Il "noi" in noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Sticazzi quanto siete profondi.....

Il vuoto... sticazzi nuovamente mi viene da scrivere.

Bhe si il vuoto, non la solitudine. Avete proprio ragione, il vuoto..! Il vuoto che volete sentire VOI, non chi ha la forza di non sentire il vuoto. Avete un pugno costante nello stomaco, VOI lo chiamate vuoto, anche io lo chiamo vuoto, ma giusto il tempo per farmelo passare, dopo non si chiama vuoto, si chiama patologia.

Eh no eh...! chiamiamo, anzi chiamate le cose col giusto nome, "patologia".

I lutti hanno i loro tempi per essere "digeriti"
Aver avuto accanto la propria persona giusto il tempo per essere svegliati col tradimento è un lutto con se stessi, con quello che ha accompagnato attimo per attimo la propria vita, e non è vuoto, non è solitudine, non è il compagno che vi ha traditi a farvi male, siete voi che vi fate male, nelle vostre scelte false, nel vostro continuare a sapere e a mentirvi, nel vostro idilliaco continuare una farsa totalmente interna e personale che diventa talmente amplificato da essere paragonato come errore al tradimento stesso. Vi fate male voi, al partner ai figli se ci sono.
Una menzogna con voi stessi in cui vi crogiolate privi di forza e dando perennemente la colpa a chi ha tradito.

Il traditore può aver innescato il dramma, la continuazione del dramma è soltanto colpa vostra.

Ciao

a quali voi, ti riferisci?

Brunetta, sta bene ...
Devastata, sta bene ...
Sole, sta bene ...
Io, sto bene ...
gas, sta bene ...
Diletta, piano piano ... sempre più
mic, non lo so, non lo conosco ...

sienne

Ultimo

Escluso
Ciao

Brunetta, sta bene ...
Devastata, sta bene ...
Sole, sta bene ...
Io, sto bene ...
gas, sta bene ...

sienne

Voi ipotetico.

E' stato il discutere sul vuoto che non ho digerito. E quando non digerisco.. vomito.

Poi chi se la sente se la sente..

feather

Utente tardo
il mio post voleva andare in fondo all'anima. ...voleva capire se siamo qui o su facebook o su altri forum. ....a parlare a xhiedere consiglio o a darne.....xche siamo in fondo persone sole dentro.
Per quello che vale concordo con te.
Siamo fondamentalmente soli e l'illusione di creare un uno in due è, appunto, un'illusione. Spesso però così bella da sembrare perfetta e reale.

mic

Utente di lunga data
Vuoto

Bhe si il vuoto, non la solitudine. Avete proprio ragione, il vuoto..! Il vuoto che volete sentire VOI, non chi ha la forza di non sentire il vuoto. Avete un pugno costante nello stomaco, VOI lo chiamate vuoto, anche io lo chiamo vuoto, ma giusto il tempo per farmelo passare, dopo non si chiama vuoto, si chiama patologia.

Aver avuto accanto la propria persona giusto il tempo per essere svegliati col tradimento è un lutto con se stessi, con quello che ha accompagnato attimo per attimo la propria vita, e non è vuoto, non è solitudine, non è il compagno che vi ha traditi a farvi male, siete voi che vi fate male, nelle vostre scelte false, nel vostro continuare a sapere e a mentirvi, nel vostro idilliaco continuare una farsa totalmente interna e personale che diventa talmente amplificato da essere paragonato come errore al tradimento stesso. Vi fate male voi, al partner ai figli se ci sono.
Una menzogna con voi stessi in cui vi crogiolate privi di forza e dando perennemente la colpa a chi ha tradito.

Il traditore può aver innescato il dramma, la continuazione del dramma è soltanto colpa vostra.
mi ripeto, il vuoto non sta nel tradimento, ma questo al massimo lascia un senso di solitudine.
e poi, qui si parla della solitudine che tutti hanno...a mio avviso una grande stupidaggine.

zanna

Utente di lunga data
Ciao

Brunetta, sta bene ...
Devastata, sta bene ...
Sole, sta bene ...
Io, sto bene ...
gas, sta bene ...

sienne
Guarda, mi ci metto io per primo, stiamo tutti talmente bene da essere dei fiorellini :rolleyes:

mic

Utente di lunga data
E poi...

...io non intervengo in discussioni sui tradimenti.

Ultimo

Escluso
No sienne non vedere la coppia ora. Stiamo parlando della solitudine che, a quel che ho sentito, si racchiude in fondo al cuore di una persona. Di questo parla il post, vero?
In realtà non è solitudine, ma vuoto. Ed è quello che vogliamo riempire non sapendo che cosa metterci dentro. E dentro non ci si può mettere di certo un' altra persona. Di sicuro.
mi ripeto, il vuoto non sta nel tradimento, ma questo al massimo lascia un senso di solitudine.
e poi, qui si parla della solitudine che tutti hanno...a mio avviso una grande stupidaggine.
...io non intervengo in discussioni sui tradimenti.
Alla fine ho letto questa tua ultima.

Conclusione? non ne ho.

Però se vuoi parlare d'altro, apri un 3D specifico, qua parliamo di tradimenti, spesso ci allontaniamo dal senso del treddì iniziale, ma sempre di tradimento e cause di questo parliamo. Nella maggior parte delle volte comunque.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

più vi leggo ... più mi chiedo, se in quel noi, che alcuni
pensavano di avere, non fosse più una forma di aver
depositato del IO nelle mani dell'altro ...

