Il Papa: Aids non si supera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Secondo me fu un'anomalia sistemica, di quelle che a volte inspiegabilmente capitano... e a cui poi si rimedia velocemente.
Ma in effetti duro' solo 33giorni e subito si corse ai ripari.

.

Mari'

Utente di lunga data
Appunto, rimediato alla svista... anche il numero di giorni hanno scelto... altamente simbolico.

SI ... hanno eliminato la croce, non e' di moda e manco firmata

All'animaccia loro!

.

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Hanno scelto una bella tazza calda di porcellana fine
vuoi mettere?!
la perversa genialità sarebbe stato il veleno nel calice dell'eucarestia durante la celebrazione della messa... ma forse era troppo difficile da attuare.

Mari'

Utente di lunga data
la perversa genialità sarebbe stato il veleno nel calice dell'eucarestia durante la celebrazione della messa... ma forse era troppo difficile da attuare.
Ma Loro preferiscono la discrezione
a volte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Pensate a cosa sarebbe dell'organizzazione mafiosa nascosta (poco) sotto il nome di chiesa cattolica se non esistessero malati, disabili, orfani, se non esistessero guerre e violenza, se non ci fosse povertà: si sfalderebbe sciogliendosi come neve al sole. La chiesa ingrassa sulla pelle delle sue pedine più piccole, coloro che si dedicano davvero alle sofferenze altrui, e si pavoneggia e promuove senza vergognarsi di mostrare sfarzo e ori usando la sofferenza altrui come testimonial.
Aveva trovato in Africa (anche ma meno in sud America ed estremo Oriente) l'ambiente ideale: un mondo di ignoranza povertà, malattie, guerre e sofferenza dove, schierando una manciata di poveracci che dedicano la loro vita a fare la parte della goccia nell'oceano, e facendoli languire in difficoltà e miseria (dando poi la colpa alla mancanza di generosità dei miscredenti), si è fatta un'immagine di misericordia e generosità. Se anche là si dovessero davvero diffondere abitudini quali la vera cultura, lo spirito di prevenzione e la libera iniziativa, alla chiesa non rimarrebbe più niente. Il pastore tedesco non può permettere che diminuiscano poveri, orfani e malati: perderebbe il lavoro.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Mi aspetto un intervento del nostro Giobbino........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pensate a cosa sarebbe dell'organizzazione mafiosa nascosta (poco) sotto il nome di chiesa cattolica se non esistessero malati, disabili, orfani, se non esistessero guerre e violenza, se non ci fosse povertà: si sfalderebbe sciogliendosi come neve al sole. La chiesa ingrassa sulla pelle delle sue pedine più piccole, coloro che si dedicano davvero alle sofferenze altrui, e si pavoneggia e promuove senza vergognarsi di mostrare sfarzo e ori usando la sofferenza altrui come testimonial.
Aveva trovato in Africa (anche ma meno in sud America ed estremo Oriente) l'ambiente ideale: un mondo di ignoranza povertà, malattie, guerre e sofferenza dove, schierando una manciata di poveracci che dedicano la loro vita a fare la parte della goccia nell'oceano, e facendoli languire in difficoltà e miseria (dando poi la colpa alla mancanza di generosità dei miscredenti), si è fatta un'immagine di misericordia e generosità. Se anche là si dovessero davvero diffondere abitudini quali la vera cultura, lo spirito di prevenzione e la libera iniziativa, alla chiesa non rimarrebbe più niente. Il pastore tedesco non può permettere che diminuiscano poveri, orfani e malati: perderebbe il lavoro.
Non ti viene mai il dubbio di esagerare?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sentivo che la Spagna, se non erro, ha offerto un milione di profilattici.
Mi ha fatto ridere.
Ma davvero pensiamo che una malattia così diffusa in un continente così povero possa essere superata o che si possa ridurne la diffusione distribuendo profilattici?!
Non credo che le regole cristiano-cattoliche siano risolutive, penso che sia indubbio la necessità di un cambiamento culturale.
Io non sono in grado di suggerire soluzioni, ma pensare che l'uso dei profilattici possa essere risolutivo mi sembra ingenuo.

Miciolidia

Utente di lunga data
ciao puffi, sapere di entrare qui dentro a note quasi fonda e sapere anche di poter sforgarsi su qualche tema di questa cazzo di italia, è liberartorio, sen non dalla broncopolmonite che mi soo presa, almeno dalla bestemmia che ho esòaclato quando ho letto i giornali..pero' pensate che generoso, ha invitato a curare di aids gratis in africa.

Commmossa d questo Spiritocosi pronto a comprendere ragioni Superiori

di Vita , alla Vita, per la Vita, di cui si va riempiendo sempre le fauci...da preferire una morte per AIDS , piuttosto che vederli crepare solo di fame..e tutto cio'...gratis

Questa è la notizia .

Quale Potere avrebbe aggiunto cosi tanto?

Ma scusate...e ora ho voglia di fare finta che che il potere ecclesiastico( gerarchia etc..) non esista ( COME GESU CRISTO STESSSO AVREBBE VOLUTO, E SFIDO CHIUNQUE A DIMOSTRARE UNA SOLA PAGINA DI UNA CAZZO DI VANGELO DOVE LO SI INVOCHI )

DICEVO:) .

ma se gli stati si uniscono e decidono che i preservativi in africa si distribuiscono ugulamente. perchè di un solo STATO; E DI UNA SOLA CHIESA QUELLA CATTOLICA, non ce ne fotte un cazzo di niente...ma molto cosi...bello e traquillo....lissiolisssio..." sei uno, sei in minoranza, io me ne ne fotto di quello che dici"

dico..perchè non se po fa?

chi mi dice la chiesa cattolicain africa è importante numericamnte lo mando direttamente a cagare.

Ci sono equilibrini ...interessini...che è meglio tacere ...per contiuare a fare la loro porca figura in fatto di etica sulla vita degli altri...
e a proposito Alce...MM..Asu...vi straquoto.

Miciolidia

Utente di lunga data
Sentivo che la Spagna, se non erro, ha offerto un milione di profilattici.
Mi ha fatto ridere.
Ma davvero pensiamo che una malattia così diffusa in un continente così povero possa essere superata o che si possa ridurne la diffusione distribuendo profilattici?!
Non credo che le regole cristiano-cattoliche siano risolutive, penso che sia indubbio la necessità di un cambiamento culturale.
Io non sono in grado di suggerire soluzioni, ma pensare che l'uso dei profilattici possa essere risolutivo mi sembra ingenuo.
Persa, non puoi nemmeno affermare che aiuterebbe di molto -l'uso-a circoscrivere almeno numericamente.

e poi questo suggerimento non è mio, ma è dei medici, e forse non parlano ad cassus.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ho poco tempo per scrivere perché sono impegnato con il lavoro.
Leggo qualche thread nei ritagli di tempo.
Se comincio a rispondere agli interventi di questo thread non ne esco più!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.