Il mio amante ha lasciato la moglie

Brunetta

Utente di lunga data
Ammesso e non concesso che si possa andare in crisi di coppia per un culo diventano più molle (questione spesso fisiologica al di là dello sport, infatti nei casi impossibili si interviene chirurgicamente) mi domando cosa succede nelle coppie che hanno una predominanza preferenziale per il bel seno... lo sport fa quello che può, esiste appunto la chirurgia ormai diffusissima, con effetti spesso innaturali quando non esilaranti... La forza di gravità e l'età faranno sempre la loro parte nonostante ci si possa mettere una pezza... e se un rapporto di coppia va in crisi per quello, aveva fondamenta di argilla...
Poi per carità ognuno ha parametri e tolleranze individuali, ma in questi casi resterei sul rapporto fondato per lo più su basi estetiche.
Conosco una coppia in cui il problema era il seno :unhappy:. Lei magrissima dopo due figli, poco più che quarantenne, lo aveva come è immaginabile. Lei fece l’intervento e altre cose per assecondare il bisogno di vivacizzare, dopo il calo del desiderio di lui. Poi lui la tradì con una diciannovenne. Poi si separarono. Dopo un periodo si rimisero insieme, non durò.

spleen

utente ?
Proviamo così cercando di riassumere: Ipazia G (povero G che mi sta anche tanto simpatico :D) mi fa notare se il mio culo si ammoscia e io la considero cura G ha in testa un tipo di donna che lui desidera e io la rispecchio, quindi il suo desiderio di me è legato a quella che sono Nocciola Io non la considero cura e sarebbe una cosa che mi fa incazzare l’idea che mi desidera per la mia forma fisica e che se questa cambia potrebbe cambiare il suo desiderio Voglio essere amata per quello che sono indipendentemente dal fatto che il mio culo cambia Non sceglierei un uomo il cui desiderio è mosso dalla mia forma fisica Mi piace potermi lasciare andare ogni tanto e essere desiderata anche in quei momenti Non comprendendo quel tipo di desiderio non comprendo la cura e faccio scelte diverse Non migliori non peggiori, diverse. Ipazia è serena nella sua coppia e si sente curata, posso solo essere molto contenta per lei. Io non sarei serena, non mi sentirei curata, non riuscirei a stare in una coppia così Lei sicuramente non starebbe in una coppia come la desidero io. Non mi sento mica attaccata per questo. E continuo a sentirmi curata Quindi il cambiamento che non accetto è quello per le cose che io ritengo importanti, esattamente come G, solo che sono cambiamenti in ambiti diversi Lei accetterebbe cambiamenti che io non accetto e viceversa. Quindi non puoi prescindere dal culo molle perché è da li che siamo partiti. Se togli quello e cambi ilmotivo della cura cambia il discorso
Tutto bene come sunto ma c'è un errore gravissimo, una trappola che è il vero punto di tutti i post scritti da [MENTION=5159]ipazia[/MENTION]: Lei non sceglie un uomo il cui desiderio è mosso dalla sua forma fisica. Lei ha scelto un uomo il cui desiderio è mosso dalla sua --volontà di cura-- per la sua forma fisica. In questa frase sta l'equivoco ed il malinteso di tutto il 3d. Lei stessa lo ha confermato diverse volte a dispetto delle frasi estrapolate dai contesti e riportate.-Lei puo smentirmi in ogni momento comunque, se ho capito male o frainteso quello che vuole dire, è sempre difficile entrare nella testa altrui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma infatti è il "culo" che porta fuori strada (e fuori di testa)

Te fisicamente.. una parte di te che tradizionalmente CURi con attenzione ce l'hai?

Che so.. i capelli, le unghie.. una qualche parte del tuo corpo, che al tuo compagno piace per la cura che gli dedichi, esiste?

Una parte del tuo corpo dove "metti cura e attenzione" .. una qualsiasi

Nulla..?

Mai esistita. ?
Vuoi ridere? Le unghie, le ho gellate e adoro cambiare colore
Dici che può influire sulla mia coppia :D?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tutto bene come sunto ma c'è un errore gravissimo, una trappola che è il vero punto di tutti i post scritti da @ipazia: Lei non sceglie un uomo il cui desiderio è mosso dalla sua forma fisica. Lei ha scelto un uomo il cui desiderio è mosso dalla sua --volontà di cura-- per la sua forma fisica. In questa frase sta l'equivoco ed il malinteso di tutto il 3d. Lei stessa lo ha confermato diverse volte a dispetto delle frasi estrapolate dai contesti e riportate.-Lei puo smentirmi in ogni momento comunque, se ho capito male o frainteso quello che vuole dire, è sempre difficile entrare nella testa altrui.
E quindi? Io non lo avrei scelto
Guarda che tutto ruota intorno a cosa per lei è cura e cosa lo è per me
Mi sembra che tu non voglia accettare che ci sono persone per cui quel tipo di cura non è importante.

