Kid
Utente un corno
Ciao carissima, è da una vita che non ci sentiamo!Ciao Kid.
Cavolo, non leggevo da molto e ci sono rimasta male nel sapere che la situazione fra te e tua moglie sia precipitata.
Fate benone ad andare da un terapista di coppia, a noi aveva fatto bene.
Per quel che riguarda la questione parenti non è semplice. Dici che tua moglie sclera per delle futilità ma onestamente, non è che magari i tuoi genitori sono un pò troppo invasivi? Faccio delle ipotesi eh. Tipo...piombano sempre in casa vostra, danno ripetuti consigli su come comportarsi con vostro figlio, svalutano tua moglie, ecc.
In ogno modo il rapporto con i vari suoceri spesso non è semplice (parlo per esperienza) ma bisogna arrivare a trovare un compromesso. Tua moglie non potrà mai amare tua madre se non c'è feeling fra loro, però potrò arrivare ad accettarla. Non mollate, parlatene molto fra di voi...vedrai cha alla fine troverete il modo migliore per gestire la situazione.
Magari cerca di farle capire che per vostro figlio il rapporto con i nonni (sempre che lui ci vada d'accordo) è fondamentale. I bambini si sentono sicuri e amati ed è giusto che con loro facciano cose che magri non si possono permettere con i genitori, i nonni è giusto che vizino un pochino i loro nipotini. Parlo per esperienza personale...prima di avere la seconda bambina ammetto che ero un pò gelosa e infastidita dalle continue attenzioni e "intromissioni" dei nonni...ma adesso ho capito che sono figure importantissime e le mie bimbe sono molto fortunate a poterli avere vicino!
Tu invece come ti rapporti ai suoi genitori?
Un salutone
E' esattamente quell oche dice lei. Che per me è più importante mia madre, che è invasiva, che la vuole prevaricare.... Un sacco di cazzate (scusate il termine...) assolutamente non veritiere. Conosco dei suoceri invasivi e cafoni, ma i miei sono ben lontani dall'esserlo. Il suo è puramente pregiudizio e gelosia, anche se non so per quale motivo.
Il mio rapporto con i suoi? Ottimo, mai avuto nulla da ridire. E anche se lo avessi, credo non glie lo farei pesare come sta facendo lei.
Ciao