Etta
Utente di lunga data
Ahh sai quanti “ereditieri” ci sono che non sanno fare il proprio lavoro?gaurda che x molti sono prigioni non è detto che erediti una cosa semplice
Datti da fare etta
Ahh sai quanti “ereditieri” ci sono che non sanno fare il proprio lavoro?gaurda che x molti sono prigioni non è detto che erediti una cosa semplice
Datti da fare etta
ma cosa c entraAhh sai quanti “ereditieri” ci sono che non sanno fare il proprio lavoro?
Lo puoi dire se vivi in paesini di 20 anime ma non a Milano dove vive Ettasai qnd lavoravo nella selezione quanta gente non aveva voglia di lavorare
Io ero sconvolta !!!
io ho fatto la qualunque anche lavori davvero di merda il piu di merda impiegata in una ricevitoria corse cavalli non vindico
Che soggetti e che maniaci sessuali
Studiavo e mi stava bene !!
Poi sono finita a fare cose più divertenti ma lavoro da qnd ho 17 anni chi dice che non c'è lavoro che andasse a cagher
si certoLo puoi dire se vivi in paesini di 20 anime ma non a Milano dove vive Etta
Assolutamente si, ma lei parte in vantaggio… è la volontà che mancasi certo
E dal paesino se è il E caso te ne vai
Anche a Milano, ove lavoro da 32 anni, la situazione non è rosea. Il mercato del lavoro e’ drogato dalla grande quantità di gente a casa che si offre a basso costo. Noi stiamo faticando non poco a reclutare personale informatico formato e propenso al sacrificio e gli stipendi offerti sono sopra la media del mercato. Arrivano restano un po’ e se ne vanno altrove e noi perdiamo il ritorno sull’investimento poiché ciò che hanno imparato se lo portano via.Assolutamente si, ma lei parte in vantaggio… è la volontà che manca
Ovvio che la donna in età fertile e, malauguratamente, già mamma è penalizzata, è da sempre così… ma non si può negare che a Milano o Roma c’è più offerta di lavoro rispetto a ViesteAnche a Milano, ove lavoro da 32 anni, la situazione non è rosea. Il mercato del lavoro e’ drogato dalla grande quantità di gente a casa che si offre a basso costo. Noi stiamo faticando non poco a reclutare personale informatico formato e propenso al sacrificio e gli stipendi offerti sono sopra la media del mercato. Arrivano restano un po’ e se ne vanno altrove e noi perdiamo il ritorno sull’investimento poiché ciò che hanno imparato se lo portano via.
Poi dipende anche dagli skills. Una competenza abbastanza generica come quella della nostra va bene per fare tutto e per fare tutto, io ad esempio potendo scegliere, non opterei per una mamma con figlia all’asilo. Vista da azienda questa situazione non mi è favorevole.
Le variabili sono tante, non siamo più negli anni in cui sceglievi dove lavorare, quando iniziai io, rispondendo agli annunci del corriere del venerdì che ai tempi era spesso 2 cm, scelsi tra 5 aziende. Certo, Milano è come Roma, tante persone, tante aziende, tante opportunità, ma anche tanta concorrenza.
Concordo.Ovvio che la donna in età fertile e, malauguratamente, già mamma è penalizzata, è da sempre così… ma non si può negare che a Milano o Roma c’è più offerta di lavoro rispetto a Vieste
Non è solo quello. È il datore di lavoro che alla fine deve assumerti. Mica posso autoassumermi.Assolutamente si, ma lei parte in vantaggio… è la volontà che manca
Questa infatti è una situazione sfavorevole.Anche a Milano, ove lavoro da 32 anni, la situazione non è rosea. Il mercato del lavoro e’ drogato dalla grande quantità di gente a casa che si offre a basso costo. Noi stiamo faticando non poco a reclutare personale informatico formato e propenso al sacrificio e gli stipendi offerti sono sopra la media del mercato. Arrivano restano un po’ e se ne vanno altrove e noi perdiamo il ritorno sull’investimento poiché ciò che hanno imparato se lo portano via.
