Per non avere il culo molle con l’eta’ che avanza...chi appena appena fa sport sa che si devono investire almeno 2 ore al giorno tutti i giorni .... per farlo, se lavori e hai una famiglia, devi rinunciare ad altro ..fosse solo leggerti un libro .
Un conto è vedere il partner strafogarsi di trippa sul divano ruttando e non lavandosi...un conto è vedere il tuo partner che invece di preparare una torta per la famiglia, seguire i progetti e le attività dei figli, l’attualita, i genitori, ..oltre alle ordinarie attività lavorative....si mette a fare esercizi pro-gluteo quotidianamente sennò lo mandi affanculo ...
mah...a me andrebbe bene anche un filo di culo molle in più ma una testa più “sviluppata”...
Ragioni come se fosse una prestazione.
Non è una prestazione aver cura della propria attività fisica. Non è un impegno.
E' un piacere. Una necessità.
Se io non mi muovo costantemente anche la mia mente non è lucida.
Se il mio uomo mettesse se stesso e la cura di sè dietro il progetto forse sulla breve distnza potrei dire "ma che bravo"...sulla lunga distanza, volendogli bene, io prenderei in considerazione che aver cura di sè e del suo corpo è aver cura della famiglia.
Certo...se il culo molle o duro lo è rispetto ad un modello (la pubblicità) e non rispetto al PROPRIO corpo...il tuo discorso è sensatissimo.
Ma io non sto parlando di aderenza ai modelli.
Il culo di una 50enne è il culo di una 50enne.
L 50enne è fuori di testa se pensa di poter avere il culo di una 20enne.
Ma se siccome ha 50 anni pensa di aver perso il suo corpo...mica tanto bene non sta eh.
Ogni età ha il suo corpo e la sua forma.
E ad ogni età ci sono richieste possibili e impossibili.
A 20 anni facevo certi tipi di sport che ora che ne ho 40 non faccio più.
Ma non perchè non ho la prestanza dei 20 anni dimentico il movimento come caratteristica di me.
Semplicemente mi relaziono con la me di adesso.
E ho cura della me di adesso.
Io non ho il culo di una 20enne.
Ho il culo di una 40enne che ha sempre avuto cura del suo corpo, e quindi del suo culo.
E continuo ad averne cura perchè seguo me stessa.
Se G. mi chiedesse il culo della 20enne, mi spazientirei.
Primo perchè mi chiede il culo di un'altra. E poi perchè mi starebbe facendo una richiesta impossibile.
Lui mi chiede IL MIO culo. E questo è assolutamente lusinghiero invece.
Lo stesso io con lui.