Il ritorno di una ex traditrice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tania

Utente di lunga data
Vedi Tania, io ti stimo. Io sono una di quelle persone che se non ha dubbi non vorrebbe sapere, ma se qualche dubbio mi è venuto in mente, qualche strano atteggiamento devo sapere, dovrei per un buon motivo: quando una persona tradisce e non lo riesce a nascondere bene nel tradito nasce il dubbio di essere tradito da un lato e dall'altro di non aver fatto abbastanza per l'altra persona e quello che ne risulta è dolore per quanto si pensa di non aver fatto, di quanto si è mancanti verso l'altro. Poi si scopre magari il tradimento e si capisce di essere stati solo grandi pirla ad avere così tanti dubbi, mentre magari l'altra persona si scriveva con altri che sapevano che tu eri assurdamente oppressiva o oppressivo in quel tempo e che l'amante fosse davvero una boccata di aria.
La realtà è che io vorrei sapere se il comportamento fosse anche solo di un pelo differente dalla norma, perchè se no mi chiederei il motivo ed anche nel giro di anni lo scoprirei ed io odio scoprire con i miei occhi queste cose.
posso parlarti di me e delle mie impressioni, non di quello che pensa mio marito. Non credo sospetti niente... non è che ora sono triste o irritata perchè è finita, anzi... Ho sempre trovato scuse plausibili quando piangevo perchè mi rendevo conto di cosa stavo facendo, cosa avevo fatto. Quando parliamo di tradimenti (xchè abbiamo un amico che sta tradendo la moglie e lei lo sa...) mi dice sempre che x lui non è ammissibile ne perdonabile, che se lo venisse a sapere sarebbe finita xchè se c'è il tradimento vuol dire che il rapporto è finito... (non ti dico come mi sento io quando viene fuori questo argomento...:(). Non mi ha mai detto che lo vorrebbe sapere, ma non ha detto neanche il contrario... Ho deciso io, lo so, ma non voglio perderlo. Per te magari sbaglio e lo tradisco ancora non dicendogli niente, ma se lo facessi sarebbe la fine...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No, nel tuo caso invece stai facendo bene a non fargli provare questo incredibile dolore. nascondilo dentro a te e non osare mai dire nulla, amalo e basta.

Mari'

Utente di lunga data
No, nel tuo caso invece stai facendo bene a non fargli provare questo incredibile dolore. nascondilo dentro a te e non osare mai dire nulla, amalo e basta.

:up:

Bravo Daniele!

tania

Utente di lunga data
Grazie per le belle parole. Mi dispiace per la tua storia... ho letto nell'altro post e posso solo dirti che bisogna sempre conoscere la storia di una persona prima di giudicarla. Non devi aver avuto una vita facile... mi dispiace veramente tanto.:(

Amoremio

Utente di lunga data
stavo riflettendo su questa cosa durante il pranzo: io non sento di aver sacrificato il mio amante per il bene della famiglia. Non ho scelto mio marito perchè messa davanti ad un bivio dovevo x forza scegliere... Mi sono semplicemente resa conto che volevo SOLO mio marito. Non avevo bisogno di un amante (lo so che suona brutto). Quando capita che discutiamo non penso "ahh, guarda a cosa ho rinunciato per mio marito che nemmeno capisce questo sacrificio..." ecco, se lo pensassi sarei ancora al punto di partenza, starei sempre tradendolo! Ma fortunatamente non è così! Anzi, penso di aver sacrificato un pò di tempo della mia famiglia per l'amante. Credo che la differenza stia proprio nel capire cosa veramente vogliamo fare della nostra vita... continuare a tradire (X ME) sarebbe stato inconcepibile.
ti quoto

