Il mio strano tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Solenero

Utente di lunga data
Amore è un'altra cosa.
Sono io che dò un peso diverso alle due cose.
Se mi sto innamorando è una cosa.
Se amo è un'altra.
Se amo una persona per quella persona sarei capace di buttarmi nel fuoco.
Se mi sto innamorando o mi sono innamorata la cosa ha un peso diverso, e questo gliel'ho detto.

Non lo amo.
Mi stavo innamorando.
E' diverso.

E non tornerà, Sbri, fidati, non tornerà.

Horny

Utente di lunga data
Amore è un'altra cosa.
Se amo è un'altra.
Se mi sto innamorando o mi sono innamorata la cosa ha un peso diverso, e questo gliel'ho detto.

Non lo amo.
Mi stavo innamorando.
E' diverso.

invece secondo me tornerà eccome.
tu gli piaci, ma non vuole andare oltre.
secondo me non è questione di tempi.
non si prenderà alcuna responsabilità.
devi decidere se a te stà bene così, se ti può rendere felice.
perché ogni volta che tu chiederai di più,
e lo farai, lui scapperà.

ivanl

Utente di lunga data
Amore è un'altra cosa.
Se amo è un'altra.

Non lo amo.
Mi stavo innamorando.
E' diverso.

e chi lo puo' dire??
dai, su, fai un respiro e lascia passare un po' di tempo ;)

Sbriciolata

Escluso
Amore è un'altra cosa.
Se amo è un'altra.

Non lo amo.
Mi stavo innamorando.
E' diverso.

Mizzica, hai detto che non riesci a scindere il sesso dall'amore.
Se uno è innamorato prova amore, mica foia, sennò sarebbe infoiato.
Respira.
Metti in ordine i pensieri.
Rifletti su quello che gli hai detto.
Pensa a cosa dirgli.
Poi mandagli un messaggio.
DALLA PRIMA DI QUESTE COSE ALL'ULTIMA FAI PASSARE 3 GIORNI.

tullio

Utente di lunga data
Amore è un'altra cosa.
Se amo è un'altra.
(...)
Parole, parole, parole...basta! Inutile stare a spaccare il capello in quattro. Serve solo a star male. La verità è che nè tu nè lui _ora_ potete sapere bene cosa state vivendo. Per motivi diversi - conosciamo bene i tuoi ma non i suoi - ora non siete in grado, nessuno di voi due, di avere una situazione affettiva stabile. In questo momento allora non serve dare definizioni alle situazioni, serve viverle. Sino a che non avrete vissuto intensamente la vostra amicizia o storia o quel che è, non avete la possibilità di dare delle etichette. Tra l'altro queste etichette, con il carattere di definitività che comportano, squilibrano entrambi.
Quello che resta, allora, è vivere questi vostri momenti con autenticità, prendendoli per quelli che sono: frammenti di vita. Frammenti che possono diventare le fondamenta di un edificio oppure restare solo un bel ricordo: ora non è possibile dirlo.
Per il resto accetto scommesse: secondo me torna.

Horny

Utente di lunga data
ma perchè ha detto una roba assurda. L'amore è una cosa seria. Lei era in piena tempesta emotiva e la capisco, non fosse per questo le chiederei se si è fumata dei porcini, a dire che ama uno che ha visto in tutto una decina di volte. Dozzina, ventina... pinzellacchere. Siamo adulti.
be', lui non l'ha rassicurata.
ha detto che le tempeste emotive sono le sue.
lui è stato chiaro e sincero.
non crede nell'amore. (?????)
anche lui è adulto.
il suo è un modo per non prendersi responsabilità.
per mettere in chiaro che è lei ad avere il coinvolgimento più forte,
sentimentale. lui no.
e penso si sia pure sentito in colpa.
(a torto magari....)
non stò dicendo sia una cattiva persona.
e non so perché non voglia un impegno con sole.
ma non lo vuole.

disincantata

Utente di lunga data
Amore è un'altra cosa.
Se amo è un'altra.

