il dolore di essere amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old traditorialrogo

Guest
Quello che non capisco è di che si lamentino i traditori. L'hanno voluto loro di stare male, l'hanno voluto loro di mandare a puttane la loro vita, l'hanno voluto loro il dolore che patiscono, sono loro che non hanno saputo resistere ai richiami del bassoventre. CHI E CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!
Sono i traditi che non hanno colpa dell'infedeltà del partner, i traditori se la cercano poi si lamentano che soffrono...imparino a contenersi invece che lamentarsi...

A

Ari

Guest
Comunque il post si intitola "il dolore di essere amante" non di essere traditori. Non capisco perchè la tua collega si sia messa a piangere, per un qualcosa che ancora non c'era?
Soffri se il sentimento ha avuto il tempo di consolidarsi e di diventare amore, ma affinchè avvenga è necessario che dall'altra parte ci sia (o almeno venga mostrato) lo stesso sentimento.

O

Old traditorialrogo

Guest
Mah,quella era una scema e basta, forse io l'ho trattata un po' male ma quando mi istigano al tradimento non ci vedo più...
io resto dell'idea che evitando di tradire si evitano un bel po' problemi e di sofferenze a sè stessi e agli altri, poi mi sbaglierò...

O

Old lilith_666

Guest
traditorialrogo ha detto:
Quello che non capisco è di che si lamentino i traditori. L'hanno voluto loro di stare male, l'hanno voluto loro di mandare a puttane la loro vita, l'hanno voluto loro il dolore che patiscono, sono loro che non hanno saputo resistere ai richiami del bassoventre. CHI E CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!
Sono i traditi che non hanno colpa dell'infedeltà del partner, i traditori se la cercano poi si lamentano che soffrono...imparino a contenersi invece che lamentarsi...
Ne riparleremo fra 10/15 anni...

A

Ari

Guest
Naturalemnete , evitando il tradimento si evitano dolori a tutti, hai fatto bene, benissimo. Ma ancora mi chiedo perchè piangeva.... bah....
Comunque devi provare a metterti nei panni di chi prova un sentimento, simile a quello che provi tu per la tua fidanzata, per un'altra persona.....prova ad immaginarlo, non credo farai fatica poi a capire perchè si tradisce....

A

Ari

Guest
Dimenticavo: Fermo restando che non approvo il tradimento e non capisco qullo commesso per il puro piacere sessuale.....
Però davvero Matteo, ci sono delle motivazioni che esulano dal puro calcolo matematico e razionale, per questo ti ho chiesto di metterti nei panni di chi prova l'amore che provi tu per Erica (si chiama così giusto?)

O

Old Fa.

Guest
E' certamente vero quello che dici Traditorialrogo, ... ma visto che la cosa è così gettonata (tradire), ... credo che il problema non sia il fatto del tradimento.

E' colpa del tradito, di non aver capito chi ha come compagna/o, ... ha fatto l'errore di essere stato superficiale nella sua scelta. Gli errori si pagano sempre, ... il tradito paga per la sua ingenuità. Il traditore ... paga per quello che è, se ritiene di aver sbagliato.

La prossima volta, sarà dovere del Tradito, .... stare attento a che genere di compagnie frequenta e a chi ripone la sua fiducia.

PS: se non la ripone su nessuno in futuro, ... è garantito che non sbaglia più.

A

Ari

Guest
Fa tu sei stato tradito? (ho una memoria delle dimensioni di una nocciolina,non me lo ricordo più)....
Però ti prego, non dire che se on la riponi su nessuno il futuro è garantito, sto facendo una tale fatica a pensare al mio futuro accanto ad un uomo che mi ama davvero....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mah

