Il punto della situazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

evergreen

Utente di lunga data
ecco...ma senza farglielo pesare .. sorridente , carino...palestra lavoro ..a casa affettuoso con i figli..ma rinchiuditi nei tuoi spazi

Kid

Utente un corno
ecco...ma senza farglielo pesare .. sorridente , carino...palestra lavoro ..a casa affettuoso con i figli..ma rinchiuditi nei tuoi spazi

Si tranquillo, un pò quello che sto facendo da un pò....

oscuro

Utente di lunga data
Kid

Ben ritrovato.....e in bocca al lupo....tu sai che son pessimista di natura.....!!

Grande82

Utente di lunga data
così lavora solo lei sulla ricostruzione, da sola?
i gusci sono facilissimi da costuire quanto difficili da abbattere.
I tradimenti (DUE!) sono stati due gusci. Contro le reciproche insicurezze e i silenzi... contro la paura....
Ora hanno la possibilità, avendo rotto quei gusci, di parlarsi. E parlarsi. E parlarsi.
E riprovare.
Oppure sprecare tutto, ricostruendo altri gusci.
Kid, io penso che tu sia molto bravo a scrivere. Dovresti scrivere un diario, come fossero lettere a lei. Ogni sera aggiungere qualche riga o pagina. Parlarle. Scriverle come stai, come ti sei sentito durante quella giornata... .Cercare un dialogo sui sentimenti. Ma senza farglielo leggere per un pò... potresti pure chiedere a lei di farlo. E leggere i reciproci diari dopo alcune settimane.
Non perdere il contatto.
Se senti che si può ancora salvare, lotta. Se no molla ora. Ma io credo che tu sappia ciò che senti...

Kid

Utente un corno
così lavora solo lei sulla ricostruzione, da sola?
i gusci sono facilissimi da costuire quanto difficili da abbattere.
I tradimenti (DUE!) sono stati due gusci. Contro le reciproche insicurezze e i silenzi... contro la paura....
Ora hanno la possibilità, avendo rotto quei gusci, di parlarsi. E parlarsi. E parlarsi.
E riprovare.
Oppure sprecare tutto, ricostruendo altri gusci.
Kid, io penso che tu sia molto bravo a scrivere. Dovresti scrivere un diario, come fossero lettere a lei. Ogni sera aggiungere qualche riga o pagina. Parlarle. Scriverle come stai, come ti sei sentito durante quella giornata... .Cercare un dialogo sui sentimenti. Ma senza farglielo leggere per un pò... potresti pure chiedere a lei di farlo. E leggere i reciproci diari dopo alcune settimane.
Non perdere il contatto.
Se senti che si può ancora salvare, lotta. Se no molla ora. Ma io credo che tu sappia ciò che senti...

A tal proposito: ma lo sai che stavo quasi pensando di farle leggere il forum? Secondo te sarebbe una cosa sbagliata?

Kid

Utente un corno
a che cosa le servirebbe secondo te?

Mah, alla fin fine io lo uso proprio come se fosse un diario... rileggendo i miei vecchi post, ho avuto la sensazione di leggere la storia di qualcun altro... magari se lo leggesse lei, senza avermi davanti, capirebbe di più certi miei dubbi e comportamenti.

Verena67

Utente di lunga data
Mah, alla fin fine io lo uso proprio come se fosse un diario... rileggendo i miei vecchi post, ho avuto la sensazione di leggere la storia di qualcun altro... magari se lo leggesse lei, senza avermi davanti, capirebbe di più certi miei dubbi e comportamenti.
Ciao Kid!
Ma questo non è un ennesima manifestazione di narcisismo? Guarda quel che ho pensato, scritto, veduto, sentito....

Vedo una donna, correggimi se sbaglio, che proprio da questo tuo egocentrismo è un po' sfuggita...!

Baci!

Kid

Utente un corno
Ciao Kid!
Ma questo non è un ennesima manifestazione di narcisismo? Guarda quel che ho pensato, scritto, veduto, sentito....

Vedo una donna, correggimi se sbaglio, che proprio da questo tuo egocentrismo è un po' sfuggita...!

Baci!
Vabbè dai, non è che avrei proprio da vantarmi delle cose che scrivo qui....

Grande82

Utente di lunga data
secondo me la differenza è che qui tu scrivi per te... in un diario scriveresti per lei, a lei....
per dirle come stai oggi e cosa ti ha fatto stare bene e cosa male...
per dirle che ancora ci speri... e che hai paura.
Qui tendi a rispondere a noi, a dire solo come stai male, giustamente, ma siamo uno sfogo... io non penso che lei capirebbe.
Penso che per farle capire dovresti aprire il cuore a lei e per lei. Dovresti urare parole per non ferirla e parole per renderle tutto chiaro. Cose che con noi ovviamente non ti interessano....

