il dolore di essere amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bruja ha detto:
Alla fine bisognerà pure riconoscere che quando si è presi da un'altra persona, non è che lo scandaglio delle sue qualità umane e personali sia sempre la priorità.
In amore gli errori esistono, ma regolarmente sono sempre riconosciuti "postumi"......... fa parte del "ritorno alla realtà" del dopo, quando l'idillio idealizzato non maschera più le magagne.
Bruja
ciao Bru

Miciolidia

Utente di lunga data
Nadamas ha detto:
l'essere l'amante di un uomo sposato è sempre stata considerata una cosa dannosa e infamante
.
ma vediamo la cosa al contrario
.
come sta, dentro, una donna che per anni diventa fedele amante accettando un ruolo, che se da un lato è primario, in effetti nel tempo è solo minoritario?

avete esperienze dirette o indirette a proposito?
penso che qui ce ne sarebbe da dire
.
ne sono interessato
.
grazie

Mio caro torero , è sull'utilizzo del termine "primario" che avrei qualche perplessità da esprimere.

1. magari consideri "primario", la gestione di un bisogno che è solo tuo.

2. probabilmente si considera "secondario" invece il bisogno della lei di turno, ma questo lei lo sa bene, soffre come è consuetudine immagino...ma personalmente preferirei soffrire per una condizione che non mi sono proprio confezionata con le mie mani, o quantomeno che abbia presupposti diversi.

Avrei un margine di illusione maggiore, quantomeno.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ultimo tentativo

traditorialrogo ha detto:
Anzitutto, mi chiamo matteo, poi vorrei dirti che tu tra tutti sei quella che capisco di meno. Sei stata tradita, dici di averne sofferto un sacco eppure sei sempre in prima linea a difendere o giustificare amanti e traditori.
La vicenda che mi è capitata con quella tipa è stata particolare, sarebbe lungo spiegarla, magari un giorno se ho ne ho voglia apro una discussione per raccontarla. Ma questa inizia a venire al lavoro tutti i giorni con minigonne cortissime, una volta ha persino tentato di rinchiudermi nello sgabuzzino e di baciarmi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando ha frugato nel mio portafogli ed ha stracciato la foto di Erica. oltretutto, per inciso, lei pure era fidanzata (credo che il suo tipo detenga il record mondiale di corna). Questa ha deliberatamente tentato di farmi disinnamorare delle mia ragazza!
Il termine sgualdrina per una così è a dir poco riduttivo ( infatti gliene ho dette di tutti i colori), non mi venire a dire che una così non meritasse di essere trattata con disprezzo. tu come ti comporteresti con una che cerca di soffirarti il marito? Erica sarebbe andata a prenderla a schiaffi se io non l'avessi fermata.
tentare di soffiare il tipo di un'altra segno di coraggio? con queste parole mi deludi abbastanza, me le sarei potute aspettare da trottolino o nadams ma non da una tradita.
Tu non sei un marito (quindi ..ripeto..ha provato a essere seducente, con modi infantili e grossolani, con un coetaneo non ancora impegnato per la vita) e..
..non sei neanche una moglie..quindi non capisco perché chiedermi cosa avrei fatto io con una ci avesse provato con mio marito..comunque, grazie già provato, e a lei non ho fatto proprio niente..lei il torto l'ha fatto a suo marito mica a me..che poi la disprezzi mi sembra naturale..ma son arrabbiata di più con mio marito! Avresti dovuto chiedermi cosa avrei fatto con uno che ci avesse provato con me ...quel che ho sempre fatto ..l'ho messo al suo posto con uno sguardo e una frase..visto che nessuno mi ha fatto venire pensieri "tentatori"...se mi avesse molestato..l'avrei denunciato (parlo di ora ..quando mi è successo trentanni fa con uno sposato che ci aveva provato mentre la moglie e il figlio erano nell'altra stanza ..mi sono limitata a respingerlo con violenza e disgusto silenziosamente per non creare sofferenza ai suoi..)
Quindi comprensibile il risentimento di Erika (ma che volesse intervenire mooolto meno..visto che sai "difenderti" anche troppo da solo..)..ma comunque eccessivo il tuo..visto che comunque non ti interessava ..sarebbe bastato un no ..se non volevi provare il gusto di essere quello che sa resistere...
Ridicolo il particolare delle minigonne ..al mare..sulla riviera..d'estate ..al lavoro ..dove fai il bagnino (scusa, ma tu stavi in giacca e cravatta a fare il bagnino?)
Boh ...i tuo interventi sanno sempre più di "tradimento" nei nostri confronti...sembri l'opposto speculare di "cognatino"...
Se invece matteo ..sei proprio matteo...boh ..lo stesso..non sembri vero..
Però potresti anche essere vero..ero un po' così anch'io quando avevo 11 anni ..a tredici trovavo già assurda "Non ho l'età"...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e il dolore di essere un marito che ha l'amante?