Brunetta

Utente di lunga data
Però dipende. Leggendo queste tue parole, e il finale da te interpretato mi viene da pensare che tu dai questa interpretazione perchè nel vostro rapporto ci sono molti altri elementi che ti fanno sentire non amato.
La condivisione della vita (nel tuo caso matrimonio e i figli) e la connessione tra le vostre vite fan si che quel che cade su uno ricada nell'altro. Se tu dici ad un tuo figlio "mi raccomando stai attento quando attraversi la strada" lo fai pensando: "che se ti fai male mi tocca prenderti e portarti in ospedale, chiedere permesso al lavoro, far saltare X appuntamento, fare avanti e indietro a portarti a far terapie, pagare ripetizioni perchè poi salti scuola" e guarda che ci sono genitori che completano proprio la frase (l'ho sentito, anche se non nei termini che ho scritto, esagerati).
Sentendo frasi simili non mi viene da pensare che il genitore sia egoista e non ami il figlio (potrebbe anche essere, ma andrebbe fatta un'indagine più approfondita e di altro tipo) ma che magari sia un po' tirato, stanco e penso che non sia proprio il top dire cose simili ad una persona che si ama (tanto più se bambino).
Nell'ambito familiare mi verrebbe un poco da dire un "tu sei me", nel senso che quel che cade nella tua pelle (ma anche anima spirito) cade nella mia, e siccome non posso starti attaccato h24 ti chiedo di tutelarti e di tutelare anche il nostro rapporto in un certo senso, la nostra famiglia.
Invece io penso non solo che il genitore sia egoista, ma anche così insipiente e improvvido da comunicare al figlio che il suo farsi male sarebbe solo una seccatura. Ne ho sentiti e ne sono rimasta inorridita. Mai mi sono sognata di far vivere al miei nulla come una seccatura nei miei confronti.

danny

Utente di lunga data
Tutto bene come sunto ma c'è un errore gravissimo, una trappola che è il vero punto di tutti i post scritti da @ipazia: Lei non sceglie un uomo il cui desiderio è mosso dalla sua forma fisica. Lei ha scelto un uomo il cui desiderio è mosso dalla sua --volontà di cura-- per la sua forma fisica. In questa frase sta l'equivoco ed il malinteso di tutto il 3d. Lei stessa lo ha confermato diverse volte a dispetto delle frasi estrapolate dai contesti e riportate.-Lei puo smentirmi in ogni momento comunque, se ho capito male o frainteso quello che vuole dire, è sempre difficile entrare nella testa altrui.
Spleen, è una questione di lana caprina...
La cura di G. non è altruistica, perché è mossa dal desiderio che Ipa ha generato.
Ci stiamo muovendo sempre in un campo che è sempre egoistico per necessità.
Se IO desidero VOGLIO, non do.
E' un atteggiamento normale e corretto, l'errore sta nel voler introdurre nel campo del desiderio l'altruismo, e lo sto ribadendo da un po'.
Ipa ha desiderio di avere un corpo sodo, G. asseconda e promuove questo suo desiderio, avendo allo stesso tempo voglia di quel corpo sodo e proponendosi come alleato.
Non è disposizione verso l'altro, ma comunanza di intenti.

spleen

utente ?
E quindi? Io non lo avrei scelto Guarda che tutto ruota intorno a cosa per lei è cura e cosa lo è per me Mi sembra che tu non voglia accettare che ci sono persone per cui quel tipo di cura non è importante.
Vedi che ti polarizzi attorno a te stessa? Io ho parlato di Ipazia e tu subito hai personalizzato. Comunque se tu non vuoi essere amata anche per la cura che hai del tuo corpo ma -nonostante - questo auguri.

danny

Utente di lunga data
Vedi che ti polarizzi attorno a te stessa? Io ho parlato di Ipazia e tu subito hai personalizzato. Comunque se tu non vuoi essere amata anche per la cura che hai del tuo corpo ma -nonostante - questo auguri.
Non tutti danno la stessa importanza al fisico e soprattutto a un certo tipo di fisico.
Nocciola ha fatto certe scelte, Ipazia altre.
Legittime entrambe.

Skorpio

Utente di lunga data
Vuoi ridere? Le unghie, le ho gellate e adoro cambiare colore
Dici che può influire sulla mia coppia :D?
Perfetto, le unghie, le mani.. che x inciso a me piacciono moltissimo

Io 2 mesi fa in ufficio conobbi una donna e restai folgorato dalle sue mani.. erano una poesia, curatissime in modo osceno, ma perfette

Aveva un culo NORMALE (udite udite)

Se io mi ci metto insieme, quella sua cura per le mani è parte di lei, del suo essere individuo, mi trasmette cose, fantasie, desiderio (proprio come un culo, no?)

Ebbene se dopo 2 anni le avesse tutte scalcinate e trascurate ci sarebbe qualcosa che è cambiato o no??

Che succede?

Quelle mani così curate, quel CERVELLO che andava a curarle, che fine ha fatto??

Sono mani, non è il culo.

Rende l'esempio?

