Jacaranda
Utente di lunga data
Perché quello che si e’ capito non è: cara/o abbi cura di te ... dato che ci tengo alla tua salute te lo segnalo “...Di questa discussione mi sfugge una cosa: Perchè una osservazione fatta da una persona che ci ama deve essere presa come un insulto, una offesa o una sentenza? Qualcuno me lo spiega per cortesia? Trovo che ci sia una confusione di fondo in questo, forse mutuata dalle esperienze personali ed è lo spirito e lo scopo per cui si fanno le esternazioni. Potrei come uomo trovarmi in casa una rompicoglioni che mi stigmatizza dove metto il cucchiaio della minestra oppure una dolce e amorosa persona che mi incita a fare di più per me stesso, anche fisicamente, per una questione di benefit salutare. Lo capite vero che la differenza è enorme. Una persona alla quale non potessi fare una osservazione mi starebbe -pesantemente- sulle balle come pure un muro di gomma che non mi ascolti o lo faccia con indifferenza. Se non posso permettermi di criticare chi mi sta vicino, dove sta la vicinanza?
Ma “se non ti fai tornare il culo come quando ti ho conosciuto ...non ti desidero più.
Questo è quanto detto inizialmente ...spacciato poi per attenzione amorosa ...
Forse hai iniziato a leggere durante la “transizione “...