Nadamas ha detto:
l'essere l'amante di un uomo sposato è sempre stata considerata una cosa dannosa e infamante
.
ma vediamo la cosa al contrario
.
come sta, dentro, una donna che per anni diventa fedele amante accettando un ruolo, che se da un lato è primario, in effetti nel tempo è solo minoritario?

avete esperienze dirette o indirette a proposito?
penso che qui ce ne sarebbe da dire
.
ne sono interessato
.
grazie
...non è una provocazione ...
non dovrebbe essere in una condizione di sofferenza.. di scissione della personalità... di rimorso nei confronti di entrambe le donne ...di perfino un po' di disgusto per se stesso a tratti?

O

Old Misolidio

Guest
solo le sua labbra mi hanno sfiorato per un istante (poi mi sono sciaquato la bocca col tantum verde).

Non ci credo. No, davvero...è uno scherzo, no?

E comunque, non c'è nulla di male a fare avances a una persona LIBERA. ma farle ha una persona impegnata è segno di zoccolaggine acuta o di puttanierismo.
Al di là della forma, ricca di verbi ausiliari inutili e neologismi intuibili, dico...quanto si riescono a controllare i sentimenti? Quanto può la razionalità imbrigliare una passione? Ergo...magari si era innamorata di te...e non credo che questo la possa paragonare ad una professionista.

