il dolore di essere amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Nadamas

Lo so che è dura...ma proviamo ad ignorarlo (o almeno limitiamoci a un solo vaffa... per thread
), non vale davvero la pena e deprime solo il bello spirito che c'era nel forum.

O

Old traditorialrogo

Guest
Non registrato ha detto:
Direi proprio che state esagerando tutti quanti.Che bisogno c'è di inasprire i toni in quel modo?
Non sapete discutere civilmente? Questo tipo di linguaggio non fa davvero onore al forum, spero qualcuno se ne renda conto.
Io me rendo conto, e mi spiace se ho usato un linguaggio volgare, ma quel matto ha davvero messo la mia pazienza a dura prova.
Io faccio le mie scuse a te e a chi può essersi offeso per il nostro linguaggio, da lui aspettati al massimo un mavaffa...

O

Old traditorialrogo

Guest
trottolino ha detto:
Lo so che è dura...ma proviamo ad ignorarlo (o almeno limitiamoci a un solo vaffa... per thread
), non vale davvero la pena e deprime solo il bello spirito che c'era nel forum.
ecco bravo, mi prendi di mira da quando ho messo piede qui se proprio non puoi dirmi che ti avrei fatto, almeno evita di rompere,spero gli altri seguiranno il tuo esempio...

N

Non registrato

Guest
traditorialrogo ha detto:
Io me rendo conto, e mi spiace se ho usato un linguaggio volgare, ma quel matto ha davvero messo la mia pazienza a dura prova.
Io faccio le mie scuse a te e a chi può essersi offeso per il nostro linguaggio, da lui aspettati al massimo un mavaffa...
ma non lo capisci che stai disturbando?
Quanto abuserai ancora della pazienza di tutti?

O

Old traditorialrogo

Guest
Eh,già,chi sa pensare con la propria testa da fastidio...è così da quando esiste il mondo. Se vuoi ti posso chiedere scusa per avere espresso idee diverse da quelle della massa.
Non ti sei firmato suppongo tu sia un altro membro del club intolerance forever...

E

estintore

Guest
FOREVER

Calma amico,che hai da incazzarti così?.... Beh,sai si raccoglie ciò che si ha seminato.
ripetiti queste due frasi - con calma e a voce alta - almeno cinquanta volte al dì.
e stai sereno, figliolo.

O

Old Nadamas

Guest
per tutti

chiedo realmente scusa a tutti gli amici, in effetti sono stato esagerato...ma come qualcuno avrà capito il tono, apparentemente volgare, era solo scherzoso e volutamente provacatorio...rientro nei ranghi.
al signorino incendiario suggerisco però di essere meno provocatorio e di riflettere bene su ciò che scrive.
qui nessuno è un arido peccatore, nessuno tradisce per piacere, dietro ogni tradimento c'è una storia, spesso dolorosa...auguro pertanto al cerinomane di non trovarsi mai in questi panni poichè si sta male...
buona giornata a tutti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quante deviazioni..

Nadamas ha detto:
l'essere l'amante di un uomo sposato è sempre stata considerata una cosa dannosa e infamante
.
ma vediamo la cosa al contrario
.
come sta, dentro, una donna che per anni diventa fedele amante accettando un ruolo, che se da un lato è primario, in effetti nel tempo è solo minoritario?

avete esperienze dirette o indirette a proposito?
penso che qui ce ne sarebbe da dire
.
ne sono interessato
.
grazie
Quante deviazioni dall'argomento del post..
A parte la scelta di accostare "fedele" ad "amante" che è veramente singolare perché presuppone che un infedele abbia due donne fedeli la moglie e l'amante..(era voluto o è stato casuale?)...forse il tuo post chiedeva altro.
I casi sono molto vari..credo che chi accetta il ruolo <"subordinato" di amante per molto tempo in realtà VOGLIA quel ruolo.
Mi spiego..come per l'uomo (ma forse si dovrebbe dire il coniuge al neutro perché succede a maschi e femmine..ma continuo al maschile per comodità di esposizione e per la rarità della figura dell'amante maschio libero di una donna sposata ..forse su questo si dovrebbe aprire un post
) ..come per l'uomo sposato l'amante è altra cosa da una moglie così per la donna di stato civile libero che che sceglie e poi accetta di essere amante ..spesso preferisce quel ruolo a quello di moglie per molti motivi..
Le permette di vivere di più l'aspetto ludico/seduttivo, ricava gratificazioni dal sentirsi costantemente la rivale, le piace vivere un rapporto trasgressivo, vuole mantenere la sua indipendenza affettiva e di vita nella quotidianeità (confessiamolo gli uomini ..molti, giusto per non generalizzare...sono un po' "rompi". Penso che quasi tutte si abbia il ricordo di quando il papà era fuori e si era solo donne come momenti più rilassanti..), è insicura di poter mantenere una relazione se vista nella sua quotidianeità....
Altra situazione è di chi vorrebbe vivere il rapporto alla luce del sole e lui non vuole (non può non esiste)..in questo caso "l'amante fedele" per un sussulto di dignità, amore di se stessa o anche del "suo" uomo ..chiede chiarezza o chiude il rapporto.