Non lo amo.
Mi stavo innamorando.
E' diverso.

Sole, perche' lui ha pianto?

Sara' che non ho mai visto piangere mio marito neanche quando e' morto suo papa', mai, ed e' stato malissimo piu' di una volta, mi sembra strano uno pianga per una semplice 'amica'. Oppure puo' avere altri motivi che non sei tu per piangere?

non credo all'amore è come non ti merito.
ma questo non vuol dire che sole abbia sbagliato perché evidentemente lui l'ha emozionata al punto da passare al dopo.e questa è una cosa positiva
si va avanti verso nuovi orizzonti :36 anni è ancora tempo per ricominciare

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sbri, quanto mi piacerebbe mettere in ordine i pensieri in vista del suo ritorno.Ma non credo che un ritorno ci sarà. Cioè, tornerà qui, ma non tornerà più da me.Già oggi sarei tentata di scrivergli o chiamarlo, di rimangiarmi tutto, ma non è così facile. Non lo è oggi nè lo sarà in futuro. Certe cose non si cancellano. Non si superano.Ho fatto una cazzata.HO FATTO UNA CAZZATA.E adesso si, riesco a piangere.
Non hai fatto una cazzate, hai fatto ciò che sentivi e questa sei tu... Qualunque cosa accada in futuro tra voi non cercare di plasmare o modificare il tuo sentire al suo perché non basterebbe ne a te ne a lui, te lo dico per mia esperienza ed io era quello quella tra i due che teneva il freno a mano tirato.

Traccia

Utente di lunga data
Sbri, quanto mi piacerebbe mettere in ordine i pensieri in vista del suo ritorno.
Ma non credo che un ritorno ci sarà.
Cioè, tornerà qui, ma non tornerà più da me.
Già oggi sarei tentata di scrivergli o chiamarlo, di rimangiarmi tutto, ma non è così facile. Non lo è oggi nè lo sarà in futuro. Certe cose non si cancellano. Non si superano.
Ho fatto una cazzata.
HO FATTO UNA CAZZATA.
E adesso si, riesco a piangere.

SI: hai fatto una cazzata!!!
ma NON nel dirgli i tuoi sentimenti, ma nel dirgli di non rivedervi più!
perchè non c'è niente di male nell'aprirsi, ma c'è di male invece nel 'pretendere' dall'altro lo stesso sentimento, lo stesso passo, gli stessi tempi.
Le sue lacrime dimostrano quanto a te ci teneva (E CI TIENE), le sue parole sul pensarti H24 come te ti dimostrano che non sei una semplice trombaamica, quindi perchè chiudere????????????
ma nulla è perduto.
Lo recupererai.
Si che lo farai.
Perchè entrambi oggi state male e di merda.
Vi riprenderete e stavolta abbi più rispetto della sua essenza, che non è come la tua, ma ciò non significa che non ti 'ami' a modo suo.