O

Old traditorialrogo

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Tu non sei un marito (quindi ..ripeto..ha provato a essere seducente, con modi infantili e grossolani, con un coetaneo non ancora impegnato per la vita) e..
..non sei neanche una moglie..quindi non capisco perché chiedermi cosa avrei fatto io con una ci avesse provato con mio marito..comunque, grazie già provato, e a lei non ho fatto proprio niente..lei il torto l'ha fatto a suo marito mica a me..che poi la disprezzi mi sembra naturale..ma son arrabbiata di più con mio marito! Avresti dovuto chiedermi cosa avrei fatto con uno che ci avesse provato con me ...quel che ho sempre fatto ..l'ho messo al suo posto con uno sguardo e una frase..visto che nessuno mi ha fatto venire pensieri "tentatori"...se mi avesse molestato..l'avrei denunciato (parlo di ora ..quando mi è successo trentanni fa con uno sposato che ci aveva provato mentre la moglie e il figlio erano nell'altra stanza ..mi sono limitata a respingerlo con violenza e disgusto silenziosamente per non creare sofferenza ai suoi..)
Quindi comprensibile il risentimento di Erika (ma che volesse intervenire mooolto meno..visto che sai "difenderti" anche troppo da solo..)..ma comunque eccessivo il tuo..visto che comunque non ti interessava ..sarebbe bastato un no ..se non volevi provare il gusto di essere quello che sa resistere...
Ridicolo il particolare delle minigonne ..al mare..sulla riviera..d'estate ..al lavoro ..dove fai il bagnino (scusa, ma tu stavi in giacca e cravatta a fare il bagnino?)
Boh ...i tuo interventi sanno sempre più di "tradimento" nei nostri confronti...sembri l'opposto speculare di "cognatino"...
Se invece matteo ..sei proprio matteo...boh ..lo stesso..non sembri vero..
Però potresti anche essere vero..ero un po' così anch'io quando avevo 11 anni ..a tredici trovavo già assurda "Non ho l'età"...
E che ti credi che non ci avesi provato a respingerla? Inizialmente con educazione poi con modi anche un po' più bruschi, non credere che l'abbia illusa per poi rifiutarla.. Mi sembra che tu tendi un po' troppo a miniminazzare le cose. Il fatto che uno non sia sposato lo autorizza a ricevere avances? Il fidanzamento è un impegno non inferiore al matrimonio secondo me. Quindi non è che se una ci prova con uno sposato è una zoccola mentre se una ci prova con uno celibe ma impegnato non lo è. LE PERSONE IMPEGNATE VANNO LASCIATE IN PACE!!! sposate o meno che siano.
Quanto all'abbigliamento nel mio bagno, sai era un po' periferico, non nella zona di Marina Centro, era per lo più frequentato da vecchiacci bigotti del nord padano che passavano il tempo giocando a bocce, il mio capo pretendeva da parte delle bariste un abbigliamento non troppo "provocante", cioè uno poteva vestirsi come voleva ma questa portava delle minigonne che lasciavano scoperte metà chiappe (oltretutto portava delle mutande che davvero non coprivano neanche il "necessario"): Quanto a me ne stavo tutto il tempo a torso nudo ma io passavo la maggior parte del tempo in spiaggia e non al bar.

Che significa che secondo te non sarei matteo? ti senti bene? dammi la tua e-mail che ti mando una fotocopia delle mia carta d'identità se vuoi.

Miciolidia

Utente di lunga data
"LE PERSONE IMPEGNATE VANNO LASCIATE IN PACE!!! "

Matteo, è proprio questa pace che non si riesce a leggere da quello che scrivi.

Sembra che tu vivendo un fortissimo conflitto. mi sbaglio?

Bruja

Utente di lunga data
Max 666

Ciao e benvenuto.............spero che ti possa trovare bene fra noi.
Conoscendoti direi di sì

A rileggerti
Bruja

O

Old traditorialrogo

Guest
Miciolidia ha detto:
"LE PERSONE IMPEGNATE VANNO LASCIATE IN PACE!!! "

Matteo, è proprio questa pace che non si riesce a leggere da quello che scrivi.

Sembra che tu vivendo un fortissimo conflitto. mi sbaglio?
Che intendi dire? Io sono in pace col mondo, non sono in guerra con nessuno, io entro in conflitto solo con chi ha compratmenti che reputo atroco come i traditori.

A

Ari

Guest
Scusami Matteo, ma io allora sarei la zo...la della situazione....
Sono stata con un uomo sposato, ma ti garantisco che non sono e non mi sento neppure minimamente una poco di buono.
Semplicemente le situazioni, la chimica, il feeling, l0'attrazione, l'amore crescente si crea tra due persone e di qui il vedersi più spesso, il parlare l'amare perdutamente una persona già impegnata. Ma è amore non è essere una poco di buono. L'altro è sempre libero di respingere e di creare spazi distanziali tra i due.
Non è un progetto studiato a tavolino quello di provarci con una persona impegnata, non è neanche un provarci se vuoi, è semplicemente che ti ci trovi in mezzo.
Non mi sono svegliata una mattina dicendomi "oggi lo bacio"....è successo e da li tutto il resto.
Esistono sicuramente anche donne (come uomini) che lo fanno per il puro piacere sessuale di una sera o magari anche più di una.....Ma in questo forum mi sembra che la maggior parte delle persona ha sofferto e soffre, una/o che ha cercato e voluto provarci con una persona impeganata per divertirsi, difficlmente scrive qui.