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Mi soffermo su questa frase:

Le permette di vivere di più l'aspetto ludico/seduttivo, ricava gratificazioni dal sentirsi costantemente la rivale, le piace vivere un rapporto trasgressivo, vuole mantenere la sua indipendenza affettiva e di vita nella quotidianeità (confessiamolo gli uomini ..molti, giusto per non generalizzare...sono un po' "rompi". Penso che quasi tutte si abbia il ricordo di quando il papà era fuori e si era solo donne come momenti più rilassanti..), è insicura di poter mantenere una relazione se vista nella sua quotidianeità....

Ecco perchè dico che l'amante ha spesso un ruolo che risulta deresponsabilizzato, prende ciò che le aggrada ma non può, vuole, riesce a tenere un rapporto di più ampio respiro.
La conseguenza ovvia sarebbe che il ruolo è un surrogato, piacevole e stimolante. ma surrogato, di una vera unione ed è per questo che spesso questi surrogati durano a lungo......... hanno tipi di confronto sempre e solo parziali.
Bruja

O

Old traditorialrogo

Guest
Nadamas ha detto:
chiedo realmente scusa a tutti gli amici, in effetti sono stato esagerato...ma come qualcuno avrà capito il tono, apparentemente volgare, era solo scherzoso e volutamente provacatorio...rientro nei ranghi.
al signorino incendiario suggerisco però di essere meno provocatorio e di riflettere bene su ciò che scrive.
qui nessuno è un arido peccatore, nessuno tradisce per piacere, dietro ogni tradimento c'è una storia, spesso dolorosa...auguro pertanto al cerinomane di non trovarsi mai in questi panni poichè si sta male...
buona giornata a tutti
Magari tutti i traditori qui presenti hanno una storia dolorosa ale spalle, ma vi assicuro che itraditori per puro piacere esistono eccome e sono più di quanti si creda.
Tranquillo io non gioco mai coi fiammiferi, non fumo nemmeno, e non ti preoccupare che se mai mi trovassi a compiere un'azione come il tradimento non esiterei ad espiare le mie colpe come si deve
a buon rendere

queste sono mie opinioni...

Verena67

Utente di lunga data
Magari tutti i traditori qui presenti hanno una storia dolorosa ale spalle, ma vi assicuro che itraditori per puro piacere esistono eccome e sono più di quanti si creda.
Tranquillo io non gioco mai coi fiammiferi, non fumo nemmeno, e non ti preoccupare che se mai mi trovassi a compiere un'azione come il tradimento non esiterei ad espiare le mie colpe come si deve
a buon rendere

queste sono mie opinioni...
Ti sento molto "giovane", sai? Magari non di età, ma di crescita evolutiva.
Solo con il tempo e le esperienze di vita ci si aprono gli occhi. Il continuo insistere su "peccato" e "espiazione" lo trovo, alla luce della mia crescita interiore, riduttivo.
Il che non significa che sono a favore del tradimento, anzi, sono decisamente contraria. Ma a volte nella vita anche esperienze "sbagliate"; per quanto dolorose, per noi e gli altri, servono a crescere.

Impariamo tutti a non giudicare mai gli altri, e in fondo nemmeno noi stessi, con assoluta severità, ma piuttosto ad indagare i veri "perché" di determinate scelte, e come queste contribuiscono a farci crescere come esseri umani.

Un bacio!

O

Old traditorialrogo

Guest
Verena67 ha detto:
Ti sento molto "giovane", sai? Magari non di età, ma di crescita evolutiva.
Solo con il tempo e le esperienze di vita ci si aprono gli occhi. Il continuo insistere su "peccato" e "espiazione" lo trovo, alla luce della mia crescita interiore, riduttivo.
Il che non significa che sono a favore del tradimento, anzi, sono decisamente contraria. Ma a volte nella vita anche esperienze "sbagliate"; per quanto dolorose, per noi e gli altri, servono a crescere.

