il dubbio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
oddio, ricominci coi colori?
vabbè, il chiudersi a riccio e il fatto di esser qui per ascoltare le opinioni sono un'unica cosa. tu non vieni qui a dire 'che ne pensate?' tu dici 'quali sono le vostre esperienze?' che è ben diverso.
ho detto tutto.
A buon intenditor...
la domanda del 3d è

===================================================
E voi, avete dei dubbi su quello che fate ? ( in merito all'argomento del 3d )

==============================================

la domanda non è

======================
quali sono le vostre esperienze?
========================

che è ben diverso.

A buon intenditor..........

Iris

Utente di lunga data
la domanda del 3d è

===================================================

==============================================

la domanda non è

======================
quali sono le vostre esperienze?
========================

che è ben diverso.

A buon intenditor..........

Certo che ho dei dubbi. ma non sulla leicità del tradimento. Non va fatto. E' un brutto gesto, non solo nei confronti del partner, ma nei confronti di tutti: amici, parenti, colleghi ecc.
A buon intenditor....

O

Old oscar

Guest
Oscar spiegami però, perchè non coinvolgere il partner ufficiale in tutto questo?

oppss, scusami, ho risposto male

non la convolgo perchè lei, la partenr ufficiale, non ha queste esigenze.
Oppure le ha e le soddisfa a mia insaputa. Chi lo può dire.....

Tu intendi un coinvolgimento per mettere su un rapporto a 3 ?

beh, io non ne sento l'esigenza, e quindi, a dire il vero, non ci ho mai pensato.

MK

Utente di lunga data
oppss, scusami, ho risposto male

non la convolgo perchè lei, la partenr ufficiale, non ha queste esigenze.
Oppure le ha e le soddisfa a mia insaputa. Chi lo può dire.....

Tu intendi un coinvolgimento per mettere su un rapporto a 3 ?

beh, io non ne sento l'esigenza, e quindi, a dire il vero, non ci ho mai pensato.
No non parlavo di un rapporto a 3, parlavo di coinvolgerla nel tuo modo di essere.

O

Old oscar

Guest
Certo che ho dei dubbi. ma non sulla leicità del tradimento. Non va fatto. E' un brutto gesto, non solo nei confronti del partner, ma nei confronti di tutti: amici, parenti, colleghi ecc.
A buon intenditor....
Certo, il tradimento è un brutto gesto, sono d'accordo con te.
A volte si devono fare brutti gesti nella ricerca della felicità.

O

Old lele51

Guest
Mah...io non lo so se queste storie siano vere...quella tua e di Avalon voglio dire...
Quel che mi stupisce, e mi addolora, è l'essere così privi di passione (per la famiglia, per il lavoro, per qualsiasi cosa, insomma), da considerare il sesso come l'unica via di uscita ad una crisi esistenziale. il sesso non guarisce la depressione...o meglio...dopo un pò ne crea un'altra.
Vi trovate l'amante, l'amante vi scarica, voi nel frattempo avete riempito di aspettative esagerate il sesso...ricadete in una nuova depressione.
Boh..non è che sia immorale...è proprio triste.
Non lo so: guardarsi allo specchio, e vedere una donna che per noia disperata deve cambiare letto...è desolante...

L'amore lo si fa per allegria, non perchè non cìè altro da fare.

O

Old lele51

Guest
Un caso particolare:

Sono intorno ai 40 anni. Ho un coniuge, un lavoro, una casa, una macchina, qualche soldo in banca e sto bene di salute. Insomma, sono nella norma, tutto fila liscio, tutto regolare.
Non ho più i problemi dei 20 anni, del decidere cosa fare della mia vita, non ho più il problema dei 30, del darmi da fare per raggiungere i miei obbiettivi. Ora, attorno ai quaranta, la vita rallenta un pochino. Ci si può fermare, si ha il tempo e la testa per assaporare il nettare della vita. E così, mi guardo intorno.............Passare più tempo al bar non fa per me. Fare più sport di quello necessario a mantenermi in forma non fa per me. Andare per negozi a spendere e spandere per far passare il tempo non fa per me. Fare corsi per il rilassamento, corsi di taglio e cucito, etc. etc. non fa per me.
Prendere il te con le amiche e parlare di lavoro e sparlare della gente non fa per me.
Di attività ne ho provate un’infinità, si certo, possono essere degli ottimi passatempi, ma nessuna mi da un piacere profondo, in nessuna riesco a perdermi, annientarmi, annullarmi.
Insomma, la vita è meravigliosa, forse troppo, così meravigliosamente tranquilla che mi da addirittura un poco di noia. Si, certo, riconosco e sono consapevole di quello che ho. Si certo, lo so che c’è chi sta peggio. Si, certo, lo so...............so tutto.................:e so anche come mi sento.

