Il femminismo non ha liberato le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
ripeto...è anche colpa nostra....tra virgolette.

è come se per la donna essere alla pari significhi poter scegliere di andare a letto con chi vuole senza impegno.......
se non pretendi rispetto...non ti viene dato...

e se la concorrenza si accontenta delle briciole...che motivo ha l'uomo di lottare per conquistare te?----

soprattutto se quello stesso uomo in passato si è innamorato di una donna perdutamente e questa lo ha lasciato in mezzo ad una strada per un altro :carneval:

l'ultima frase che mi sono sentita dire è : l'unica cosa che ha senso al giorno d'oggi è continuare a cambiare
Azzardo un'ipotesi..ma non è che siete voi ragazze ad essere le prime a fare le perfettine? Nel vostro giro fareste entrare uno che non sia un fighetto?

ripeto...è anche colpa nostra....tra virgolette.

è come se per la donna essere alla pari significhi poter scegliere di andare a letto con chi vuole senza impegno.......
se non pretendi rispetto...non ti viene dato...

e se la concorrenza si accontenta delle briciole...che motivo ha l'uomo di lottare per conquistare te?----

soprattutto se quello stesso uomo in passato si è innamorato di una donna perdutamente e questa lo ha lasciato in mezzo ad una strada per un altro :carneval:

l'ultima frase che mi sono sentita dire è : l'unica cosa che ha senso al giorno d'oggi è continuare a cambiare
concorrenza?

dererumnatura

Utente di lunga data
Questa va nel manuale delle balle da raccontare... però...

ma certo...è comunque una balla

se comincia a piacerti la roulette russa....figurati se ci rinunci per l'impegno.

a che scopo??

io penso che la responsabilità di ciascuno di noi..nei confronti di sè stesso...è di cercare il meglio per sè.

e non credo che non avere una stabilità sentimentale sia il meglio....di certo non lo è per me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma guarda che è sempre esistito un certo tipo d'uomo che sbandiera la propria donna al fianco come un oggetto da mostrare e che da prestigio. Sempre, mica solo oggi... l'orgoglio del possesso, e cazzate del genere.
io poi non so se lì a Milano quste persone siano la maggioranza, come mi pare di capire dai discorsi di dere... ma se fosse così, bella città davvero...
Ma credo che sia normale essere orgogliosi della persona che si ama e di trovarla bella e piena di virtù invidiabili.
Quello che è una degenerazione consumista (che ho rilevato anche in altri aspetti delle relazioni) è che non si è orgogliosi perché si ama, ma si ama (si fa per dire) chi si ritiene ci possa far essere orgogliosi.
Per cui se in passato ad alti livelli, ad esempio, si doveva sposare la donna "di classe" però magari si aveva l'amante meno di classe... oggi si è diffuso a tutti i livelli il voler mostrare (e si diffonde anche tra le donne...) un partner che sia fisicamente esibibile e secondo schemi univoci, omologati appunto.
Sembra quasi che basti aver le labbra sottili per non poter essere belle donne o non essere alti per essere brutti uomini.

Iris

Utente di lunga data
Anche a Roma, frequentare certi ambienti significa trovare tipetti ben vestiti (precisi si diceva una volta), molto attenti a lla forma, ma deboli nella sostanza.

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma credo che sia normale essere orgogliosi della persona che si ama e di trovarla bella e piena di virtù invidiabili.
Quello che è una degenerazione consumista (che ho rilevato anche in altri aspetti delle relazioni) è che non si è orgogliosi perché si ama, ma si ama (si fa per dire) chi si ritiene ci possa far essere orgogliosi.
Per cui se in passato ad alti livelli, ad esempio, si doveva sposare la donna "di classe" però magari si aveva l'amante meno di classe... oggi si è diffuso a tutti i livelli il voler mostrare (e si diffonde anche tra le donne...) un partner che sia fisicamente esibibile e secondo schemi univoci, omologati appunto.
Sembra quasi che basti aver le labbra sottili per non poter essere belle donne o non essere alti per essere brutti uomini.
:up::up:

se così non fosse non ci sarebbero tante donne in giro desiderose di assomigliare tutte alla belloccia con le tette rifatte e le labbra voluttuose....

