Se è questo che senti, forse è perchè non ne vale la pena. Perchè sai che passerà com'è passato l'altro amore. Perchè sai che non è solo amore,ma anche vicinanza, condivisione, differenza da tuo marito. Troppe cose. E per fare del male a tutti c'è sempre modo e tempo.Buonasera! Prima di tutto grazie per il vostro aiuto. Il contributo di un forum come questo può sembrare irrisorio ma fa moltissimo
Iris, c’è dell’altro nella mia storia.
Qualche anno fa c’e stata una passione - per me sconvolgente - con un altro uomo. Lì il matrimonio ha vacillato proprio. I sensi di colpa mi laceravano. Piangevo. Mio marito se n’è accorto. Ne abbiamo parlato. L’altro voleva che andassi via con lui. Io sono rimasta per i miei figli. Alla fine se n’e andato via da solo a vivere in Brasile e noi, la coppia superstite, siamo andati avanti, senza drammi, senza recriminazioni, senza rancore. Tipo spugna sul passato (è questo che mi fa rimanere con mio marito: ma chi la sopporta una come me ???).
Poi, anni di relativa serenità. Io senza molta voglia di sesso, sapendo che mi sentivo un po morta. A mio marito invece bastava che io rimanessi accanto a lui.
Sembrava tutto più o meno ricomposto fino a 2, 3 anni fa.
Certe circostanze abbastanza tristi ci anno avvicinato (ancora di più) a mio cognato. Lui stava soffrendo, era triste, stava male, era scosso, piangeva. Mi ha toccata profondamente. Ho cominciato a guardarlo come se lo vedessi per la prima volta. Quando il peggio è passato, ho avuto la sensazione che la nostra relazione come cognati era cambiata. E che qualcosa dentro di me si stava risvegliando: mi sono resa conto che chi mi faceva battere forte il cuore anni ed anni dopo l’unica passione della mia vita, adesso, era il fratello di mio marito.
Lui sembrava che ci volesse sempre vicino (mio marito e me), ci cercava, mi faceva i complimenti, mi prendeva in giro, scherzando mi diceva “ma perché hai sposato lui?” (mio marito)… scherzando, scherzando.
Fino a quando un amico comune, un cretino con una tremenda mancanza di tatto gli ha detto, davanti a tutti “non vuoi stare con tua moglie ma poi ti senti solo e corri appresso a tua cognata?”. FULMINE A CIEL SERENO. Lui si è fatto cupo. Silenzio di tomba attorno.
Io li, capii che c’era qualcosa di reciproco e gli altri lo sentivano.
Poi un giorno a pranzo da amici, ho incontrato il suo sguardo, c’erano tante persone attorno, tanta confusione, tanto chiasso e noi che ci guardavamo; sapete cosa dicono che il tempo si ferma in quei momenti? È proprio vero: all’improvviso gli altri sparivano, non esistevano più; non riuscivamo a togliere lo sguardo. C’eravamo solo noi.
Come ho gia detto, magari mi sbaglio, ma mi sembra di avere letto un oceano di emozioni in quello sguardo.
Da allora, è il caos dentro di me.
Sento che dovrei tornare indietro e rifare tutto da capo. Ma la paura di farlo adesso mi paralizza. Lo so che sono ancora giovane ma si sento stanchissima.
Mio marito è un pezzo di pane e pure bellino, educatissimo. Ma dove lo trovo uno cosi??? Mio cognato pure è buonissimo, ma un irruente, scuro da matti con la faccia da zingaro e il fuoco nelle vene. In questo, completamente differenti.
Riconosco che sogno di sentire quel fuoco che gli brucia dentro e che non sento dentro mio marito.
Grande, so che una parte di me è insoddisfatta, ma l’altra parte gli dice “non fare stronzate, ma dove vai? Stai pensando troppo. Finirai male e farai del male”.
E cosi non riesco a muovermi....
![]()
Che fai nella vita? i tuoi figli quanti anni hanno? Sei felice, soddisfatta? E le amicizie? Il tuo mondo non può essere solo amore. Guardiamo oltre e cerchiamo di capire dove puoi agire mentre aspetti di capire se questa è una pericolosa fiammata o il camino della tua dimora vera.