Il mio amante ha lasciato la moglie

danny

Utente di lunga data
Danny ti ho provocato apposta e ho pensato sicuro che mi risponde trovando una giustificazione x.sta donna viziata
Taaac

Allora ha sbagliato marito o si vendesse un terreno non capisco...case e terreni e sta in 100 mq in periferia ( parole tue ) e gira con un utilitaria ? Mistero amen
Suv nuova.
Non è figlia unica.

danny

Utente di lunga data
Danny davvero ti prego piantale due cornoni
Guarda che se è una proposta non è l'approccio giusto. ;-):sonar:
Scherzi a parte, questo sarà l'ultimo posto nel caso accadesse dove verrò a dirlo.:)
Questo per ribadire il concetto che non c'è tutta la vita di una persona qui, ma solo quello che interessa condividere.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Danny ti ho provocato apposta e ho pensato sicuro che mi risponde trovando una giustificazione x.sta donna viziata
Taaac

Allora ha sbagliato marito o si vendesse un terreno non capisco...case e terreni e sta in 100 mq in periferia ( parole tue ) e gira con un utilitaria ? Mistero amen
C'è un errore di base che si fa sempre quando si valuta una persona attraverso le parole di un'altra: omettere la capacità fuorviante del giudizio.
Io sono stato tradito: è abbastanza ovvio che dietro alle mie parole ci sia sempre stato dolore, rabbia e rancore, e che il ritratto che io ho sempre portato qui di mia moglie sia stato deformato da questi sentimenti negativi.
Meglio qui che altrove, no?
Chi viene tradito quasi sempre si aspetta una compensazione per il perdono e per l'amore che ha dato e che non ha avuto riscontro nella fedeltà.
E questa compensazione è sempre esigere qualcosa in più rispetto a quello che prima ci pareva bastante.
Poiché quasi mai questo avviene o è sufficiente, emerge sempre - e lo noto in tutti - la frustrazione di chi ha avuto meno di quel che voleva, e che si sfoga rimarcando tutti quegli aspetti in cui ci si aspettava quel qualcosa in più che non è arrivato.
Comprendo così l'insistenza di Jim su casa e pompini. Non c'è alcun mistero, né alcun demone nel coniuge.
Semplicemente c'è frustrazione, e alla base di questa c'è un ragionamento:
"Ma come, con tutto quello che ho fatto per te, dove è tutto quello che volevo per me?".
Così è per mia moglie, che tu Moni giudichi impietosamente sulla base dei miei racconti da tradito frustrato nei suoi desideri, che in realtà è solo una normalissima donna coinvolta in una situazione di crisi di coppia, che ha tradito come tanti e che ha le sue esigenze come hanno tutti e come ho io, che ho a mia volta cercato compensazione altrove, non trovandola, o non trovando persone capaci di darmela, o almeno non come avrei voluto io.
Nient'altro.

Foglia

utente viva e vegeta
C'è un errore di base che si fa sempre quando si valuta una persona attraverso le parole di un'altra: omettere la capacità fuorviante del giudizio.
Io sono stato tradito: è abbastanza ovvio che dietro alle mie parole ci sia sempre stato dolore, rabbia e rancore, e che il ritratto che io ho sempre portato qui di mia moglie sia stato deformato da questi sentimenti negativi.
Meglio qui che altrove, no?
Chi viene tradito quasi sempre si aspetta una compensazione per il perdono e per l'amore che ha dato e che non ha avuto riscontro nella fedeltà.
E questa compensazione è sempre esigere qualcosa in più rispetto a quello che prima ci pareva bastante.
Poiché quasi mai questo avviene o è sufficiente, emerge sempre - e lo noto in tutti - la frustrazione di chi ha avuto meno di quel che voleva, e che si sfoga rimarcando tutti quegli aspetti in cui ci si aspettava quel qualcosa in più che non è arrivato.
Comprendo così l'insistenza di Jim su casa e pompini. Non c'è alcun mistero, né alcun demone nel coniuge.
"Ma come, con tutto quello che ho fatto per te, dove è tutto quello che volevo per me?".
Così è per mia moglie, che tu Moni giudichi impietosamente sulla base dei miei racconti da tradito frustrato nei suoi desideri, che in realtà è solo una normalissima donna coinvolta in una situazione di crisi di coppia, che ha tradito come tanti e che ha le sue esigenze come hanno tutti e come ho io, che ho a mia volta cercato compensazione altrove, non trovandola, o non trovando persone capaci di darmela, o almeno non come avrei voluto io.
Nient'altro.
Parti però da un punto di vista sbagliato, secondo me.
Non puoi cercare quel tipo di compensazione in un'altra donna. Un'altra non compensa le mancanze di tua moglie. Si illude, chi tradisce per compensare, e non per integrare. Nella prima ipotesi colmi un vuoto. Nella seconda al massimo aggiungi un qualcosa, ma devi essere anche consapevole che se c'è un vuoto, quel vuoto sta lì. Poco tempo fa hai scritto che lei era moglie amica e amante (con tutti i risvolti in punto profondità che solo un rapporto così completo può dare), e che ora ti e' rimasta la moglie (immagino pure il resto ma non più con quella profondità). Ecco: non credo francamente che tu possa trovare in un'altra l'amica e l'amante che cerchi. Trovi qualcosa in aggiunta a quello che hai. Ma non un riempimento di quello che non c'è.
Non so se è chiaro. Altrimenti sfido bene che se vuoi un'altra lei non puoi trovare.

Jim Cain

Utente di lunga data
Si, è così.
Ma il pompino non me lo sogno neanche.
Sarebbe come ambire ad una cena da uno stellato quando il massimo che ti può capitare in certe situazioni (se ti capita) é un all you can eat cinese.😁

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Ma Francisca adesso è ancora assieme al suo amante ?

ps: non voglio leggermi 200 pagine per capirlo :D;)