N

Non registrato

Guest
Se vuoi apro una discussione per presentarmi meglio, forse prima sono stato anch'io un po' aggressivo, ma caro nadamas fermati un secondo a riflettere sulle discussioni che apri: secondo te esistono amanti e traditori che soffrono? la pensi veramente una cretinata del genere? se davvero soffrissero gli basterebbe non tradire ed ecco che il loro dolore non esisterebbe, possibile che qualcuno non arrivi fino lì? ti torna il mio ragionamento o no?
Perchè esiste una discussione intitolata il dolore di essere amanti e non una dal titolo: il dolore di essere traditi?
onestamente ti reputo tanto intelligente da non crederle davvero le cose che hai scritto, quindi ammetti di aver voluto creare una provocazione e possiamo riappacificarci.

Caro Traditorialrogo,
Io sono una traditrice (ed il fatto di leggere queste parole che so essere scritte da me è già una cosa che mi fa male). Io sono abituata, nella mia concezione di vita, a non giudicare mai nessuno, perchè tu non puoi mai sapere quante cose si affollano nella mente di un'altra persona per portarla ad agire in determinati modi, è impossibile saperlo. Ok, tu puoi avere ragione dicendo "se davvero soffrissero gli basterebbe non tradire ed ecco che il loro dolore non esisterebbe", ma non è tutto così semplice, o bianco o nero, esiste anche il grigio.
Io, come stavo dicendo, sono una traditrice. Da 7 anni sto con il mio fidanzato e da 2 anni ho una storia parallela. Con un uomo sposato. Io sono innamorata di questa persona, ci sono lati del suo carattere che mi infastidiscono e, a volte, lo ucciderei. Ma quando siamo insieme sento delle emozioni che non ho mai provato in tutta la mia vita.
Io sto soffrendo di questa situazione. Lui per di più ha due figli e io, essendo figlia di genitori divorziati, non vorrei mai che la nostra storia venisse a galla principalmente per loro.
Quante volte abbiamo (ho) fatto discorsi "basta, è ora di smetterla. Sappiamo entrambi che non potremo mai stare seriamente insieme, con i nostri due caratteri ci ammazzeremmo dopo una settimana (forse)", e mi arrabbio, con me stessa e con lui, ma lui ogni volta riesce a farmi dimenticare tutto e a farmi pensare solo a noi due.
Insomma, io sto tradendo il mio ragazzo con un altro traditore, non ne posso più di questa situazione. Sono sicura che riuscirò ad uscirne, spero solo il più presto possibile.

Scusate lo sfogo, ciao

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
però non capisco nemmeno io..

Non registrato ha detto:
Caro Traditorialrogo,
Io sono una traditrice (ed il fatto di leggere queste parole che so essere scritte da me è già una cosa che mi fa male). Io sono abituata, nella mia concezione di vita, a non giudicare mai nessuno, perchè tu non puoi mai sapere quante cose si affollano nella mente di un'altra persona per portarla ad agire in determinati modi, è impossibile saperlo. Ok, tu puoi avere ragione dicendo "se davvero soffrissero gli basterebbe non tradire ed ecco che il loro dolore non esisterebbe", ma non è tutto così semplice, o bianco o nero, esiste anche il grigio.
Io, come stavo dicendo, sono una traditrice. Da 7 anni sto con il mio fidanzato e da 2 anni ho una storia parallela. Con un uomo sposato. Io sono innamorata di questa persona, ci sono lati del suo carattere che mi infastidiscono e, a volte, lo ucciderei. Ma quando siamo insieme sento delle emozioni che non ho mai provato in tutta la mia vita.
Io sto soffrendo di questa situazione. Lui per di più ha due figli e io, essendo figlia di genitori divorziati, non vorrei mai che la nostra storia venisse a galla principalmente per loro.
Quante volte abbiamo (ho) fatto discorsi "basta, è ora di smetterla. Sappiamo entrambi che non potremo mai stare seriamente insieme, con i nostri due caratteri ci ammazzeremmo dopo una settimana (forse)", e mi arrabbio, con me stessa e con lui, ma lui ogni volta riesce a farmi dimenticare tutto e a farmi pensare solo a noi due.
Insomma, io sto tradendo il mio ragazzo con un altro traditore, non ne posso più di questa situazione. Sono sicura che riuscirò ad uscirne, spero solo il più presto possibile.