georgemary

Utente di lunga data
4 ore sembrano tante a pensarci. Eppure è come se fossi stata da lui 20 minuti. E abbiamo parlato di altro anche.
E a quel punto ci siamo arrivati non so come. So solo che ad un certo punto gli ho detto che non sono in grado di scindere il sesso dall'amore. E che è una cosa che è successa così. Non avevo programmato nulla, è stato un rotolare in discesa. Non lo volevo ammettere nemmeno qui probabilmente. Tutto stava diventando troppo per me. Troppo presto, troppo veloce, troppo grande.
Ci sono state lacrime (sue) perchè gli ho detto che non me la sento più di vederlo.
Io non sono riuscita a piangere, fino a questo momento. Ho iniziato a sentire freddo dentro quando ha detto "sei una mia amica, sono attratto da te fisicamente, ma non c'è nient'altro. Non credo nell'amore, non credo nel dirsi cose senza avere la certezza di mantenerle, e dirti ora qualcosa sarebbe una presa in giro".
Non è uno stronzo, anzi. E' stato altamente corretto nei miei confronti, da subito. Sono io che mi sono illusa di poter arrivare oltre quello che lui diceva, oltre i limiti che lui (pensandoci ora) ha messo fin da subito.
Non sto bene adesso, non riesco a pensare ancora lucidamente a ieri sera, non voglio pensarci. Comunque ieri era la sera in cui ci saremmo salutati, perchè parte e sta via per più di dieci giorni.
Non mi ha cercata oggi. Mi ha scritto stanotte per chiedermi se ero arrivata a casa, e io gli ho risposto "e sapevo che in qualche modo avrei trovato la via del ritorno, poi ho sentito il battito del tuo cuore, eri anche tu nell'oscurità...perciò sono rimasta nell'oscurità con te" è il verso di una canzone che gli avevo detto mi ricordava lui.
Ora probabilmente sto scrivendo pensieri a caso, non ce la faccio a mettere in ordine le cose, a pensare a cosa mi ha detto o meno, a volte avevo l'impressione che stessimo dicendo la stessa cosa ma da due punti di vista diversi, a volte invece eravamo su pianeti diversi.
Ha ragione chi di voi dice che avrei dovuto mordermi la lingua, che non avrei dovuto parlarne ora, eppure anche lui mi ha detto "dovevi dirmelo, dovevi dirmi che ti stavi innamorando di me, ne avremmo parlato e non saremmo arrivati a dirci che non ci vedremo più..."
Mi ha chiesto quando mi sono accorta di essermi innamorata, gli ho detto che il pensiero di lui è un caos continuo, che passo tutto il giorno a pensare a lui, che impazzisco se non lo sento per 8 ore di seguito e inizio a chiedermi dov'è e cosa fa, e lui mi ha risposto che per lui è lo stesso, che anche lui pensa a me ogni attimo. E allora, dove sta la differenza? che io ho dato un nome a quello che sento, e lui no. A lui dare i nomi alle cose che prova non piace, e "innamorata" è una definizione. Per me le definizioni sono la mia coperta di Linus, mi fanno sentire sicura,per lui è il contrario, si sente stretto nelle definizioni e non ne vuole.
Ho rovinato tutto?
Si.
Ma indietro non si torna, ormai quello che c'era non torna come prima, lui ieri retrocedeva a velocità lampo, ed è questo che gli ho detto "non l'ho detto perchè avevo paura di spaventarti, non volevo perderti, non volevo che pensassi che volevo di più di più di più, ma sono così, con me è o tutto o niente, e se io me la sento di buttarmi perchè questa vita è corta e veloce allora mi butto, e fanculo se va male"...
E oggi mi manca. Mi manca e mi chiedo se mi sta pensando, o se mi ha chiusa fuori come alla fine mi merito perchè ho rovinato una cosa che era bellissima e forse lo sarebbe stata anche di più.
Ma io l'ho fatto entrare in casa mia e nel mio cuore e pensavo avesse un peso, e invece non ce l'ha, io sono come tutte le altre e non c'è nient'altro da dire. E ora che mi sento congelata e non riesco a piangere continuo a rivedere immagini di ieri e i suoi occhi e mi chiedo Cosa ho fatto?
ma che limiti ha messo lui dall'inizio?
e poi io non son d'accordo se tu ti sentivi di dire quel che gli hai detto hai fatto benissimo...
lui si sara' spaventato??? io non nutro nessuna comprensione per lui al momento.
Non lo voglio mettere al patibolo, ma e' stato lui a contattarla, se non crede nell'amore, se non ritiene Sole importante, si sarebbe potuto cercare una "normale" non una donna che proviene da un lutto dolorosissimo...

