Il mareeeeee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
zitta tu. non sei contenta di vedere la madunnina tutti i santi giorni? accontentati.
ah, dimenticavo: usa la protezione 100: sai il sole dalle vostre parti non fà tanto bene, sempre ammesso che lo vediate. :rotfl:

questa è come quella del mio napoletano che sostiene di avere un sole diverso.... :rotfl::rotfl::rotfl:

Lui

U SFRUCULIATURI
questa è come quella del mio napoletano che sostiene di avere un sole diverso.... :rotfl::rotfl::rotfl:
guarda che è vero. il sole che avete a milano è diverso dal nostro, così come il nostro è diverso da quello di lampedusa, da cui io non sono così lontano, ma ho avuto modo di apprezzare la differenza. sarà dovuto all'inclinazione dei raggi, forse all'aria più pulita, qualcosa di diverso c'è.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
facciamo una macchinata?

Io, te e Lui???

Interessante ;):D
non vorrei farti del male. ti scotteresti, eritemi ed ustioni sparse sul corpo.
Correresti il rischio, inoltre, di dover scegliere tra diventare terrona o ritornare ad essere una polentona.

hai visto benvenuti al sud?
Si molto carino

Per il resto ho capito che non mi vuoi.....:blu:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
guarda che è vero. il sole che avete a milano è diverso dal nostro, così come il nostro è diverso da quello di lampedusa, da cui io non sono così lontano, ma ho avuto modo di apprezzare la differenza. sarà dovuto all'inclinazione dei raggi, forse all'aria più pulita, qualcosa di diverso c'è.
E pensare che io sono sempre stato convinto il sole fosse uno solo.... :rotfl::rotfl:

Al massimo è la distanza dal sole quella che cambia... ma vabbè....:rolleyes:

lunaiena

Scemo chi legge
Mannaggia, a me non piace proprio:(, né d'estate né d'inverno...non riesco a tenere gli occhi sul mare per più di qualche secondo, mi viene una specie di angustia accidiosa e abbioccata, i due azzurri che cozzano magnificamente tra loro, o i due grigi, o i due neri, sono due piane vastità che mi abbattono...E' come se al mare ci fosse un solo piano su cui poggiare lo sguardo, sopra le profondità. In montagna è come se ci fossero tantissimi piani su cui poggiare lo sguardo, tanti livelli e dislivelli, tanti anfratti e tante escursioni di forme e di colori e di sensazioni, non un'unica sensazione per quanto pervasiva e soggiogante. Poi anche in montagna faccio distinzioni, la montagna appenninica mi immalinconisce, ma il tripudio alpino con tutte le sue autorizzazioni a birre, grappe, frittate con mirtilli mi inebria gioiosamente...

Idem:eek:

quindi è un sole diverso. ;) anche la mancanza di smog, cambia lo stato delle cose.
ha ragione Lui!

il sole è diverso anche qui!

io se potessi scegliere tra terronia e polentonia non avrei dubbi cazzarola... È tutta un'altra vita laggiù... A parte per alcune cose nella mentalità che mi dicono essere fermi agli anni 50... Ma non parlo della Sicilia in effetti

Brunetta

Utente di lunga data

Sole

Escluso
che gas non capisca una mazza era cosa assodata, ma tu però, focaccia e cappuccino, da volta stomaco.
Tutti a Genova fanno colazione così! D'altra parte io, che avevo la nonna emiliana e da piccola ogni estate la passavo in un paesino in provincia di Reggio Emilia, non ho mai storto il naso davanti allo gnocco fritto al bar, insieme a caffè e cappuccino :) Così come in Inghilterra e Scozia, nei vari b&b, mi sono sempre abbuffata di uova e bacon. Io sono aperta a tutti i gusti, non mi disgustano le abitudini diverse dalle mie, anzi. Mi incuriosiscono ;)

Ultima modifica:

emme76

Utente di lunga data
Tutti a Genova fanno colazione così! D'altra parte io, che avevo la nonna emiliana e da piccola ogni estate la passavo in un paesino in provincia di Reggio Emilia, non ho mai storto il naso davanti allo gnocco fritto al bar, insieme a caffè e cappuccino :) Così come in Inghilterra e Scozia, nei vari b&b, mi sono sempre abbuffata di uova e bacon. Io sono aperta a tutti i gusti, non mi disgustano le abitudini diverse dalle mie, anzi. Mi incuriosiscono ;)
sì ,ma io in Inghilterra ho preferito il continental breakfast, anche se ciò che mangiavano gli altri commensali non mi sarebbe dispiaciuto....

La vera full English breakfast è : eggs, bacon, sausages, fried tomatoes, fried mushrooms, baked beans, fried bread and French fries

una libidine assoluta

il tutto con una nice cup of tea!

Sole

Escluso
La vera full English breakfast è : eggs, bacon, sausages, fried tomatoes, fried mushrooms, baked beans, fried bread and French fries

una libidine assoluta

I funghi li ho mangiati!! A me piaceva tanto fare colazione così! E poi i b&b lì non sono come da noi, sono delle case vere con dei padroni gentilissimi che ti parlano per ore di tutto e ti rimpinzano di roba buonissima!

Ultima modifica:

emme76

Utente di lunga data

una libidine assoluta

a Londra ho mangiato gli spaghetti alla carbonara serviti nel walky-cup (il bicchierone di carta della coca cola).

Ed erano buonissimi!

I business-men li comprano e li mangiano per strada mentre vanno al lavoro. Più comodo di così ;)

Lui

U SFRUCULIATURI
non capisco il nesso della colazione all'inglese con il mare. devo però dire che giornalmente è quello che mangio, tranne per i funghi e le salsiccie. ti mette una carica diversa dal solito caffè e briosche.

torniamo a noi: ore 7.00 il mare è da favola. vado via percorrendo il lungomare, uno spettacolo con quel sole che mi illumina il viso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.