traditorialrogo ha detto:
Mah,quella era una scema e basta, forse io l'ho trattata un po' male ma quando mi istigano al tradimento non ci vedo più...
io resto dell'idea che evitando di tradire si evitano un bel po' problemi e di sofferenze a sè stessi e agli altri, poi mi sbaglierò...
Marco ..hai una mancanza di sensibilità nei confronti di chiunque non sia la tua ragazza o te stesso che è veramente pericolosa..per te e per lei..
Nella normalità della vita le persone hanno le prime esperienze amorose in adolescenza con ..il compagno di classe e il vicino di casa...se nessuno li prendesse in considerazione perché già impegnati ..si vivrebbe tutta la vita con il filarino del liceo (se non delle medie per i più precoci!).
Credo che possa succedere di innamorarsi di una persona già impegnata (Ari ..mi stupisci...mica l'amore è necessariamente legato a quel che ti dà l'altra persona..non hai mai sentito parlare di amore non ricambiato..Che so..Cirano?
) ed è segno di coraggio e reale interesse manifestarlo con il molto probabile rischio di essere respinti.
Non è un'incitamento al tradimento..non è crederti capace di bassezze..è proporsi come un'altra donna possibile..eh che avrà fatto di così grave quella ragazza per sentirsi portare ad esempio come sgualdrina (bello il termine datato?) e povera scema!!?
Si è innamorata di un ragazzo di 24 anni..che ha già la ragazza (che vuole sposarlo al più presto, ma non ha ancora organizzato niente), mica ha proposto una fuga in sudamerica a un padre di famiglia con abbandono dei figli!!
Anche se concordo per la poca intelligenza.. per essersi innamorata di uno che poi l'ha trattata con tanto crudele disprezzo..

O

Old Fa.

Guest
Ari ha detto:
Fa tu sei stato tradito? (ho una memoria delle dimensioni di una nocciolina,non me lo ricordo più)....
Però ti prego, non dire che se on la riponi su nessuno il futuro è garantito, sto facendo una tale fatica a pensare al mio futuro accanto ad un uomo che mi ama davvero....
Sono stato tradito, ma ritengo che sia stata colpa mia a distanza di 3 anni da questo fatto.

Ho sbagliato a valutare, ... e mi sono convinto da solo sulla persona; di fatto non c'era nulla che mi lasciasse presagire che fu una buona scelta.

Dare la fiducia a qualcuno è un errore e ti mette a rischio, ... se qualcuno ha bisogno di darla agli altri, che si renda conto che sarà nel finale .... a suo rischio e pericolo: e non faccia tanto la ... faccia del sorpeso quando se la vede infranta.

Dopo una volta, non è nemmeno più giustificabile. Il Traditore ha avuto ragione, ... e il tradito è solo uno stupido.

A

Ari

Guest
Sono perfettamente d'accordo con te Persa, in tutto quello che hai detto.
Il mio innamorarsi se dall'altra parte vedi un ricambio in termini di sentimenti non l'ho spiegato bene.
Intendevo dire che ti puoi innamorare di una persona con cui chiacchieri con piacere, condividi cose più o meno intense, sperimenti situazioni ed esperienze, leggi considerazione (in termini conoscitivi o di affetto non importa).... era per spiegare che se lei si è innamorata di lui è perchè lui le ha dato modo di conoscerlo. Non posso credere che si è innamorata di lui in di colpo e trovando il disprezzo di cui ci ha parlato traditorialrogo.....
Insomma non so se mi sono spiegata....
Poi può non essere ricambiato, ma la possibilità di conoscere la'ltra persona è necessaria

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ora sì..

...e ci si domanda come abbia potuto ..conoscendolo

Fedifrago

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
...e ci si domanda come abbia potuto ..conoscendolo
Della serie...se lo conosci lo eviti??

Bruja

Utente di lunga data
Mah...

Alla fine bisognerà pure riconoscere che quando si è presi da un'altra persona, non è che lo scandaglio delle sue qualità umane e personali sia sempre la priorità.
In amore gli errori esistono, ma regolarmente sono sempre riconosciuti "postumi"......... fa parte del "ritorno alla realtà" del dopo, quando l'idillio idealizzato non maschera più le magagne.
Bruja

