Il silenzio dei padri per le notti di Arcore ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E gia' e' incredibile il livello di ignoranza che circola lasciando indisturbati i manovratori, magari pero' sono esperti di calcio o di Grande Fratello che li agevola a martellarsi le palle nel quotidiano, perche' credo che qua la maggior parte cerca di sbarcare il lunario a fine mese e non campa certamente di rendite miliardarie....
Sterminator hai spaccato i maroni. Offendi usando clichè! Non pensi che una persona cher la pensa diversamente da te possa non pensarla all'opposto da te e in questo ti dai del coglione a vita da solo e continui imerterrito nella tua affermazione. Chi non la pensa come te non vuol dire che sia un coglione, un poco di rispetto a chi non è di sinistra pur non essendo Berlusconiano. Vuoi un mondo migliore? Allora non pensare che solo il tuo pensiero sia quello valido. Ti diverti a crogiolarti che solo tu sei intelligente e gli altri guardano il grande fratello? Ecco, ti sbagli! Sinistra non è sinonimo di cultura, anzi è proprio il confronto libero per accrescere le conoscenze che è sinonimo di cultura.

passante

Utente di lunga data
Passante, quando sei proprio convinto di una cosa...è il buon momento per metterla in discussione. Sai il mondo è stato pieno di persone davvero convinte di quello che facevano, considera uno tra tutti era Hitler, credi che lui si credesse un pazzo psicopatico? Non credo, anzi penso che fosse sinceramente convinto delle sue cazzate. Il confronto è il mettere in dubbio queste certezze, perchè se si continuasse andando avanti così si imporrebbe la prorpia visione agli altri e questa visione si chiama sempre e comunque o dittatura o oligarchia ma mai democrazia.
touchè :) ma per ora è più forte di me.

minnie

Utente di lunga data
Sterminator hai spaccato i maroni. Offendi usando clichè! Non pensi che una persona cher la pensa diversamente da te possa non pensarla all'opposto da te e in questo ti dai del coglione a vita da solo e continui imerterrito nella tua affermazione. Chi non la pensa come te non vuol dire che sia un coglione, un poco di rispetto a chi non è di sinistra pur non essendo Berlusconiano. Vuoi un mondo migliore? Allora non pensare che solo il tuo pensiero sia quello valido. Ti diverti a crogiolarti che solo tu sei intelligente e gli altri guardano il grande fratello? Ecco, ti sbagli! Sinistra non è sinonimo di cultura, anzi è proprio il confronto libero per accrescere le conoscenze che è sinonimo di cultura.

Bravo Daniele e grazie visto che il post quotato da stermi era un quote a un mio intervento. Presumo quindi che stermi abbia deciso che non pensandola come lui io sia una ignorante che guarda solo il grande fratello. Ti illumino stermi: io detesto tutti i reality e tutti i format televisivi basati su tette e culi, spiare la vita altrui, litigare urlare e contestare. ma detesto anche i programmi che sono spudoratamente parziali. Cosa resta in tv quindi? Nulla. E infatti a parte qualche film e un pò di tutti i tg (rai 3 come il tg5 perchè io non ascolto solo una campana, a differenza tua) la tv non la guardo. E pensa un pò tutti i giorni leggo il sole 24 ore, la repubblica, il corriere e spesso anche l'Unità e il giornale. E se non cado stecchita dalla stanchezza leggo anche tanti bei libri. Per esempio ho letto la casta ma ho anche letto la supercasta. Smettila di dare dell'ignorante a chi non la pensa come te. O forse tu appartiene a quella sinistra che dice di combattere la dittatura ma in realtà ne vuole costruire un'altra, semplicemente diversa ma sempre dittatura?

Passante, quando sei proprio convinto di una cosa...è il buon momento per metterla in discussione. Sai il mondo è stato pieno di persone davvero convinte di quello che facevano, considera uno tra tutti era Hitler, credi che lui si credesse un pazzo psicopatico? Non credo, anzi penso che fosse sinceramente convinto delle sue cazzate. Il confronto è il mettere in dubbio queste certezze, perchè se si continuasse andando avanti così si imporrebbe la prorpia visione agli altri e questa visione si chiama sempre e comunque o dittatura o oligarchia ma mai democrazia.
Bellissimo post Daniele.
Verissimo quello che tu dici.
TI consiglio un libro di Boudon:
"L'arte di persuadere sè stessi".
Ciascuno di noi ha le sue "buone ragioni" per credere a idee "false".
Hitler era seriamente convinto e soprattutto fortemente motivato.
Se osservi ogni regime non ha paura delle masse osannanti, ma solo dei dissidenti, quella piccola percentuale che dice io non ci sto.
Se osservi ogni regime ha investito moltissimo in polizia.

Ma sulle ultime tre righe ti inviterei ad applicarlo a te stesso...
Quanto cerchiamo di imporre la nostra visione agli altri?

Poi se osservi la politica...
Gli italiani sono meteoropatici...quando è inverno dicono che freddo...speriamo che torni il caldo...quando è caldo dicono...che caldo...speriamo torni il freddo...

