contepinceton
Escluso
E chi è?Debora Serracchiani
E chi è?Debora Serracchiani
Come chi è?E chi è?
Sto leggendo...grazie...molto interessante.
Sto leggendo...grazie...molto interessante.
Perchè no? Giovane è giovane, ha un viso pulito, e un bello sguardo, scrive cose molto moderate e serie.
Chiariamo un concetto una volta per tutte.ma come???
guarda, io leggo questo forum per altri motivi, non è che mi interessi tanto fare discorsi sull'omosessualità, qui dentro (lo faccio già tanto altrove).
ma in realtà il comportamento omosessuale esiste in natura in molte specie animali, l'omosessualità non è contro natura ma se mai è contro "cultura", almeno la nostra cultura. però se a "non è normale" dai il significato statistico e quindi intendi che "non appartiene alla maggioranza degli individui" beh allora è evidente, riguarda solo un 10% circa delle persone.
dò per scontato che non intendessi dire che l'omosessualità è una patologia psichica...
Chiariamo un concetto una volta per tutte.
Su certe cose la penso come Alce, ma non perchè alce sia l'oracolo di delfi, ma perchè fatalità certe sue posizioni sono suffragate da studi di antropologi e sociologi.
Qua mio caro, non si tratta di normale VS anormale, di culturale, o alternativo, qua si tratta di certe cose che sono in ogni cultura oggetto di totem o tabù.
Parliamone:
L'incesto e l'omosessualità hanno visto determinate repressioni in ogni cultura.
Perchè?
Per ragioni biologiche.
Sentite, fuori dai maroni, il matrimonio, fuori dalle balle, i sentimenti, fuori dal casso il piacere sessuale...ecc..ecc..ecc...
Alla fine della fiera: l'uomo è un animale maschio, portatore di sperma, la donna è animale femina portatrice di ovuli da fecondare.
Su certe piccole faccende, ne va solo, e dico, solo della sopravvivenza della specie umana.
non ho mica detto di no. ho proprio detto, infatti, che il comportamento omosessuale esiste in natura, che l'omosessualità è in natura, ma non "in cultura".Chiariamo un concetto una volta per tutte.
Su certe cose la penso come Alce, ma non perchè alce sia l'oracolo di delfi, ma perchè fatalità certe sue posizioni sono suffragate da studi di antropologi e sociologi.
Qua mio caro, non si tratta di normale VS anormale, di culturale, o alternativo, qua si tratta di certe cose che sono in ogni cultura oggetto di totem o tabù.
E' troppo acqua e sapone.
PS POi Passante è nuovo, non credo che sappia chi sia Alce
Ecco la sinistra che a me fa ridere a crepapelle capisci?
Oh signur, io non intendevo fare polemica...Ma che c'entra? Mica dobbiamo trasformarci tutti in omosessuali!
E comunque te lo posto anche a te il link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualità_negli_animali
Come puoi vedere l'omosessualità nel mondo animale esiste eccome, eppure non è che le specie in questione siano in via di estinzione per questo motivo!
E poi come puoi equiparare l'incesto e l'omosessualità?
PS POi Passante è nuovo, non credo che sappia chi sia Alce
Ecco la sinistra che a me fa ridere a crepapelle capisci?
Robe da matti...questo farnetica eh?
http://www.youtube.com/watch?v=yxqVpej63Vc
Sembra un prete che nel 2011 rievoca il latino perchè più sacro.
Oh signur, io non intendevo fare polemica...
Ma scusa, spero che tutti sappiano che l'omosessualità esista in natura eh?
Mai pensato che l'orientamento sessuale di un individuo sia pilotato dalla cultura eh?
Ho sempre pensato che l'orientamento sessuale sia una cosa molto naturale e soprattutto individuale, soggettiva, prova ne sia, che è abbastanza misterioso come una stessa donna possa piacere ad un uomo, a più uomini, ma non a tutti gli uomini.
Volevo solo indicare come mai "culturalmente" certe scelte sono osteggiate. Anche in forma violenta, vedi Venezia nel 1500, vedi che so la russia degli zar...Chaikovsky morì suicida, proprio per il suo problemino...Vladimir Horowitz si sposò con Wanda Toscanini, pur di mascherare il suo orientamento sessuale. Eh?
Penso che l'omosessualità sia una cosa sdoganata nella cultura contemporanea eh? O mi sbaglio?
O mi vuoi far capire che ci sono ancora problemi?
In altre culture, cito che so il Pakistan...l'adulterio è punito molto severamente.
Non intendevo far polemica comunque.
Sfondi una porta aperta eh?Va beh ma Bertinotti è andato, no?
Io ne ho le palle piene di queste cariatidi della politica!
Cacchio, facciamo spazio ai giovani!
Serracchiani, Civati, Renzi... Vendola...
basta anziani
è come all'università: non se ne vogliono andare in pensione, se ne stanno lì, ancorati alle loro poltrone, a fare i loro sporchi giochi di baroni... e intanto i giovani se vogliono realizzare qualcosa se ne devono andare all'estero... perché qui diventano vecchi aspettando che i propri meriti vengano riconosciuti... e vengono riconosciuti solo se nel frattempo si fanno 10/15 anni di lavoretti sfruttati in silenzio... io sono disgustata
Ma che palle...dai...sono sboronate no?I problemi ci sono, visto che abbiamo un premier che dice "meglio guardare le belle donne che essere gay"... e la gente gli batte le mani...
Ma che palle...dai...sono sboronate no?
Il cavaliere è anche "personaggio", caso mai nell'accezione francese del termine...
E lo sono tutti quelli che si mettono a fare i politici, senza conoscere l'abilità venuta dal mestiere.
Sgarbi allora?
Dai casso...il cavaliere è il cavaliere eh?
http://www.youtube.com/watch?v=gIS7SF5SGa4&feature=related
a pagamento...un po' caro, pero'...non indaghiamo oltre...Quello vero eh?
Il vero Amore...
intanto te ed il tuo camerata Fini ritornerete nelle fogne da dove siete usciti pe' pija' na boccata d'aria grazie al pajass che v'ha sdoganati...Ecco la sinistra che a me fa ridere a crepapelle capisci?
Robe da matti...questo farnetica eh?
http://www.youtube.com/watch?v=yxqVpej63Vc
Sembra un prete che nel 2011 rievoca il latino perchè più sacro.