Scusate lo sfogo, ciao
Capisco (non giustifico ..lo so non lo giustifichi nemmeno tu ..ma era per evitare confusioni con TaR) la tua storia da amante dell'uomo sposato ..anche se se fossi una tua amica ti spingerei ad avere più stima di te..
Ma quello che assolutamente non capisco è perché continui a rimanere con il tuo fidanzato. Sicuramente hai molte cose che ti legano a lui..ma non provi nulla che faccia presupporre che tu possa costruire qualcosa di solido con lui (virsto che lo tradisci!)..e allora perché fargli perdere tempo? Forse hai la presunzione che tu sia importante ..perfino indispensabile per lui..ma lo pensi rispetto a quella parte di te che lui conosce, ma tu sai bene che non conosce il tuo essere completo..gli manca la parte di te che sei con l'altro...
Lascialo..per il bene che gli vuoi.
Naturalmente non mi sono appellata al bene che ti vuoi perché non te ne vuoi molto, non ti accetti molto e non ti apprezzi molto..

Old Lilith

Utente di lunga data
d'accordo

Non registrato ha detto:
Caro Traditorialrogo,

Scusate lo sfogo, ciao
Ciao
capisco, anche se non approvo nessun tradimento, cosa provi e so quant'è difficile uscirne, ma datti una possibilità migliore di questa, immagino tu sia giovane, non continuare ad impantanare la tua vita in 2 relazioni che, per me, non hanno nessuno sbocco..
soffrirai è vero, ma ne guadagnerai in diginità e rispetto per te stessa.
Quando è successa a me una cosa molto simile non ho avuto il coraggio di alimentarla, i sensi di colpa erano molto forti (sia verso il mio fidanzato sia verso la compagna dell'altro) e con molta sofferenza l'ho troncata quasi sul nascere ed ovviamente ho troncato anche con il fidanzato, non avrebbe avuto + senso continuare...è stata durissima ma dopo sono stata molto meglio e sono sempre stata lontano mille miglia da persone già impegnate...
auguri

lilith

Bruja

Utente di lunga data
... a seguire

Posso capire che tu richiami TaR all'ordine affinchè dimostri più tolleranza e comprensione, ma sinceramente io che posso anche esercitarle entrambe mi domando se qualche attimo di estremo piacere che provi con quest'uomo sposato sia sufficiente non solo a farti tradire un fidanzato che devo ancora capire se e quanto ami, ma a delimitare te e le tue prospettive nell'ambito del rapporto sensoriale mentre il resto pare lasci molto a desiderare.
Non dico nulla perchè alla fine capisco che ognuno si regola secondo le proprie necessità, ma ho sempre detto che se si deve avere un amante, che sia davvero qualcuno che ti offre TUTTO quello che ti manca nel rapporto ufficiale..........!!
Se devi sopportare un carattere di m....., se devi mediare in generale ed anche con i sensi di colpa verso le figlie, e se alla fine, da come scrivi si capisce che fatti salvi quei famosi momenti, il resto è piuttosto pesante......... non sò davvero se valga la pena di vivere una situazione così stagnante.
Una bella vita tutta nuova con un SOLO uomo che ti offra tutto quello che cerchi non potrebbe essere una soluzione ottimale?
Sai, a volte ci si impantana in situazioni che riteniamo difficili ma irrinunciabili, solo perchè non guardiamo verso quelle facili ma innovative.
Comunque, confermo che hai la mia comprensione, e non perchè tradisci, ma perchè se ti accontenti di un tradimento così, avrai le tue buone ragioni sulle quali non posso certo interferire.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.