E intanto il primo giorno senza lui sta passando.
Senza i suoi messaggi, dovrei dire.
Ho sperato mi scrivesse oggi, anche solo una cazzata, ma che mi scrivesse.
E ogni volta che aprivo WA e vedevo messaggi di amiche fratelli etc mi sentivo un peso allo stomaco insopportabile.
E stasera che ci sono a cena qui le mie amiche vorrei solo chiudermi dentro di me e pensare pensare pensare, perchè tanto non so far altro che pensare e farmi castelli che come si è dimostrato al primo soffio di vento svaniscono.
Era bello quello che c'era tra noi. Lo so io e lo sapete pure voi.
Resisterò, non scriverò, e mi mancherà, e mi chiederò continuamente se anche io gli manco.
Vorrei prefissarmi di resistere per tutti i dieci giorni che saremo lontani, per arrotondare direi fino al 20 di questo mese. E poi scrivergli.
La voglia di vederlo non si è placata nemmeno un minuto oggi, al lavoro è stato infernale, mi sento una bambola di pezza.
Ho sempre avuto una facilità ad innamorarmi incredibile. Pensavo che dopo mio marito non sarebbe più stato così.
Lui era come me. Un mese dopo il primo bacio mi ha chiesto di sposarlo.
Pensavo che prima di fidarmi ad aprirmi con un altro uomo ci avrei messo anni e anni e anni. E invece dopo poco più di un anno arriva lui. E dopo 2 mesi io sono cotta. E ora sono triste.
Ma a lui mica rimprovero nulla, ci mancherebbe.
Non si forzano i sentimenti.
Lui non può fingere di sentire quello che sento io. E va bene così. L'onestà è un pregio grandissimo, e io stimo molto lui per essere stato sincero, anche quando sapeva di ferirmi.
Ha pianto quando gli ho detto che non credevo ci saremmo rivisti più.
Beh, pianto, diciamo che gli sono scese due lacrime (anche quattro) per un paio di volte durante la serata.
E io mi sono sentita malissimo per lui, e perchè alla fine sono IO che ho deluso lui, non il contrario.
Sono io che ho ferito lui. E se potessi mi rimangerei tutto, fino all'ultima parola.
Non tornerà, ragazzi. Non torna più.
Era una frequentazione da poco tempo, ma se voi sapeste tutto quello che ci siamo detti, fin dove abbiamo scavato dentro di noi in questi giorni... lo conosco abbastanza da sapere che si sarebbe spaventato fino a sparire.
Eppure l'ho detto lo stesso: mi sto innamorando di te.
E ora, fine.