Quando era al governo Prodi...veniva insultato e sbeffeggiato almeno quanto il cavaliere: ROmano Prodi...il disastro di Italia.
Poi torna il Cavaliere...ed eccoci qui...

Invece per me una donna che mi fa sesso incredibile e che seguo da sempre è questa qui...( non è una politica, ma non si fa tirare per il bavero)...

Tutti qua a perdere un sacco di tempo ed energia per le puttane (presunte) del Cavaliere...e le riforme intanto? CHi le fa?

http://www.youtube.com/watch?v=uCOYxTfuo8Y&feature=related

:up::up::up::up:
Daniele non sei mai stato così...bravo!:eek:

Bravo Daniele e grazie visto che il post quotato da stermi era un quote a un mio intervento. Presumo quindi che stermi abbia deciso che non pensandola come lui io sia una ignorante che guarda solo il grande fratello. Ti illumino stermi: io detesto tutti i reality e tutti i format televisivi basati su tette e culi, spiare la vita altrui, litigare urlare e contestare. ma detesto anche i programmi che sono spudoratamente parziali. Cosa resta in tv quindi? Nulla. E infatti a parte qualche film e un pò di tutti i tg (rai 3 come il tg5 perchè io non ascolto solo una campana, a differenza tua) la tv non la guardo. E pensa un pò tutti i giorni leggo il sole 24 ore, la repubblica, il corriere e spesso anche l'Unità e il giornale. E se non cado stecchita dalla stanchezza leggo anche tanti bei libri. Per esempio ho letto la casta ma ho anche letto la supercasta. Smettila di dare dell'ignorante a chi non la pensa come te. O forse tu appartiene a quella sinistra che dice di combattere la dittatura ma in realtà ne vuole costruire un'altra, semplicemente diversa ma sempre dittatura?
Sai Minnie..quando posso ascolto tutti i giorni la lettura dei vari quotidiani su radio 3...ne impari di cose eh? Ogni settimana invitano un giornalista diverso a rotazione, per ogni corrente politica....
Stai scrivendo molte cose interessanti ultimamente...:up::up::up::)
Ma la cosa più bella di te...è che in ogni post, tu ci metti il cuore...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Carissima la verità è nella lettura di tutte le notizie e facendosi una idea non parziale come quel opinionista e l'altro vogliono farci credere (li chiamano giornalisti, io opinionisti). Per risolvere la cosa le notizie mi giungono in diretta sul cellulare dalle agenzie di stampa, leggo solo i fatti :mrgreen: e a questi mi attengo. Non leggo alcuna intercettazione che sia per una parte o per l'altra perchè le inchieste per norma devono essere segrete dalla riforma Martelli (rifoerma che lo stesso Martelli adesso contesta con il senno di poi).
Io vorrei una politica non da stadio, un qualcosa di ragionato in cui maggioranza ed ooposizione facciano la loro parte entrambe per il bene del paese e non il testa a testa come è l'attuale politica, metodo che le persone intelligenti devono abolire (e visto che nessun politico la considera male è motivo da pensare che i politici siano stupidi tutti).
Per farti una idea, nei miei amici ho anche un consigliere comunale del Pdl, ex An (amico di infanzia) che con un suo conoscente che è di parte non solo avversa ma era inscritto a Rinfondazione comunista danno una vera mano ad alcuni cittadini che si rivolgono a loro...se nion è accrescimento delle proprie conoscenze personali questa collaborazione cosa è?