ivanl

Utente di lunga data
Mizzica, hai detto che non riesci a scindere il sesso dall'amore.
Se uno è innamorato prova amore, mica foia, sennò sarebbe infoiato.
Respira.
Metti in ordine i pensieri.
Rifletti su quello che gli hai detto.
Pensa a cosa dirgli.
Poi mandagli un messaggio.
DALLA PRIMA DI QUESTE COSE ALL'ULTIMA FAI PASSARE 3 GIORNI.
non posso che quotarti per l'ennesima volta

Horny

Utente di lunga data
SI: hai fatto una cazzata!!!
ma NON nel dirgli i tuoi sentimenti, ma nel dirgli di non rivedervi più!
perchè non c'è niente di male nell'aprirsi, ma c'è di male invece nel 'pretendere' dall'altro lo stesso sentimento, lo stesso passo, gli stessi tempi.
Le sue lacrime dimostrano quanto a te ci teneva (E CI TIENE), le sue parole sul pensarti H24 come te ti dimostrano che non sei una semplice trombaamica, quindi perchè chiudere????????????
ma nulla è perduto.
Lo recupererai.
Si che lo farai.
Perchè entrambi oggi state male e di merda.
Vi riprenderete e stavolta abbi più rispetto della sua essenza, che non è come la tua, ma ciò non significa che non ti 'ami' a modo suo.
a be', ma certo che a modo suo ci tiene e prova sentimenti.
ma secondo me non è questione di pretendere.
bisogna vedere se queste disparità nel sentire e nell'esprimere
fanno poi scattare meccanismi non virtuosi, che portano malessere,
eccessivi sbalzi di umore o altro.
se il condizionamento reciproco è positivo o no.
il fatto che entrambi stiano male non è un bene.

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Quoto

Traccia

Utente di lunga data

hai ragione, ma a mio avviso i malesseri, sbalzi di umore, sono dentro di Sole. E non causati da lui. Bisogna anche fare questa distinzione. Perchèse il problema è dentro di te, non te la puoi prendere e sfanculare uno solo perchè non è allineato al tuo sentire. Ma devi darti tempo e vivere per capire.
Se lui avesse causato tutto sto malessere ora lei dovrebbe sentirsi sollevata e non una cretina che ha fatto una cazzata. PEr me la cazzata l'ha fatta eccome allontanandolo perchèlui, a modo suo, si stava legando. E aveva solo bisogno di tempo per capire meglio...
Poi magari mi sbaglio per carità, queste cose si capiscono solo se le vivi.
Ma io posso comprendere se hai dall'altra parte un bastardo insensibile stronzo che ti sta usando. E allora ne prendi le distanze e lo sfanculi. Qua invece c'era una persona con la sua complessità che è stato comunque vicino a Sole e la rendeva felice. Un po' di pazienza no eh?

Brunetta

Utente di lunga data
Qo tutti.
E, dammi retta Solenero, tu stai fuori come un balcone :D
Sei in una fase confusionale in cui dici una cosa e poi il suo contrario.
Prendi fiato.
Fai qualcosa di piacevo per te che ti faccia sentire bella: parrucchiere? Massaggio? Nuovo abito? Nuovo ombretto?
Q quando ti chiama fatti una camomilla.:up:

Solenero

Utente di lunga data
E intanto il primo giorno senza lui sta passando.
Senza i suoi messaggi, dovrei dire.

Ho sperato mi scrivesse oggi, anche solo una cazzata, ma che mi scrivesse.
E ogni volta che aprivo WA e vedevo messaggi di amiche fratelli etc mi sentivo un peso allo stomaco insopportabile.

E stasera che ci sono a cena qui le mie amiche vorrei solo chiudermi dentro di me e pensare pensare pensare, perchè tanto non so far altro che pensare e farmi castelli che come si è dimostrato al primo soffio di vento svaniscono.

Era bello quello che c'era tra noi. Lo so io e lo sapete pure voi.
Resisterò, non scriverò, e mi mancherà, e mi chiederò continuamente se anche io gli manco.