Poi, senza neppure cercare, come spesso succede nella vita, non sono io a trovare la soluzione ma è la soluzione a trovare me,................. mi faccio un’amante, con tutto quello che ne consegue.
D’altronde, il piacere sessuale è il piacere principe, è quello per cui Dio ci ha creati, é il piacere dei piaceri. D’altronde, il gioco del tradimento è uno dei più pericolosi che ci siano, si rischia di mettere un gioco tutto il proprio equilibrio esistenziale. E’ molto più pericoloso di un cambio di lavoro, per esempio. Mio malgrado, questo pericolo mi riempie di vita, mi piace. L’essere umano è vissuto nel pericolo per millenni e questa nuova situazione mi ridona l’adrenalina di cui il mio fisico ha atavicamente bisogno.
Ecco, adesso la vita ritorna ad essere piacevolmente movimentata ed appagante.

C’è un piccolo problema, un grande problema. Questo mio nuovo stato esistenziale non è consono alla moralità comune, questo mio stato esistenziale provocherebbe un dolore enorme al mio coniuge ( e di conseguenza a me ) qualora mi scoprisse.
Il fatto è che io ne ho bisogno. Che devo fare ? visto che sono ancora in vita qualcosa dovrò pur fare per cercare di godermela.

Il dubbio mi attanaglia.
-Continuare in questa strada, che mi dona la giusta leggerezza di cui ho bisogno per vivere questa età, dove, se ci si prende troppo sul serio, si rischia di affondare nelle proprie fisime mentali.
-cercare altre strade di appagamento ( pur sapendo che è difficilissimo trovarne, o perlomeno, per me, visto che ne ho provate parecchie ma nessuna mi ha dato appagamento ) ?
-ritornare alla mia meravigliosa e troppo tranquilla esistenza ?

Ora lo so, ora, dopo aver guardato la situazione da tutte le angolazioni possibili non ho altra scelta. Continuo per questa strada. Faccio quello che devo, nel bene e nel male.

non solo voi donne, anche per noi è così.
Ma allora dobbiamo chiamarti Oscar e sei Oscarina, defini meglio il tuo sesso... per poter capire con chi si parla......

O

Old oscar

Guest
Ma allora dobbiamo chiamarti Oscar e sei Oscarina, defini meglio il tuo sesso... per poter capire con chi si parla......
Si hai ragione, la frase delle amiche che prendono il te l'ho presa in prestito dalla mia amante e l'ho inserita per facilitare l'immedesimazione nella situazione da parte delle donne lettrici.
Si, a volte, anzi spesso, scrivo in maniera impersonale o ambivalente, è un mio modo di esprimermi.

Comunque.io sono un uomo, o almeno, così dicono, nella vita " reale "

O

Old oscar

Guest
ma poi, che importanza ha sapere il sesso della persona con la quale si dialoga ?
il dialogo deve essere il certo dell'importanza, non la persona che lo esercita, almeno, non qui.

PS: bella la tia firma, una frase di Lord Henry, mi piace in maniera particolare.

O

Old lele51

Guest
Si hai ragione, la frase delle amiche che prendono il te l'ho presa in prestito dalla mia amante e l'ho inserita per facilitare l'immedesimazione nella situazione da parte delle donne lettrici.
Si, a volte, anzi spesso, scrivo in maniera impersonale o ambivalente, è un mio modo di esprimermi.

Comunque.io sono un uomo, o almeno, così dicono, nella vita " reale "
Ok, capito... in ogni caso condivido il pensiero di Iris, l'amore non si fa per noia, si legge un libro per noia, si guarda un film... ma se fai l'amore perchè sei annoiato cosa ti aspetta nei prossimi 30 anni della tua vita, te lo sei chiesto???
Lele

O

Old oscar

Guest
Ok, capito... in ogni caso condivido il pensiero di Iris, l'amore non si fa per noia, si legge un libro per noia, si guarda un film... ma se fai l'amore perchè sei annoiato cosa ti aspetta nei prossimi 30 anni della tua vita, te lo sei chiesto???
Lele

forse sia Tu che Iris non avete letto bene il 3d
non è la noia a muovere la decisone ma la ricerca di

un piacere profondo in cui perdersi, annientarsi, annullarsi.

non è solo " fare l'amore " e tutto l'insieme.

Penso che tu riesca a capire di cosa si parla ( se citi e leggi Wilde, e ti piace, sai di cosa si sta parlando nel 3d )

non mi pongo domande su cosa farò fra 30 anni, me le pongo su cosa fare adesso.

Iris

Utente di lunga data
forse sia Tu che Iris non avete letto bene il 3d
non è la noia a muovere la decisone ma la ricerca di

un piacere profondo in cui perdersi, annientarsi, annullarsi.

non è solo " fare l'amore " e tutto l'insieme.

Penso che tu riesca a capire di cosa si parla ( se citi e leggi Wilde, e ti piace, sai di cosa si sta parlando nel 3d )

non mi pongo domande su cosa farò fra 30 anni, me le pongo su cosa fare adesso.

Forse tu non hai capito che noi non ti stiamo dando risposte ai tuoi dubbi, stiamo esprimendo punti di vista.
Risposte ai tuoi dubbi non ne ho. Non ho capito neanche cosa chiedi: se hai deciso di agire in un certo modo, fai di conseguenza...hai l'età della ragione.
Per quanto mi riguarda non mi interessa ciò che per l'opinione corrente è morale. Mi interessa solo se ciò che faccio è coerente con la mia di morale. Nella mia vita, ne ho dato ampia prova, e parecchie volte ho agito secondo la mia opinione e contro quella corrente. Devo dire di non essermene mai pentita.

