allora:
ha tre mesi
ha il suo lettino, ma non lo caga neanche di striscio. anzi, ci ha solo pisciato su una volta.
dorme per terra raggomitolato e usa il divano proprio come ripostiglio per nascondere le sue cose sotto, sopra, fra i cuscini.
e ci sto lavorando ma qui ormai comanda lui. mio figlio e mio marito lo viziano in tutti i modi.
secondo me è come il cane dei Simpson: è un Simpson*
* nel senso che è un cane che rispecchia in pieno la famiglia che lo ha adottato.
allora, prima di tutto se si lavora con il
dog simps lo si deve fare tutti insieme
perché se uno gli fa fare una cosa a cui un altro dice no non capisce più un
beato cXXXo
ha tre mesi, non é troppo piccolo per imparare che ci sono delle regole
nel "branco" e che le regole vanno rispettate...
se puoi l'ideale sarebbe regalargli un cuscino del divano e metterlo nella sua cuccia.
premunisciti di wuster al pollo, falli a pezzettini piccoli e prendi i suoi giochi...
devi farlo per qualche volta al giorno...
prendi una manciatina di wuster e mettili nella sua cuccia...lui entrerà per mangiarli, poi prendi i suoi giochi, mettine uno nella cuccia, come lui ci entra zac pezzettino di wuster, poi un altro e come lui rientra zac un altro pezzettino...
se poi si lancia sul divano con il gioco un bel NO! deciso e si riparte con il gioco nella cuccia
non perdere la pazienza, potrebbe essere che non caghi minimamente i giochi nella cuccia e ti zompi addosso come un orango per mangiarsi i wuster gratis...
RIEN! NADA! NIENTE! NULLA! non sganciare neanche una micro particella di wuster..
lui mangia SOLO se entra nella cuccia....
poi gradualmente non mangerà neppure se ci entra e basta....
mangerà se ci rimane per un pò...
inizia sempre l'esercizio con una manciatina di wuster nella cuccia e
finiscilo con un'altra manciatina nella cuccia...
ti dò un paio di settimane, tre e il problema sarà risolto...
mi raccomando..pazienza, ripetitività e grandi feste quando stà nella cuccia,
per lui deve diventare l'isola felice!
tutti la stessa linea....non uno si uno no altrimenti lo confondete e basta!
e non esagerare con i wuster (rigorosamente di pollo! perché altrimenti gli fai venire uno scagozzo fotonico!)
fammi sapere..........
un bacio!