Vorrei prefissarmi di resistere per tutti i dieci giorni che saremo lontani, per arrotondare direi fino al 20 di questo mese. E poi scrivergli.
La voglia di vederlo non si è placata nemmeno un minuto oggi, al lavoro è stato infernale, mi sento una bambola di pezza.

Ho sempre avuto una facilità ad innamorarmi incredibile. Pensavo che dopo mio marito non sarebbe più stato così.
Lui era come me. Un mese dopo il primo bacio mi ha chiesto di sposarlo.
Pensavo che prima di fidarmi ad aprirmi con un altro uomo ci avrei messo anni e anni e anni. E invece dopo poco più di un anno arriva lui. E dopo 2 mesi io sono cotta. E ora sono triste.
Ma a lui mica rimprovero nulla, ci mancherebbe.
Non si forzano i sentimenti.
Lui non può fingere di sentire quello che sento io. E va bene così. L'onestà è un pregio grandissimo, e io stimo molto lui per essere stato sincero, anche quando sapeva di ferirmi.

Ha pianto quando gli ho detto che non credevo ci saremmo rivisti più.
Beh, pianto, diciamo che gli sono scese due lacrime (anche quattro) per un paio di volte durante la serata.
E io mi sono sentita malissimo per lui, e perchè alla fine sono IO che ho deluso lui, non il contrario.
Sono io che ho ferito lui. E se potessi mi rimangerei tutto, fino all'ultima parola.
Non tornerà, ragazzi. Non torna più.

Era una frequentazione da poco tempo, ma se voi sapeste tutto quello che ci siamo detti, fin dove abbiamo scavato dentro di noi in questi giorni... lo conosco abbastanza da sapere che si sarebbe spaventato fino a sparire.
Eppure l'ho detto lo stesso: mi sto innamorando di te.
E ora, fine.

Brunetta

Utente di lunga data
Ultimamente scrivo e parte delle lettere vengono "mangiate!. Finirò per scrivere come Rosa :mexican:

Solenero sei proprio fuori.
Non fasciarti la testa perché non l'hai ancora rotta.
Non si "rovina tutto" per un dialogo fortemente emotivo.
E' solo un confronto tra persone che stanno cercando di capire in quale direzione stanno andando.
Se lui cambierà strada sarà perché non ha il carattere per gestire una persona emotivamente fatta come te, non perché hai parlato troppo presto o hai detto cose sbagliate.

Fantastica

Utente di lunga data
Cara Sole,
a questo punto è difficile per me dire qualcosa di sensato. Avrei dovuto essere quella zanzara superstite che stava nascosta a godersi il caldo della lampada che ha illuminato le vostre serate, per dire qualcosa d sensato.
Ti dico le impressioni che ho.
Non si raggiunge l'intimità che sembri aver raggiunto con una persona, se quella persona pure non ha la stessa percezione.
Non credo all'amicizia tra uomo e donna, a meno che la frequentazione non sia del ritmo di un paio di volte all'anno, oppure strettamente legata a una precisa attività, come un hobby coltivato con costanza.
A me arriva l'odore dell'affare sospeso, perché non mi va di far passare quest'uomo per un corretto gentleman e non ho sufficienti elementi per arrivare però a massacrarlo di botte, almeno morali.
Insomma, anche tu... come fai a star lì in mezzo al guado del tuo cuore confuso?
Ma mi fossi innamorata io, glielo avessi detto (ma perché dirlo, poi? Perché ti sei sentita di parlare con le parole?) e avessi ricevuto quella riposta, i casi erano due: o cominciava un fuoco di file di domande in pacato stile psicoanalitico senza parere, giusto per capire proprio bene cosa andava cercando costui dalla mia vita; oppure avendo elementi sufficienti in mano, la mia reazione sarebbe stata di aggredirlo con una serie di velenose punture verbali, tese a dimostrargli senza fallo quanto sia stronzo.
Tu invece, sopraffatta dal terrore di un amore nuovo, prima hai precipitato gli eventi con il pretendere rassicurazioni verbali (non ti bastavano la sua voglia di vederti, il suo piacere di passare del tempo con te, la sua intimità? E se non ti bastavano, perché non gli hai fatto le domande circostanziate sulle altre donne della sua vita?) che non sono arrivate; ora ti dai addosso e dici finita una cosa che nemmeo quasi era cominciata.
Lascia che torni da 'sto viaggio che fa e poi prendi in mano la situazione, sempre se nel frattempo nin si presenta un nuovo cavaliere, cosa che potrebbe pure succedere. Stavolta la gestiresti meglio?

