaino di caffè macinato ed un cucchiaio di marsala all'uovo e dentro questa bella crema inzuppavo i pavesini, guardando alla tv, bianco e nero, le comiche. poi fuori a giocare con gli amici per strada. che tempi. ah, l'uovo proveniva dalle galline allevate in casa, in giardino, una decina tra galline ed un gallo. fin quando facevano le uova, tutto bene, le si dava da mangiare le si faceva star bene ma, non appena interrompevano la produzione, tunc, un colpo secco al collo, tirato in un secondo e poi le si appendeva all'albero a testa in giù per far scendere il sangue ed avere la carne bianca. Poi le si cuoceva in brodo. Che tempi. Anche le oche erano presenti: STARNAZZAVANO piacevolmente nella vasca da bagno messa fuori colma d'acqua per loro. Anche per loro lo stesso iter.

Ultima modifica:

gas

Utente di lunga data
era delizioso lo zucchero sopra, che quando li giravo nella piastra si scioglieva e ........

ricordo ancora, 8/10 anni, che la mamma mi preparava a merenda lo zabaione con un cucchiaino di caffè macinato ed un cucchiaio di marsala all'uovo e dentro quetsa bella crema inzuppavo i pavesini, guardando alla tv, bianco e nero, le comiche. poi fuori a giocare con gli amici per strada. che tempi. ah, l'uovo proveniva dalle galline allevate in casa, in giardino, una decona tra galline ed un gallo. fin quando facevano le uova, tutto bene, le si dava da mangiare le si faceva star bene ma, non appena interrompevano la produzione, tunc, un colpo secco al collo, tirato in un secondo e poi le si appendeva all'albero a testa in giù per far scendere il sangue ed avere la carne bianca. Poi le si cuoceva in brodo. Che tempi. Anche le oche erano presenti: STARNAZZAVANO piacevolmente nella vasca da bagno messa fuori colma d'acqua per loro. Anche per loro lo stesso iter.
il buondì ti riporta a galla i ricordi dell'infanzia?

Lui

U SFRUCULIATURI
ma no, è stata una semplice associazione di idee.

però com'erano diversi i tempi. ci pensate? INTERNET? il mondo in un telefonino gestito da una scheda microscopica con milioni di notizie a portata di mano. il GPS e tanto altro.

ai miei tempi c'era il centro telefonia che invece di vendere i cellulari aveva in fila una 20ina di telefoni a gettoni, quelli marroncini con due barre dietro una avanti, o viceversa.

la sigla della rai di fine trasmissione, alle 10.00 la sera: chi la ricorda, quell'antenna e quella musica per dare la buonanotte.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Lui

U SFRUCULIATURI
Secondo me la Farfallina è un po confusa tra restare farfalla o divenire gatta.

nella prima ipotesi non cambierebbe nulla rispetto ad ora ma nella seconda si ritroverebbe, prima o poi, a fare le fusa.

uuummmmhh.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
buondì.

ve li ricordate i buondì motta? ma li fanno ancora? io, giovincello, li scaldavo, all'epoca, nella piastra, ai miei tempi non esistevano tutte le diavolerie di oggi e poi, da noi, in terronia, tutto arrivaVA sempre molto tardi.
Mmmhh Buondi ricoperti al cioccolato :smile:

Sbriciolata

Escluso
perchè pensi che farfy CIVETTI? Non è bello.
macchè Farfy... io leggevo Lothar.
Se era Farfy sapevo benissimo che vi stava piglian... ehm che stava scherzando!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.