Grande82

Utente di lunga data
Vabbè dai, non è che avrei proprio da vantarmi delle cose che scrivo qui....
non è vantarsi..... è che.... al centro ci sei tu!!!
E va bene, ma solo qui!
Davanti a lei... dovresti mettere lei al centro, la vostra famiglia e storia... e scordarti un pò di kid....
Come?
Ad esempio qui scrivi che ti pare che il problema principale sia che lei vede male la tua famiglia e te ne lamenti.
Nel diario per lei dovresti scrivere che capisci come questo sia uno dei problemi e che riconosci che ci sono ragioni varie alla base.. come anche riconosci che questa cosa ti fa stare male e sentire rifiutato....
Mi spiego?

Kid

Utente un corno
non è vantarsi..... è che.... al centro ci sei tu!!!
E va bene, ma solo qui!
Davanti a lei... dovresti mettere lei al centro, la vostra famiglia e storia... e scordarti un pò di kid....
Come?
Ad esempio qui scrivi che ti pare che il problema principale sia che lei vede male la tua famiglia e te ne lamenti.
Nel diario per lei dovresti scrivere che capisci come questo sia uno dei problemi e che riconosci che ci sono ragioni varie alla base.. come anche riconosci che questa cosa ti fa stare male e sentire rifiutato....
Mi spiego?
Capito capito... non male come idea... come al solito!

Kid

Utente un corno
Capito capito... non male come idea... come al solito!

Mi allaccio al thread di MAgenta...

Quanto è difficiletornare alla normalità, far finta che nulla sia successo...

Alti e bassi in continuazione... spero di poter dire tra qualche mese che ne è valsa la pena.

Bruja

Utente di lunga data
sbagliato

Alti e bassi in continuazione... spero di poter dire tra qualche mese che ne è valsa la pena.
Tu devi agire come se già sai che ne varrà la pena!!!
Quello che trapela nei tuoi scritti in cui sono intervenuta poco perché tii é stato detto già quello che pensavo anch'io, é che tu sei sempre autoreferenziale.
Prova semplicemente ad usare più il noi e meno l'io. Rimarco questa sensazione perché tu a mio avviso sei slegato dal contesto comune e sei fossilizzato nel "risolvere le tue sensazioni".
Giusto per carità ma poco risolvente, ed alla fine quel che vuoi veramemnte non é stare in un rapporto che sia piacevole e rispondente?

Dice bene Grande, prova ad accettare il tuo sentirti rifiutato ed affrontarlo come una sensazione che devi vincere, risolvere in te stesso, e poi sarai in grado di comunicarlo a lei come disagio che vuoi superare. Nella coppia si deve suggerire non pretendere, facilitare non fermarsi in attesa, vivere in attesa di vivere meglio.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data

Dico la mia (e sconto di base il fatto di non essere stata tradita, quindi su questo non vi posso capire fino in fondo).

Se non c'è una volontà ATTIVA del traditore, non credo si possa recuperare alcunché.

Si rimane nel brodino...e la nave inesorabilmente naufragherà.

Kid

Utente un corno
Tu devi agire come se già sai che ne varrà la pena!!!
Quello che trapela nei tuoi scritti in cui sono intervenuta poco perché tii é stato detto già quello che pensavo anch'io, é che tu sei sempre autoreferenziale.

Bruja

Hai ragione... ma ci sto lavorando su... pure la psicologa me l'ha fatto notare.

Kid

Utente un corno
Dico la mia (e sconto di base il fatto di non essere stata tradita, quindi su questo non vi posso capire fino in fondo).

Se non c'è una volontà ATTIVA del traditore, non credo si possa recuperare alcunché.

Si rimane nel brodino...e la nave inesorabilmente naufragherà.

Solo che la propositività nel tradito è una componente difficile da seguire...

Bisogna prima lavorare sulla propria autostima, imho.

Kid

Utente un corno
Domenica passata davvero, davvero, davvero bene. Era da tempo che non passavamo un wekend così sereno insieme.

Il segreto? Ogni qual volta mi vengono brutti pensieri in testa, comincio a pensare con tutte le mie forze ad altro, meglio se sono cavolate. Ultimamente ci riesco più spesso di una volta, prima mi sentivo come una radio rotta che non riuscivo a sintonizzare, ora ho più controllo dei miei pensieri.

Avanti così, alla prossima seduta buone notizie per la dottoressa Corna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.