il nulla non cerca lavoro

Marjanna

Utente di lunga data
Ma non mi hanno licenziata. Mi hanno solo cambiato scuola.
E possono farlo senza darti motivazione?

EDIT: comunque ribadisco, che l'episodio, era per farti arrivare un concetto, e te non rispondi mai, qualsiasi cosa ti scriva (e non mi pare di accusarti o insultarti), rispondi spostando la questione su altro. Te lo riscrivo per l'ultima volta, prima che mi rispondi che ti sei dimenticata, e sei confusa nei tanti messaggi, il punto dove vergevo era che per tre scopate con un signore sposato hai comunque, mettiamo anche solo ipoteticamente visto che non hai certezza come mi scrivi, subito un danno. Convieni con me che se il motivo del tuo spostamento (con conseguente riduzione di orario, indi stipendio, tempo maggiore tuo per raggiungere eventuale altra sede, tempo levato alla figlia) fossero state le scopate con il prof si può parlare di danno?
A paragone, ti fossi fatta tre scopate in casa col macellaio, non avresti avuto le stesse conseguenze.
La differenza tra uno e l'altro, è che il primo ti ha un poco "corteggiata", il secondo ti ha fatto un invito diretto a casa sua.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non è una insegnante.
È personale di una cooperativa che supplisce a carenze di personale della scuola per assistenza ai disabili.
La cooperativa impiega il personale in modo da non avere problemi.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Non è una insegnante.
È personale di una cooperativa che supplisce a carenze di personale della scuola per assistenza ai disabili.
La cooperativa impiega il personale in moda da non avere problemi.
Ok, grazie del chiarimento.

Etta

Utente di lunga data
scusa ma se tu lavori per un coop ovvio che la scuola non possa licenziarti, ma se dice che non ti rivuole è come se tu fossi stata licenziata, lo capisci?
Si beh non proprio. Anche la referente poi continuava a dire che gli piacevo molto.

Etta

Utente di lunga data
Ho capito che un licenziamento è più grave di un trasferimento. Ma ti si stava dicendo altro (nell'ottica del discorso di marjanna si parlava di uno svantaggio conseguito sul luogo di lavoro), e questo svantaggio è derivato (a quanto mi pare di capire) da una serie di comportamenti, non da ultimo che di te e il prof. sapessero cani e porci. E alla fine una treschina ti è costata.
Aspetta quale serie di comportamenti?

Etta

Utente di lunga data

EDIT: comunque ribadisco, che l'episodio, era per farti arrivare un concetto, e te non rispondi mai, qualsiasi cosa ti scriva (e non mi pare di accusarti o insultarti), rispondi spostando la questione su altro. Te lo riscrivo per l'ultima volta, prima che mi rispondi che ti sei dimenticata, e sei confusa nei tanti messaggi, il punto dove vergevo era che per tre scopate con un signore sposato hai comunque, mettiamo anche solo ipoteticamente visto che non hai certezza come mi scrivi, subito un danno. Convieni con me che se il motivo del tuo spostamento (con conseguente riduzione di orario, indi stipendio, tempo maggiore tuo per raggiungere eventuale altra sede, tempo levato alla figlia) fossero state le scopate con il prof si può parlare di danno?
A paragone, ti fossi fatta tre scopate in casa col macellaio, non avresti avuto le stesse conseguenze.
La differenza tra uno e l'altro, è che il primo ti ha un poco "corteggiata", il secondo ti ha fatto un invito diretto a casa sua.
Ma comunque ci piacevamo. Ci giravamo intorno da tre mesi e alla fine lui ha fatto la mossa ( per fortuna ). Certo che con il macellaio non succederebbe nulla, perché non siamo colleghi, però in quel momento io volevo il prof. Sul momento non avevo pensato alle conseguenze.

Foglia

utente viva e vegeta
Aspetta quale serie di comportamenti?
Forse che di un forse andare a prenotarsi l'aula libera, e fare in modo che praticamente tutti lo sapessero? Per dirne un paio, evidentemente se ritieni che il trasferimento sia stato motivato da quella relazione, in qualche modo quella relazione avrà marciato contro il tuo lavoro ;)

Foglia

utente viva e vegeta
Ma comunque ci piacevamo. Ci giravamo intorno da tre mesi e alla fine lui ha fatto la mossa ( per fortuna ). Certo che con il macellaio non succederebbe nulla, perché non siamo colleghi, però in quel momento io volevo il prof. Sul momento non avevo pensato alle conseguenze.
Ma ti possono trasferire senza motivazione?

Etta

Utente di lunga data
Forse che di un forse andare a prenotarsi l'aula libera, e fare in modo che praticamente tutti lo sapessero? Per dirne un paio, evidentemente se ritieni che il trasferimento sia stato motivato da quella relazione, in qualche modo quella relazione avrà marciato contro il tuo lavoro ;)
A quanto pare si è saputo tutto a fine anno perché qualcuno ha parlato con la referente.

Etta

Utente di lunga data
A me scadeva il contratto a Giugno e poi me l’hanno rifatto a Settembre. Quindi non c’è in realtà nessuna continuità. È come se ripartissi da capo.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è trasferimento è collocazione in base alle esigenze ed è discrezione delle scuole e del coordinamento della cooperativa.
Se, ad esempio un alunno delle superiori ha bisogno di assistenza fisica ed Etta è minuta, preferiranno un ragazzo, se un alunno delle superiori ha bisogno di assistenza nello studio di inglese, ci vorrà una educatrice che conosce l’inglese, ecc