Hai ragione. Non ci avevo pensato, che stupida.Francisca la moglie potrebbe avere subito uno scossone, magari non se l'aspettava, e dentro di se non si sa che immagine si è costruita del rapporto con te. Contattare il fratello di lui mi fa pensare a qualcosa tipo "parlaci tu, digli di mettere la testa a posto". Organizzare la cena con amici potrebbe essere qualcosa che faceva parte della loro routine, qualcosa che vivevano con piacere entrambi. Lei si sta muovendo in un terreno "nuovo", si è trovata a vivere una realtà che non riconosce come tale.
Tu dici che lui è infatuato, che ha preso una sbandata, e se magari anche lei la pensasse allo stesso modo?
Lui ora si trova davanti il dolore di sua moglie, e che cerchi di assecondarla e andarle anche incontro evitando di farsi vedere al telefono, non è detto sia cosa negativa. Ha comunque una storia con lei, ci ha fatto due figli, se gli tirasse una palata in testa (in senso metaforico) e fuori dalle balle sarebbe inumano. Come pure se è benestante tentare di avere una consensuale non è stupido.
Si dal fratello di lui è andata perché gli parlasse per fargli cambiare idea. Lui le ha detto che il fratello sapeva già tutto da lui e che il suo era un tentativo inutile.