dererumnatura

Utente di lunga data
Azzardo un'ipotesi..ma non è che siete voi ragazze ad essere le prime a fare le perfettine? Nel vostro giro fareste entrare uno che non sia un fighetto?
ma mica ci esco con uno che fa il fighetto apertamente...

il problema è che anche se apparentemente non lo sono....alla fine quello che cercano è quello....

l'ultimo con cui sono uscita mi ha attratto per la sua gentilezza...disponibilità...era cos' carino a cercare di aiutare noi ragazze in difficoltà...alle prime armi sugli sci.
mi ha colpita perchè...fuori dai canoni...

ebbene dopo qualche uscita si è rivelato un cafone....che contrariamente a quanto inizialmente dichiarato (sei una delle poche donne che ultimamente mi fa pensare ad una storia seria.....) se ne è uscito con la frase: ....ci provo ma alla fine non riesco ad impegnarmi....ultimamente quello che ha senso è solo continuare a cambiare.

ti fissava un appuntamento...e poi si faceva trovare non pronto intento a farsi una marea di fatti suoi ( lavaggio della bici compreso)

una sera in discoteca alla festa di una amica....abbiamo ballato fino alle 2.30 di notte...poi mi sono sentita poco bene...la febbre è salita

la sua delicatezza ha lasciato che tornassi in albergo sola con due amiche...perchè lui a 41 anni voleva continuare a ballare fino alle 6 del mattino....

non chiedo mica molto...solo educazione, rispetto e signorilità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lei l'ho scelta perchè vorrei avere una famiglia numerosa...come la sua ...

e perchè mi piace l'idea che il mio sorriso somigli al suo....sono un po' presuntuosa :)
In quella foto infatti ti assomiglia ...non in altre dove si notano le labbra rifatte.

Nobody

Utente di lunga data
A parte che amare una donna me lo fa superare l'orgoglio, mi sembrava chiaro che intedessi ben altro... il mostrare come possesso una bella macchina o una bella donna, sullo stesso piano. E cioè ridurre a orgoglio di possesso, un bel corpo.

xfactor

Utente di lunga data
La palestra , il centro estetico, sono L'apoteosi della donna. Ogni donna come tutte le persone hanno la loro bellezza, un naso aquilino , i fianchi larghi, i kili in più, fà parte della personalità di un individuo. La donna invece oggi ricerca la perfezione fisica, quindi in realta l'apparire è più importante di quello che la circonda.

La sensualità femminile individuale si è persa con l'esigenza di assomigliare A.... Dove il vostro io?Dove è la vostra dignità? PRIMA ERAVATE REGINE ORA SIETE IN ESILIO un esilio a cui vi siete condannate da sole.

Femminismo.......io in giro vedo solo tante fotocopie, sono solo poche donne meridionali ormai a darmi la sensazione di .....femmisismo!

PAUSA|

Anna A

Utente di lunga data
La palestra , il centro estetico, sono L'apoteosi della donna. Ogni donna come tutte le persone hanno la loro bellezza, un naso aquilino , i fianchi larghi, i kili in più, fà parte della personalità di un individuo. La donna invece oggi ricerca la perfezione fisica, quindi in realta l'apparire è più importante di quello che la circonda.

La sensualità femminile individuale si è persa con l'esigenza di assomigliare A.... Dove il vostro io?Dove è la vostra dignità? PRIMA ERAVATE REGINE ORA SIETE IN ESILIO un esilio a cui vi siete condannate da sole.

Femminismo.......io in giro vedo solo tante fotocopie, sono solo poche donne meridionali ormai a darmi la sensazione di .....femmisismo!

PAUSA|
finite le pile del registratore a bobine?:rotfl:

Nobody

Utente di lunga data
prima del comizio, preparano il discorso...

PAUSA|

dererumnatura

Utente di lunga data

PAUSA|

in parte concordo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.