Prima del tradimento guardavo mia moglie con occhi puri di quel fanciullo che ha dentro tanto amore. Nessuno e niente poteva farmi pensare anche se solo ipoteticamente ad un suo tradimento nei miei confronti, ero addirittura talmente convinto che nemmeno nelle fantasie lei potesse desiderare un altro uomo. Era un NOI assolutamente puro, fatto di una quotidianità di una normale famiglia, liti, allontanamenti, amore, sesso, voglia di tradire da parte mia, stanchezza, assuefazione, ricerche, domande, risposte, tentativi e via discorrendo.
Dopo il tradimento un ciclone di avvenimenti emozioni sensazioni che assecondarli nello spazio di tempo in cui si sono svolti vuole una forza ciclopica. Tutto ho vagliato, tutto ho considerato, tutto. O almeno credo, ma io sono io e posso affermare che ho considerato tutto, solo chi mi conosce o mi guarda dall'esterno potrebbe dire cosa non ho considerato o cosa ho sbagliato, sempre che la considerazione di questi nei miei confronti sia giusta.:mrgreen:
Eh si, il NOI, quel fantastico e favoloso NOI, esiste, eccome se esiste, lo vivo ogni giorno, lo bramo ogni giorno, lo trovo ogni giorno, e lo adoro quel NOI.
Quel NOI non è altro che la coppia che si ama. E amare non vuol dire credere alle favole, amare non vuol dire stare per sempre assieme, amare vuol dire costruirsi assieme, cercare assieme, volere assieme. Io amo e posso affermare che amerò sempre mia moglie, ma posso affermare anche che l'amore può finire, che possiamo anche lasciarci, che non la tradirò mai, che se me ne vado sarà perchè amerò un'altra donna, e amare un'altra donna non vuol dire rinnegare l'amore che ho provato per lei.
E tutto questo se vale per me vale anche per mia moglie nei miei confronti. E se i miei pensieri di uguaglianza non fossero uguali per mia moglie visto che lei è una persona a se stante pensante e matura, posso soltanto accettare e accettarla, di conseguenza agire a quello che saranno le positività o negatività dei suoi gesti rivolti alla coppia, rivolti a me.
Ma l'essere un uomo pensante e spero maturo mi porta a rinnegare ciò che ho scritto, perchè ho imparato che, soltanto la realtà sbattuta in faccia ti porta a conoscerti nei tuoi gesti e nelle tue azioni.