Traccia

Utente di lunga data
E intanto il primo giorno senza lui sta passando.
Senza i suoi messaggi, dovrei dire.

Ho sperato mi scrivesse oggi, anche solo una cazzata, ma che mi scrivesse.
E ogni volta che aprivo WA e vedevo messaggi di amiche fratelli etc mi sentivo un peso allo stomaco insopportabile.

E stasera che ci sono a cena qui le mie amiche vorrei solo chiudermi dentro di me e pensare pensare pensare, perchè tanto non so far altro che pensare e farmi castelli che come si è dimostrato al primo soffio di vento svaniscono.

Era bello quello che c'era tra noi. Lo so io e lo sapete pure voi.
Resisterò, non scriverò, e mi mancherà, e mi chiederò continuamente se anche io gli manco.

Vorrei prefissarmi di resistere per tutti i dieci giorni che saremo lontani, per arrotondare direi fino al 20 di questo mese. E poi scrivergli.
La voglia di vederlo non si è placata nemmeno un minuto oggi, al lavoro è stato infernale, mi sento una bambola di pezza.

Ho sempre avuto una facilità ad innamorarmi incredibile. Pensavo che dopo mio marito non sarebbe più stato così.
Lui era come me. Un mese dopo il primo bacio mi ha chiesto di sposarlo.
Pensavo che prima di fidarmi ad aprirmi con un altro uomo ci avrei messo anni e anni e anni. E invece dopo poco più di un anno arriva lui. E dopo 2 mesi io sono cotta. E ora sono triste.
Ma a lui mica rimprovero nulla, ci mancherebbe.
Non si forzano i sentimenti.
Lui non può fingere di sentire quello che sento io. E va bene così. L'onestà è un pregio grandissimo, e io stimo molto lui per essere stato sincero, anche quando sapeva di ferirmi.

Ha pianto quando gli ho detto che non credevo ci saremmo rivisti più.
Beh, pianto, diciamo che gli sono scese due lacrime (anche quattro) per un paio di volte durante la serata.
E io mi sono sentita malissimo per lui, e perchè alla fine sono IO che ho deluso lui, non il contrario.
Sono io che ho ferito lui. E se potessi mi rimangerei tutto, fino all'ultima parola.
Non tornerà, ragazzi. Non torna più.

Era una frequentazione da poco tempo, ma se voi sapeste tutto quello che ci siamo detti, fin dove abbiamo scavato dentro di noi in questi giorni... lo conosco abbastanza da sapere che si sarebbe spaventato fino a sparire.
Eppure l'ho detto lo stesso: mi sto innamorando di te.
E ora, fine.
Ma mandargli un messaggio con scritto "mi manchi, sono una stupida " e via! Ma che te frega!!!
Ma scusa: tu hai chiuso una storia per quale motivo? Perche lui non si stava innamorando e allora IN FUTURO avresti sofferto per questo? Sempre se in futuro poi andava veramente male. Ed oggi stai una merda!!! Ma non era meglio ieri allora???
La vita è una e quando si trova qlcuno che ci piace e con cui stiamo bene assieme VIVILA e punto. Tanto stai male lo stesso!!! Tanto vale rischiare, no?
Booooh
Mandagli quel messaggio, ti stai facendo del male gratuito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.