Carissima la verità è nella lettura di tutte le notizie e facendosi una idea non parziale come quel opinionista e l'altro vogliono farci credere (li chiamano giornalisti, io opinionisti). Per risolvere la cosa le notizie mi giungono in diretta sul cellulare dalle agenzie di stampa, leggo solo i fatti :mrgreen: e a questi mi attengo. Non leggo alcuna intercettazione che sia per una parte o per l'altra perchè le inchieste per norma devono essere segrete dalla riforma Martelli (rifoerma che lo stesso Martelli adesso contesta con il senno di poi).
Io vorrei una politica non da stadio, un qualcosa di ragionato in cui maggioranza ed ooposizione facciano la loro parte entrambe per il bene del paese e non il testa a testa come è l'attuale politica, metodo che le persone intelligenti devono abolire (e visto che nessun politico la considera male è motivo da pensare che i politici siano stupidi tutti).
Per farti una idea, nei miei amici ho anche un consigliere comunale del Pdl, ex An (amico di infanzia) che con un suo conoscente che è di parte non solo avversa ma era inscritto a Rinfondazione comunista danno una vera mano ad alcuni cittadini che si rivolgono a loro...se nion è accrescimento delle proprie conoscenze personali questa collaborazione cosa è?
Sai una cosa che ho studiato in fondamenti della comunicazione mediatica?
Umberto Eco ci mostrava come l'homus politicus italiano fu l'ultimo a scoprire il potere dei media. E ci mostrò le prime apparizioni in tv dei politici...un Aldo Moro imbranatissimo.
Pare che un tempo i politici stessero a loro agio, a fare i loro dibattiti in parlamento, lontano da occhi indiscreti. Ora invece sanno che tramite il satellite sono in mondovisione. E si assistono a scene raccapriccianti.
Un tempo nessuno si sognava di mettere in discussione le istituzioni del paese. Sapevi che se eri scandaloso ( a meno che non fossi del partito radicale) insomma ti dovevi dimettere. E quando le acque si facevano cattive ci si sacrificava per il bene comune: quello del popolo italiano.
Io penso che data la mentalità dei vincitori americani, De Gasperi è stato un dio. Riuscì a ottenere la mano americana, dicendo...se non ci aiutate qua caschiamo nella guerra civile e il paese cadrà in mano all'est comunista, ma al tempo stesso noi italiani non possiamo governare il paese senza l'apporto di Togliatti in quanto lui terrà buoni gli operai e io gli industriali, al tempo stesso io da democristiano posso dialogare con la chiesa.
Ci sono ora tanti fenomeni stupefacenti...
La magistratura messa alla berlina...
Come i bambini a scuola: non io ho fatto errori sul compito, ma è la maestra che ce l'ha su con me.
ma al tempo stesso uno come Di Pietro che si siede in un posto dove prima abitavano i suoi imputati...
Poi cavoli si è visto no? Tutti i delusi da ambo le parti...si sono rifugiati nella lega. Come dire, di qua è andata male, di là è andata male, proviamo con questi qua.
Poi un conto sono le idee politiche, un conto le capacità delle persone...
Non mi pare che Maroni possa essere messo ai livelli di un Borghezio o Calderoli...
Come del resto insomma dai un Diliberto non sarà mai un Berlinguer...
Il problema poi sta all'origine...il Cavaliere è tutto meno che un bravo politico...lui e i suoi deliri di onnipotenza...povero PDL...quanto poteva fare strada se mettevano come premier Fini.
E quante figuracce Fini prima di non poterne più.
Poi oggi i politici vanno e vengono eh?
Chi si ricorda oggi di chi c'era 5 anni fa?

E ste stracazzo di riforme per rimodernare il paese...quando le fanno?

Mari'

Utente di lunga data
ricordo una stretta di mano tra il conte e l'admin :mrgreen:
... hai buona memoria eh? ... intanto il piccoletto qualcuno se lo deve pure "spupazzare" :cooldue: ... una corte senza yolly che corte e'?

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
posso sapere che esigenza c'era di sforbiciare il post in cui facevo alcune considerazioni rivolte a stermi e a mari?

non è polemica
è solo per capire

non insultavo nessuno
era privo di nomi e cognomi (ne sono sicura dato che non conosco nomi e cognomi di utenti)
Io invece vorrei sapere chi e' quello stronzo/a che ha scritto nome e cognome di qualcuno, come afferma ADMIN:

http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=2120

Vorrei che si scoprisse, echecazzz :mrgreen: un po di coraggio nella vita bisogna averlo, non si puo' sempre essere dei vigliacchi/e.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ti quoto ti pigio....:up::up::up::up::up:

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Ma perchè

quando si scrivono verità (parlo di quanto ha scritto Sterminator) ci si inalbera? Si può essere d'accordo o meno ma arrabbiarsi è sintomo che qualcosa di vero ci sarà :mexican:

Mari'

Utente di lunga data
Complimenti :applauso: un'altra sezione :rotfl: per locare questo 3d :rotfl::rotfl::rotfl:

A questo punto ADMIN il 3d puoi pure buttarlo nel cesso ... tra i taglia&cuci mi hai riportata ai tempi in cui Persa faceva la moderatrice :rolleyes: aveva la capacita' di far perdere il filo conduttore dell'argomento che si sviluppava man mano :rotfl:... poi c'e' chi scrive&cancella :mrgreen: c'e' un detto che descrive questo atteggiamento -Furia francese e ritirata spagnola-.

E questo e' tutto. :yes:

.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Chi di spada ferisce, di spada perisce.

Non mi è sembrata una cattiva idea, dato che né Libero né Disquisizioni culturali erano i luoghi adatti per il circa 10% delle discussioni di carattere politico. Dove inoltre si esprimono opinioni personali che non sempre si vogliono campannellare nel mondo intero. Almeno per quanto riguarda me. Poi fai te :p

Mari'

Utente di lunga data
Chi di spada ferisce, di spada perisce.

Non mi è sembrata una cattiva idea, dato che né Libero né Disquisizioni culturali erano i luoghi adatti per il circa 10% delle discussioni di carattere politico. Dove inoltre si esprimono opinioni personali che non sempre si vogliono campannellare nel mondo intero. Almeno per quanto riguarda me. Poi fai te :p

Figurati :D il BOSS sei tu ... quello che dovevo "recuperare" e' stato fatto a tempo ;) si sa mai ... :cooldue:.

PS al: "Chi di spada ferisce, di spada perisce." ... sangue in giro non ne ho visto, e tu? :rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.