Amoremio

Utente di lunga data
mi dispiace, non so come esprimere il groviglio che ho dentro lo stomaco, ti leggo e penso a mio marito, sei te ma mi immagino lui, e non è una bella sensazione. Non sono da ringraziare. Sei riuscita a superare il dolore?
domanda difficile :)

penso di poterti rispondere di sì
a livello consapevole sì
a volte capita che involontariamente quelle sensazioni tornino
magari senza motivo, ti ritrovi come in un flash back, come svegliarsi in piena notte in preda ad incubi spaventosi e incomprensibili con l'unica differenza che sei già sveglia e quegli stati d'animo di colpiscono improvvisi come un colpo di maglio
ma capita raramente, sempre meno, e comunque sono, adesso, controllabili

è mio marito che mi aiuta
come si comporta, come è

tania

Utente di lunga data
domanda difficile :)

penso di poterti rispondere di sì
a livello consapevole sì
a volte capita che involontariamente quelle sensazioni tornino
magari senza motivo, ti ritrovi come in un flash back, come svegliarsi in piena notte in preda ad incubi spaventosi e incomprensibili con l'unica differenza che sei già sveglia e quegli stati d'animo di colpiscono improvvisi come un colpo di maglio
ma capita raramente, sempre meno, e comunque sono, adesso, controllabili

è mio marito che mi aiuta
come si comporta, come è
Sicuramente è molto fortunato ad avere accanto una persona come te. Non credo sia facile riuscire ad affrontare un simile dolore... ma nel mio piccolo posso assicurarti che quando veramente realizzi cosa hai fatto ed il dolore che potresti provocare (o hai provocato) ti senti come sbalzare in un altro mondo, vedi le cose dall'esterno e giudichi te stesso peggio di come possono fare gli altri, non riesco a spiegarti bene, ma è una sensazione di impotenza... vorresti cancellare il passato, il dolore, ma non sai come fare... Tutte le mattine, quando mi sveglio, guardo il viso di mio marito e sorrido... per la fortuna che ho ad averlo ancora, nonostante tutto (lo so, nonostante lui non sappia:() accanto a me!

Amoremio

Utente di lunga data
Sicuramente è molto fortunato ad avere accanto una persona come te. Non credo sia facile riuscire ad affrontare un simile dolore... ma nel mio piccolo posso assicurarti che quando veramente realizzi cosa hai fatto ed il dolore che potresti provocare (o hai provocato) ti senti come sbalzare in un altro mondo, vedi le cose dall'esterno e giudichi te stesso peggio di come possono fare gli altri, non riesco a spiegarti bene, ma è una sensazione di impotenza... vorresti cancellare il passato, il dolore, ma non sai come fare... Tutte le mattine, quando mi sveglio, guardo il viso di mio marito e sorrido... per la fortuna che ho ad averlo ancora, nonostante tutto (lo so, nonostante lui non sappia:() accanto a me!
appunto
confermo

grazie per non aver avuto bisogno di vedere il suo dolore per capire di amare lui

Tubarao

Escluso
Tutte le mattine, quando mi sveglio, guardo il viso di mio marito e sorrido... per la fortuna che ho ad averlo ancora, nonostante tutto (lo so, nonostante lui non sappia:() accanto a me!
E penso che la plausibile angoscia con la quale sarai costretta vivere, più o meno mitigata dallo scorrere del tempo, pensando al fatto che lui, magari per la più piccola delle coincidenze o stupidaggine, possa un giorno scoprire tutto, sia la tua giusta "punizione" (notare il corsivo e il virgolettato sulla parola punizione pliiss).

tania

Utente di lunga data
E penso che la plausibile angoscia con la quale sarai costretta vivere, più o meno mitigata dallo scorrere del tempo, pensando al fatto che lui, magari per la più piccola delle coincidenze o stupidaggine, possa un giorno scoprire tutto, sia la tua giusta "punizione" (notare il corsivo e il virgolettato sulla parola punizione pliiss).
non posso che quotarti!:eek: Mi sembra comunque "poca cosa" rispetto a ciò che proverebbe lui, no? Io l'ho scelto, consapevole o no sapevo a cosa sarei andata incontro... lui no!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.