Ma la cosa bella e affascinante nelle relazioni è proprio
il mantenere una sintonizzazione ... per calibrarsi e far calibrare,
per mantenere lo sguardo nella stessa direzione ... secondo me,
è questo che forma il noi. e il noi è un lavoro di ogni giorno!
si parla, si chiede, si riformula, si ride, si manda a quel paese ...
è una ricerca in sè e nell'altro. ma si può solo ricevere, se si ha
il posto dove depositare ... e nel vuoto non si deposita nulla.
cade solo in un vortice e non basta mai ...

il noi, forse, è solo un gioco di equilibrio tra altruismo e egoismo ...
tra le due persone ...

sienne
No.
Sì.
:up:

Brunetta

Utente di lunga data

Non ci crederai :mexican: ma sono d'accordo.
Io credo nell'autenticità per tutti, traditore e tradito.
Se il traditore ha risolto suoi disagi con il tradimento, il tradito dopo non deve, non può fare altrettanto: o riesce a elaborare il lutto e star bene o non vedo proprio perché debba tradire se stesso e il traditore simulando un'elaborazione del lutto che, se non c'è stata (anche magari per responsabilità del traditore, chi lo nega?) dimostra che non ci sono le condizioni per poter restare insieme.
Non è un comandamento "continuiamo a farci del male".

sienne

lucida-confusa
No.
Sì.
:up:

Ciao Bruni,

sei più affidabile di un orologio svizzero! :smile:

perfetto, perché neanche io ne sono convinta sul primo punto.
ho buttato così, un possibile pensiero ... ma ci credo poco.
grazie.

ma qualcosa non afferro. forse perché io già stavo in ginocchio,
allora la botta del tradimento, mi è sembrato quasi ... come dire,
uno scherzo brutto della vita ... e altro che soli e vuoti ...
una carica ... ecc. ecc.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Guarda, mi ci metto io per primo, stiamo tutti talmente bene da essere dei fiorellini :rolleyes:
Non so se sei sarcastico ma io sto un fiore.
Certamente se uno mi chiede se ho sposato una brava persona ti dico di no. Lo stare bene non comporta l'assoluzione dell'altro.
Ma io son separata, mica gli devo lavare le mutande.

sienne

lucida-confusa

Ciao

anche se per lungo tempo ... ma ero un fiore
che continuava a crescere e sbocciare all'ombra.

ora ... sotto i raggi del sole ...

PS: tra noi ... oggi qui -7° ... :unhappy: ... diciamo che sono un Edelweiss ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data

devastata

Utente di lunga data
Se il traditore ha risolto suoi disagi con il tradimento, il tradito dopo non deve, non può fare altrettanto: o riesce a elaborare il lutto e star bene o non vedo proprio perché debba tradire se stesso e il traditore simulando un'elaborazione del lutto che, se non c'è stata (anche magari per responsabilità del traditore, chi lo nega?) dimostra che non ci sono le condizioni per poter restare insieme.
Ti adoro!

zanna

Utente di lunga data
Non so se sei sarcastico ma io sto un fiore.
Certamente se uno mi chiede se ho sposato una brava persona ti dico di no. Lo stare bene non comporta l'assoluzione dell'altro.
Ma io son separata, mica gli devo lavare le mutande.
Si il mio post era sarcastico ... amaramente sarcastico.
Il raggiungimento della piena e faticosissima consapevolezza da parte di chi ha preso la musata e la conseguente reazione alla stessa (sia essa il mantenimento, magari di comodo, o il cambiamento, più o meno traumatico, o quello che volete) ti lascia "svuotato" ... il vuoto ricordate? Quel vuoto da cui sono stati espulsi anni di vita (che però non puoi resettare e dimenticare perchè li hai vissuti) ed emozioni, speranze, progetti ... quel vuoto che a ben guardare non è vuoto ma che assomiglia ad una partizione del disco fisso in cui hai zippato una parte di te e a cui non vuoi più accedere .... ma non ci si riesce basta un niente un banale déjà vu e l'accesso è ripristinato.
Perdonare? Perdonarsi? Mandare a cagare tutto e tutti? Oggi mi sento così .... nostalgico di ciò che ero, di ciò che sarei potuto essere e di ciò che saremmo potuti essere e tale sensazione mi sembra che sia ben nota a molti .... magari viene provata sempre più raramente ma non scompare mai! Ecco il fiorellino di cui parlavo .... bel cazzo di fiorellino ....

devastata

Utente di lunga data
Questo pero' non e' vuoto o solitudine. E' solo consapevolezza di come avrebbe potuto essere la nostra vita, perche' per un tot. di anni effettivamente, per noi, e magari solo per noi, era una bella vita, e la constatazione del disastro che un tradimento ha provocato, spesso danneggiando non solo noi ma la famiglia.

Brunetta

Utente di lunga data
Ascolta Jovanotti :

(...) Faccio file di files
e poi le archivio nel disco per ripartire
non li riaprirò mai,
il passato è passato nel bene e nel male.

Come un castello di sale
costruito sulla riva del mare,
niente resta per sempre nel tempo...
uguale. (...)

Ultimo

Escluso

Invece ci credo. :rotfl:

danielacala

Utente di lunga data
auahuiahahahahhahah e in effetti per come noti.. sto rispondendo dopo molto tempo.

Di solito i mariti con la scusa delle sigarette scappano per le hawaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! me tapino.... io ho fatto soltanto circa 30 metri...:sorriso:
Scusami la risata in ritardo. ..ma ero al lavoro. ..adesso l amante lo chiamano
Lavoro....ma poveretta me io questa settimana sono distrutta. .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.