perchè?Io buondì motta la colazione dei figli de nà mignotta..!
perchè?Io buondì motta la colazione dei figli de nà mignotta..!
il buondì ti riporta a galla i ricordi dell'infanzia?era delizioso lo zucchero sopra, che quando li giravo nella piastra si scioglieva e ........
ricordo ancora, 8/10 anni, che la mamma mi preparava a merenda lo zabaione con un cucchiaino di caffè macinato ed un cucchiaio di marsala all'uovo e dentro quetsa bella crema inzuppavo i pavesini, guardando alla tv, bianco e nero, le comiche. poi fuori a giocare con gli amici per strada. che tempi. ah, l'uovo proveniva dalle galline allevate in casa, in giardino, una decona tra galline ed un gallo. fin quando facevano le uova, tutto bene, le si dava da mangiare le si faceva star bene ma, non appena interrompevano la produzione, tunc, un colpo secco al collo, tirato in un secondo e poi le si appendeva all'albero a testa in giù per far scendere il sangue ed avere la carne bianca. Poi le si cuoceva in brodo. Che tempi. Anche le oche erano presenti: STARNAZZAVANO piacevolmente nella vasca da bagno messa fuori colma d'acqua per loro. Anche per loro lo stesso iter.
sai che con quell'avatar ti ho scambiato per Lothar? Non scherzo. Non ti dico come c'ero rimasta.Ma a me piace averlo vicino:mrgreen:
sai che con quell'avatar ti ho scambiato per Lothar? Non scherzo. Non ti dico come c'ero rimasta.
Non si saluta più?
chissà dove andremo a finire.
ciao, bel gnocchinoNon si saluta più?
chissà dove andremo a finire.
io non te lo volevo dire... ma pure io
amicccaaaaaaaaaio non te lo volevo dire... ma pure io
:rotfl::rotfl:amicccaaaaaaaaa
ah, tu? Immagina io che leggevo Lothar civettare con Perpli e Lui...
ah, tu? Immagina io che leggevo Lothar civettare con Perpli e Lui...
perchè pensi che farfy CIVETTI? Non è bello.ah, tu? Immagina io che leggevo Lothar civettare con Perpli e Lui...
Ecco grazie. Volevo dirglielo anch'ioperchè pensi che farfy CIVETTI? Non è bello.
Mmmhh Buondi ricoperti al cioccolato :smile:buondì.
ve li ricordate i buondì motta? ma li fanno ancora? io, giovincello, li scaldavo, all'epoca, nella piastra, ai miei tempi non esistevano tutte le diavolerie di oggi e poi, da noi, in terronia, tutto arrivaVA sempre molto tardi.
macchè Farfy... io leggevo Lothar.perchè pensi che farfy CIVETTI? Non è bello.