Brunetta

Utente di lunga data
No, lei lo vede per esperienza, probabilmente, magari perché l'ha avvertito in qualche modo.
Non abbiamo tutti la stessa storia, esattamente come può capitare in determinati momenti della vita di non avere lo stesso culo.
Non state però dicendo cose molto diverse: ognuna di voi vuole essere accolta dall'altro, solo in differenti modi.
E non sottoposta ad alcun ricatto, ma amata per come si è.
No era stato scritto così. Ed è la seconda volta che parte una discussione simile nel forum da un post simile che poi si modifica. Può benissimo essere che chi segue la discussione abbia letto frettolosamente o parzialmente inizialmente e poi abbia letto solo le precisazioni successive. Ma non credo che si debba far passare per proiezioni le posizioni di chi ha capito quello che è stato detto nel primo post.

danny

Utente di lunga data
No era stato scritto così. Ed è la seconda volta che parte una discussione simile nel forum da un post simile che poi si modifica. Può benissimo essere che chi segue la discussione abbia letto frettolosamente o parzialmente inizialmente e poi abbia letto solo le precisazioni successive. Ma non credo che si debba far passare per proiezioni le posizioni di chi ha capito quello che è stato detto nel primo post.
I post servono da spunto, poi ognuno descrive parti di sé.

Lostris

Utente Ludica
Peró un uomo che mi desidera perché mi prendo cura della mia forma fisica (il beneficio del dubbio sul fine ultimo io lo lascio) mi abbraccia e mi chiede come mai non vado più a correre come prima (o in palestra, o altro).... molto prima che il culo mi diventi molle per questo.

Secondo me.

spleen

utente ?
Spleen, è una questione di lana caprina... La cura di G. non è altruistica, perché è mossa dal desiderio che Ipa ha generato. Ci stiamo muovendo sempre in un campo che è sempre egoistico per necessità. Se IO desidero VOGLIO, non do. E' un atteggiamento normale e corretto, l'errore sta nel voler introdurre nel campo del desiderio l'altruismo, e lo sto ribadendo da un po'. Ipa ha desiderio di avere un corpo sodo, G. asseconda e promuove questo suo desiderio, avendo allo stesso tempo voglia di quel corpo sodo e proponendosi come alleato. Non è disposizione verso l'altro, ma comunanza di intenti.
Scusa Danny ma questione di lana caprina un corno. Parlare di -status- e di -cura- è parlare di due cose profondamente e significativamente diverse. Stare con una miss italia che si strafoga o ubriaca è diverso di stare con una persona mediamente attraente che ha cura di se stessa e mi attizza per questo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
E si ritorna al "farsi i cazzi propri" (ero atletica e scattante, ora sto sul divano e mi faccio i cazzi miei, e non mi rompere i coglioni.. poooooRCooo.. :mexican: )

E le strade iniziano a separarsi

Poi salta fuori che hai un'altra.. "poooooVCo.. io ero qui sul divano, poverina.. e questo poooVCo usciva con una vestita come una bbottana.. " :rotfl:
Ma ci sei o ci fai?

spleen

utente ?
Peró un uomo che mi desidera perché mi prendo cura della mia forma fisica (il beneficio del dubbio sul fine ultimo io lo lascio) mi abbraccia e mi chiede come mai non vado più a correre come prima (o in palestra, o altro).... molto prima che il culo mi diventi molle per questo. Secondo me.
E' chiaro, vivere in un rapporto non produce cambiamenti istantanei...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche io ho parlato di Ipa, dicendo che per me non è cura mentre per lei si
Non è che non voglio, preferisco sicuramente essere amata per altro. Proprio perchè il mio corpo bello o brutto che sia può cambiare per mia scelta o per altri motivi
Mi sembra qualcosa di molto labile su cui basare l'attrazione

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

hai capito benissimo.

Il malinteso riguarda il sovrapporre il culo moscio in eterno (e ho più volte ribadito "non mi riferisco ai cambiamenti del tempo, etc etc, e non a caso ho fatto l'esempio della malattia di questo periodo) con il corpo di cui si ha cura a 360° e collocato nelle circostanze.

C'è la sovrapposizione fra l'estetica (culo moscio estrapolato dal corpo) e il corpo di cui si ha cura attraverso il movimento, l'alimentazione, il fumare oppure no, etc etc. Cura da cui discende il culo moscio, necessariamente.
O la pelle che si rovina prima se si fuma, per dire.

E l'altro equivoco riguarda il desiderio:
se il mio uomo mi ha scelta perchè fra le mie caratteristiche c'è ANCHE l'aver cura del corpo, nel momento in cui decade questa caratteristica (come potrebbe decadere un approccio dialogico, il modo di far sesso o addirittura le preferenze sessuali) mi discute e mette in discussione le basi, i fondamenti della relazione stessa.
E quindi del suo desiderare lo stare in relazione.

Ti ringrazio, forse spiegato da te funziona meglio :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non tutti danno la stessa importanza al fisico e soprattutto a un certo tipo di fisico.
Nocciola ha fatto certe scelte, Ipazia altre.
Legittime entrambe.
Grazie :)
Uno ha capito
Ho qualche speranza