O

Old traditorialrogo

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Marco ..hai una mancanza di sensibilità nei confronti di chiunque non sia la tua ragazza o te stesso che è veramente pericolosa..per te e per lei..
Nella normalità della vita le persone hanno le prime esperienze amorose in adolescenza con ..il compagno di classe e il vicino di casa...se nessuno li prendesse in considerazione perché già impegnati ..si vivrebbe tutta la vita con il filarino del liceo (se non delle medie per i più precoci!).
Credo che possa succedere di innamorarsi di una persona già impegnata (Ari ..mi stupisci...mica l'amore è necessariamente legato a quel che ti dà l'altra persona..non hai mai sentito parlare di amore non ricambiato..Che so..Cirano?
) ed è segno di coraggio e reale interesse manifestarlo con il molto probabile rischio di essere respinti.
Non è un'incitamento al tradimento..non è crederti capace di bassezze..è proporsi come un'altra donna possibile..eh che avrà fatto di così grave quella ragazza per sentirsi portare ad esempio come sgualdrina (bello il termine datato?) e povera scema!!?
Si è innamorata di un ragazzo di 24 anni..che ha già la ragazza (che vuole sposarlo al più presto, ma non ha ancora organizzato niente), mica ha proposto una fuga in sudamerica a un padre di famiglia con abbandono dei figli!!
Anche se concordo per la poca intelligenza.. per essersi innamorata di uno che poi l'ha trattata con tanto crudele disprezzo..
Anzitutto, mi chiamo matteo, poi vorrei dirti che tu tra tutti sei quella che capisco di meno. Sei stata tradita, dici di averne sofferto un sacco eppure sei sempre in prima linea a difendere o giustificare amanti e traditori.
La vicenda che mi è capitata con quella tipa è stata particolare, sarebbe lungo spiegarla, magari un giorno se ho ne ho voglia apro una discussione per raccontarla. Ma questa inizia a venire al lavoro tutti i giorni con minigonne cortissime, una volta ha persino tentato di rinchiudermi nello sgabuzzino e di baciarmi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando ha frugato nel mio portafogli ed ha stracciato la foto di Erica. oltretutto, per inciso, lei pure era fidanzata (credo che il suo tipo detenga il record mondiale di corna). Questa ha deliberatamente tentato di farmi disinnamorare delle mia ragazza!
Il termine sgualdrina per una così è a dir poco riduttivo ( infatti gliene ho dette di tutti i colori), non mi venire a dire che una così non meritasse di essere trattata con disprezzo. tu come ti comporteresti con una che cerca di soffirarti il marito? Erica sarebbe andata a prenderla a schiaffi se io non l'avessi fermata.
tentare di soffiare il tipo di un'altra segno di coraggio? con queste parole mi deludi abbastanza, me le sarei potute aspettare da trottolino o nadams ma non da una tradita.

A

Ari

Guest
Bah.....
Abbi pazienza, ma non ci credo più di tanto.
O stiamo parlando di una malata di mente o qualcosa non quadra....
Comunque non c'è nulla di male nell'avvicinarsi a un'altra persona e innamorarsi di lui/lei, tu hai il libero arbitrio nell'accettare avances o meno....
Sempre che non sia arrivi alla violenza ....come quella di una ragazza che trascina a forza un'uomo che si dibatte disperatamente in uno stanzino, chiude la porta e cerca di baciarlo contro tutte le sue insistenze.....roba da denuncia...

O

Old traditorialrogo

Guest
semplicemente quando ha visto che la respingevo con sdegno ha tentato il tutto e per tutto, fortunatamente non mi ha messo le mani addosso, o meglio, non gliene ho dato il tempo, solo le sua labbra mi hanno sfiorato per un istante (poi mi sono sciaquato la bocca col tantum verde).
Che fosse mezza matta è probabile, eccome, fortunatamente terminata l'estate e quindi anche il mio lavoro come bagnino non l'ho più vista.

E comunque, non c'è nulla di male a fare avances a una persona LIBERA. ma farle ha una persona impegnata è segno di zoccolaggine acuta o di puttanierismo.

Verena67

Utente di lunga data
Matteo...

...massimo rispetto per te, ma a volte trovo nei tuoi commenti una nota stridente, da Puritano Americano tutto salmi biblici e indignazione!!!

Sul serio, rilassati, vabbé che tremate tremate le Streghe son tornate, ma la vita delle persone adulte grazie a Dio è ben piu' complessa di così, di un'isterica che ti strappa la foto della ragazza!!!!
Mica siamo tutti così, vivaddio!!!
C'è chi porta avanti da decenni matrimoni, figli, mutui, problemi di lavoro e di famiglia. Lo vogliamo mettere sul rogo? Il cerino lo accendi tu?

Lascia perdere le pazze in cerca di brividi da sgabuzzino, e concentrati su quello che persone piu' anziane (e sagge?) di te, come Persa/Ritrovatq, che ha sperimentato sulla sua pelle un tradimento DI SEI ANNI in un matrimonio trentennale, hanno da dirti.

Metti mai che impari qualcosa, con un pizzico di UMILTA' sulla natura umana, eh?!

Bacio!

F

Fedifrago

Guest
Ora son sicuro!

Traditorialrogo è un clone, uno così non può esistere davvero!!

La Lupa

Utente di lunga data
Miiiii... ma cosa ci mettono nei condotti dell'acqua dalle tue parti???????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.