Impariamo tutti a non giudicare mai gli altri, e in fondo nemmeno noi stessi, con assoluta severità, ma piuttosto ad indagare i veri "perché" di determinate scelte, e come queste contribuiscono a farci crescere come esseri umani.

Un bacio!
Grazie della predica cara, ma preferisco non crescere ed evitare di macchiarmi di un crimine come il tradimento piuttosto che il contrario.
Un bacio anche a te...

O

Old Nadamas

Guest
per il cerinomane

casro amico, la tua cocciutaggine è indisponente, non trovi?
potremmo ignorarti ma siamo buoni...perchè non lo diventi anche tu?
noni siamo per il dialogo, tu per l'ostinazione...bene, perchè non ci parli di te?
istruzione, età, hobbies, la tua città, le tue esperienze, i viaggi...ciò permetterebbe a te di farti meglio accogliere da noi...se vuoi!
buoan settimana

O

Old traditorialrogo

Guest
Se vuoi apro una discussione per presentarmi meglio, forse prima sono stato anch'io un po' aggressivo, ma caro nadamas fermati un secondo a riflettere sulle discussioni che apri: secondo te esistono amanti e traditori che soffrono? la pensi veramente una cretinata del genere? se davvero soffrissero gli basterebbe non tradire ed ecco che il loro dolore non esisterebbe, possibile che qualcuno non arrivi fino lì? ti torna il mio ragionamento o no?
Perchè esiste una discussione intitolata il dolore di essere amanti e non una dal titolo: il dolore di essere traditi?
onestamente ti reputo tanto intelligente da non crederle davvero le cose che hai scritto, quindi ammetti di aver voluto creare una provocazione e possiamo riappacificarci.

La Lupa

Utente di lunga data
Che bei momenti... sento intonare arpe celesti... ora che vi siete riappacificati come bravi bambini, caro Torqui (posso chiamarti Torqui?
) non è che ci diresti qualcosina di più di te, come chiedeva Nada?

Quanto alle discussioni sui dolori dei traditi, se vai oltre la pagina di facciata direi che ne puoi trovare a bizzeffe.

Parola di scout.

A

Ari

Guest
...Traditorialrogo....che tu ci creda o no si soffre da morire ad essere amanti, ma proprio da morire.....

O

Old traditorialrogo

Guest
Ok,ci credo, ma se soffrite perchè allora non siete fedeli, non vi cercate partner liberi? Non vi sembra che sia un dolore che si può facilmente evitare? chi ve lo fa fare di essere amanti?
Se io so che una cosa è dolorosa cerco di evitarla...

Sì,sì, posso immaginare quanto soffrisse quella t***a della mia collega di lavoro che per tutta l'estate mi ha proposto di diventare la mia amante chiedendomi di dimenticare la mia ragazza...

A

Ari

Guest
Facilmente direi di no...quando ti innamori, e ami davvero, credi che tutto si superi, credi che la'more che hai tra le mani sia la cosa più bella e più grande del mondo e l'unica cosa per cui valga la pena lottare: l'amore della tua vita.

O

Old traditorialrogo

Guest
A parte il fatto che credo che l'amore non possa far dimenticare il rispetto e la sincerità, sono d'accordo con te, per questo qualunque cosa mi diciate non mi convertirete al tradimento e non mi spingerete a tradire la donna che amo...

Allora quando la mia collega si è messa a pinagere di fronte a me dicendo che in me aveva trovato l'uomo della sua vita e pretendeva che lasciassi la mia amata per lei ho fatto male a riderle in faccia....

Bruja

Utente di lunga data
traditorialrogo

Ok,ci credo, ma se soffrite perchè allora non siete fedeli, non vi cercate partner liberi? Non vi sembra che sia un dolore che si può facilmente evitare? chi ve lo fa fare di essere amanti?
Se io so che una cosa è dolorosa cerco di evitarla...

Non sempre la propria volontà è sufficiente per autocontenersi, non sempre si è abbastanza retti da resistere, non sempre si ha la statura morale richiesta da una rinuncia al proprio desiderio di soddisfazione.
E' un po' come chi si trovi casualmente di fronte ad un oggetto prezioso e bellissimo, che ha sempre desiderato, nessuno lo vede quindi decide se prenderlo o resistere. Non si è veri malfattori, si è ceduto alla tentazione-desiderio ed all'occasione che si è presentata senza rischi, almeno in apparenza.
Così come il traditore deve nascondere la sua tresca, il ladro occasionale dovrà nascondere il frutto del suo furto o mascherarlo con giustificazioni menzognere; non sempre la rettitudine e la moralità hanno prevalenza sull'istinto, anche se si sa che si rischiano problemi e sofferenze.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.