Danny ti ho provocato apposta e ho pensato sicuro che mi risponde trovando una giustificazione x.sta donna viziata
Taaac
Allora ha sbagliato marito o si vendesse un terreno non capisco...case e terreni e sta in 100 mq in periferia ( parole tue ) e gira con un utilitaria ? Mistero amen
C'è un errore di base che si fa sempre quando si valuta una persona attraverso le parole di un'altra: omettere la capacità fuorviante del giudizio.
Io sono stato tradito: è abbastanza ovvio che dietro alle mie parole ci sia sempre stato dolore, rabbia e rancore, e che il ritratto che io ho sempre portato qui di mia moglie sia stato deformato da questi sentimenti negativi.
Meglio qui che altrove, no?
Chi viene tradito quasi sempre si aspetta una compensazione per il perdono e per l'amore che ha dato e che non ha avuto riscontro nella fedeltà.
E questa compensazione è sempre esigere qualcosa in più rispetto a quello che prima ci pareva bastante.
Poiché quasi mai questo avviene o è sufficiente, emerge sempre - e lo noto in tutti - la frustrazione di chi ha avuto meno di quel che voleva, e che si sfoga rimarcando tutti quegli aspetti in cui ci si aspettava quel qualcosa in più che non è arrivato.
Comprendo così l'insistenza di Jim su casa e pompini. Non c'è alcun mistero, né alcun demone nel coniuge.
Semplicemente c'è frustrazione, e alla base di questa c'è un ragionamento:
"Ma come, con tutto quello che ho fatto per te, dove è tutto quello che volevo per me?".
Così è per mia moglie, che tu Moni giudichi impietosamente sulla base dei miei racconti da tradito frustrato nei suoi desideri, che in realtà è solo una normalissima donna coinvolta in una situazione di crisi di coppia, che ha tradito come tanti e che ha le sue esigenze come hanno tutti e come ho io, che ho a mia volta cercato compensazione altrove, non trovandola, o non trovando persone capaci di darmela, o almeno non come avrei voluto io.
Nient'altro.