La Lupa

Utente di lunga data
Un caso particolare:

Sono intorno ai 40 anni. Ho un coniuge, un lavoro, una casa, una macchina, qualche soldo in banca e sto bene di salute. Insomma, sono nella norma, tutto fila liscio, tutto regolare.
Non ho più i problemi dei 20 anni, del decidere cosa fare della mia vita, non ho più il problema dei 30, del darmi da fare per raggiungere i miei obbiettivi. Ora, attorno ai quaranta, la vita rallenta un pochino. Ci si può fermare, si ha il tempo e la testa per assaporare il nettare della vita. E così, mi guardo intorno.............Passare più tempo al bar non fa per me. Fare più sport di quello necessario a mantenermi in forma non fa per me. Andare per negozi a spendere e spandere per far passare il tempo non fa per me. Fare corsi per il rilassamento, corsi di taglio e cucito, etc. etc. non fa per me.
Prendere il te con le amiche e parlare di lavoro e sparlare della gente non fa per me.
Di attività ne ho provate un’infinità, si certo, possono essere degli ottimi passatempi, ma nessuna mi da un piacere profondo, in nessuna riesco a perdermi, annientarmi, annullarmi.
Insomma, la vita è meravigliosa, forse troppo, così meravigliosamente tranquilla che mi da addirittura un poco di noia. Si, certo, riconosco e sono consapevole di quello che ho. Si certo, lo so che c’è chi sta peggio. Si, certo, lo so...............so tutto.................:e so anche come mi sento.

Poi, senza neppure cercare, come spesso succede nella vita, non sono io a trovare la soluzione ma è la soluzione a trovare me,................. mi faccio un’amante, con tutto quello che ne consegue.
D’altronde, il piacere sessuale è il piacere principe, è quello per cui Dio ci ha creati, é il piacere dei piaceri. D’altronde, il gioco del tradimento è uno dei più pericolosi che ci siano, si rischia di mettere un gioco tutto il proprio equilibrio esistenziale. E’ molto più pericoloso di un cambio di lavoro, per esempio. Mio malgrado, questo pericolo mi riempie di vita, mi piace. L’essere umano è vissuto nel pericolo per millenni e questa nuova situazione mi ridona l’adrenalina di cui il mio fisico ha atavicamente bisogno.
Ecco, adesso la vita ritorna ad essere piacevolmente movimentata ed appagante.

C’è un piccolo problema, un grande problema. Questo mio nuovo stato esistenziale non è consono alla moralità comune, questo mio stato esistenziale provocherebbe un dolore enorme al mio coniuge ( e di conseguenza a me ) qualora mi scoprisse.
Il fatto è che io ne ho bisogno. Che devo fare ? visto che sono ancora in vita qualcosa dovrò pur fare per cercare di godermela.

Il dubbio mi attanaglia.
-Continuare in questa strada, che mi dona la giusta leggerezza di cui ho bisogno per vivere questa età, dove, se ci si prende troppo sul serio, si rischia di affondare nelle proprie fisime mentali.
-cercare altre strade di appagamento ( pur sapendo che è difficilissimo trovarne, o perlomeno, per me, visto che ne ho provate parecchie ma nessuna mi ha dato appagamento ) ?
-ritornare alla mia meravigliosa e troppo tranquilla esistenza ?

Ora lo so, ora, dopo aver guardato la situazione da tutte le angolazioni possibili non ho altra scelta. Continuo per questa strada. Faccio quello che devo, nel bene e nel male.

Mai pensato alla droga?

Secondo me, sarebbe una validissima alternativa.

Tra l'altro, la Signora potrebbe benissimo coinvolgere il marito e trascorrere eccitantissime serate, fatti come dei coguari.

Senza più bisogno dell'amante.

Un pusher affidabile e la vita le sorride.

Quanto al tentativo di ammantare di ataviche pulsioni una normalissima storia di sciappe-sciappe...
... lascerei perdere.
Non li leggi i giornali?

Iris

Utente di lunga data
Mai pensato alla droga?

Tra l'altro, la Signora potrebbe benissimo coinvolgere il marito e trascorrere eccitantissime serate, fatti come dei coguari.

Quanto al tentativo di ammantare di ataviche pulsioni una normalissima storia di sciappe-sciappe...
... lascerei perdere.
Non li leggi i giornali?
Si. Esistono pure quei club, cari a dire la verità, dove si fanno scambi di coppia. Lì ti forniscono tutto l'occorrente.
Voglio dire: se uno ha bisogno di evadere, di godere, non mi pare il caso di fossilizzarsi con il collega di scrivania, che dopo un pò ti rompe....meglio variare....

Fedifrago

Utente di lunga data
Mai pensato alla droga?

... lascerei perdere.
Non li leggi i giornali?
Ecclalà...mancava qualche dotta citazione!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.