Poi dipende anche dagli skills. Una competenza abbastanza generica come quella della nostra va bene per fare tutto e per fare tutto, io ad esempio potendo scegliere, non opterei per una mamma con figlia all’asilo. Vista da azienda questa situazione non mi è favorevole.
Le variabili sono tante, non siamo più negli anni in cui sceglievi dove lavorare, quando iniziai io, rispondendo agli annunci del corriere del venerdì che ai tempi era spesso 2 cm, scelsi tra 5 aziende. Certo, Milano è come Roma, tante persone, tante aziende, tante opportunità, ma anche tanta concorrenza.
Ma se non fai i colloqui non lo saprai maiNon è solo quello. È il datore di lavoro che alla fine deve assumerti. Mica posso autoassumermi.
Ma sai quanti ne ho fatti?Ma se non fai i colloqui non lo saprai mai
No, il mio vicino che lavora in cantiere 12 ore al giorno no.me lo dici perchè?
Qui sono passati tutti e tutte le categorie che non ti spiego , è uno spaccato di vita comune che pensi non è così anche nella vita reale?
Di ogni situazione letta qui te ne potrei citare moltissime che ho visto quindi .......
Non ha uno stipendio perché non lavoraNo, il mio vicino che lavora in cantiere 12 ore al giorno no.
Non ha tempo per scrivere su un forum.
Qui passa chi ha tempo da dedicare ogni giorno e spesso ogni ora al forum.
Mi meraviglio che si faccia pertanto in questo thread la morale a chi dichiara ufficialmente di non lavorare.
Sarebbe più corretto dire "che non ha uno stipendio o una pensione".
Perché nel lunghissimo thread di Etta ci hanno scritto tutti, eh, mica solo lei che è a casa.
Poi ognuno ha le sue ragioni per questa cosa. Esattamente come Etta.
Sì, la situazione è questa.Anche a Milano, ove lavoro da 32 anni, la situazione non è rosea. Il mercato del lavoro e’ drogato dalla grande quantità di gente a casa che si offre a basso costo. Noi stiamo faticando non poco a reclutare personale informatico formato e propenso al sacrificio e gli stipendi offerti sono sopra la media del mercato. Arrivano restano un po’ e se ne vanno altrove e noi perdiamo il ritorno sull’investimento poiché ciò che hanno imparato se lo portano via.
Ma troviamoglielo noi, a questo punto.Non ha uno stipendio perché non lavora
Non farei paragone su chi è in ufficio 8 ore minimo e non hai idea dei tempi che può avere tra un lavoro è un altro
Nessuno le ha detto di andare in miniera o di non potersi muovere. Semplicemente di cercare un lavoro che le dia autonomia. Se poi ha la fortuna di non affaticarsi troppo, credo che nel suo caso ci voglia proprio poco, e percepire uno stipendio che la renda indipendente tanto meglio per lei
Ma lei non vuole, lei vuole prendere due mesi di disoccupazione d’estate per andare dal suo gestore in vacanza spesata dai genitoriMa troviamoglielo noi, a questo punto.
Visto che tutti lavoriamo, avremo pur notizia di qualche impresa che cerca un profilo come il suo.
Quando lo sappiano glielo diciamo.
Mia moglie ha fatto assumere tre sue amiche in questi anni, eh.
Si lavora per raccomandazioni, ormai.
E se non vuole, amen.Ma lei non vuole, lei vuole prendere due mesi di disoccupazione d’estate per andare dal suo gestore in vacanza spesata dai genitori
No no, ma le risposte le sono state date in questo senso (cercarsi un altro lavoro), perché si lamenta che non ha autonomiaE se non vuole, amen.
Si deve allora trovare chi la mantiene.
Mica è l'unica.
Si ma tu @Etta la raccomanderesti?Ma troviamoglielo noi, a questo punto.
Visto che tutti lavoriamo, avremo pur notizia di qualche impresa che cerca un profilo come il suo.
Quando lo sappiano glielo diciamo.
Mia moglie ha fatto assumere tre sue amiche in questi anni, che avevano difficoltà, eh.
Si lavora per raccomandazioni, ormai.
Da me no, non c'è posto, e poi un'altra neomamma ce l'abbiamo.