Il silenzio dei padri per le notti di Arcore ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Deve essermi sfuggita la tua personale, meditata e profonda riflessione a riguardo delle mancanze del popolo italiano...
Te sei un'altra che ha abboccato alla sua propaganda....

Io non generalizzerei qualunquisticamente come fate voi con i bigodini in testa....

in Italy ce n'e' di gente cazzuta e non addormentata....

haj voja....

Nausicaa

sfdcef
Io non generalizzerei qualunquisticamente come fate voi con i bigodini in testa....

haj voja....

Lo so. Grazie al cielo ne conosco.
C'è anche parecchia altra gente che non è così, e non è qualunquismo ma osservare i fatti.

Cercare una spiegazione a un problema diffuso e grave non è qualunquismo. Nè rassegnazione. Spiegare un fenomeno è il primo passo per cercare una soluzione.

Tubarao

Escluso
Ma guarda, a me sta benissimo così... Report fa il lavoraccio di fare le inchieste, tu fai il lavoraccio di sistemare tutto come un giustiziere della notte (nel senso che per sistemare non potrai più dormire...)...

...e io rimango seduta e contenta ad applaudirvi :)
E mica posso fare tutto io però :rolleyes:

Sterminator

Utente di lunga data
Lo so. Grazie al cielo ne conosco.
C'è anche parecchia altra gente che non è così, e non è qualunquismo ma osservare i fatti.

Cercare una spiegazione a un problema diffuso e grave non è qualunquismo. Nè rassegnazione. Spiegare un fenomeno è il primo passo per cercare una soluzione.
Qualunquismo e' esattamente il vostro che nei discorsi spalma il malcostume a tutta la popolazione....so' tutti ladri etcetc...

anche te hai usato perfino la storia...

i nostri padri, forse il tuo non fece un cazzo e forse aveva anche dei vantaggi, ce li levarono dai coglioni....

i loro insegnamenti sono vivissimi e vegetissimi....

Tubarao

Escluso
Stermi, è ovvio che quando si fanno certi discorsi si corre il rischio della generalizzazione, ma uno non può sempre mettersi a fare i dovuti distinguo quando parla di certe cose.

Nausicaa

sfdcef
Qualunquismo e' esattamente il vostro che nei discorsi spalma il malcostume a tutta la popolazione....so' tutti ladri etcetc...

anche te hai usato perfino la storia...

i nostri padri, forse il tuo non fece un cazzo e forse aveva anche dei vantaggi, ce li levarono dai coglioni....

i loro insegnamenti sono vivissimi e vegetissimi....

Abbi pazienza, ma se i loro insegnamenti fossero vivissimi e vegetissimi non saremmo in certe situazioni.
C'è una situazione generalizzata di malcostume, di rassegnazione, di corruzione, di dare la priorità al proprio piccolo piuttosto che al benessere generale.
In mezzo, tante persone che brillano per il loro coraggio nel contrastare ciò che sembra più comodo e facile.
E brilla tanto perché intorno c'è molto buio.

Io non mi sento qualunquista. Io cerco, nella mia ignoranza, e conoscendo i miei limiti, di capire che cosa succede.

Sterminator

Utente di lunga data
Stermi, è ovvio che quando si fanno certi discorsi si corre il rischio della generalizzazione, ma uno non può sempre mettersi a fare i dovuti distinguo quando parla di certe cose.
me sa di fri claimbing sui vetri...:mrgreen:

si fosse fatto una volta sola il distinguo, giusto per far capire che certi discorsi si sanno maneggiare...

una volta mica 10...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data
Te sei un'altra che ha abboccato alla sua propaganda....

haj voja....
lothar, esci da questo corpo :carneval:

Sterminator

Utente di lunga data
Abbi pazienza, ma se i loro insegnamenti fossero vivissimi e vegetissimi non saremmo in certe situazioni.
C'è una situazione generalizzata di malcostume, di rassegnazione, di corruzione, di dare la priorità al proprio piccolo piuttosto che al benessere generale.
In mezzo, tante persone che brillano per il loro coraggio nel contrastare ciò che sembra più comodo e facile.
E brilla tanto perché intorno c'è molto buio.

Io non mi sento qualunquista. Io cerco, nella mia ignoranza, e conoscendo i miei limiti, di capire che cosa succede.

e dalli....

che sia diffusa e' un conto, che sia generalizzata e quindi estesa a tutti e' un altro...

Sterminator

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
e dalli....

che sia diffusa e' un conto, che sia generalizzata e quindi estesa a tutti e' un'altra...

Ok, se proprio ci tieni (a me sembrava ovvio)...

Io ritengo che purtroppo la maggioranza degli italiani percepisca il benessere comune come molto secondario al proprio, e che sia, in pratica (con azioni) o teoricamente (ovvero senza agire, ma ritenendo comprensibile o addirittura giustificabile), favorevole all'abuso, sia come frodi nei confronti dello Stato, sia come evasione delle tasse, sia come uso dei propri poteri per vantaggio personale.
Io ritengo che purtroppo la maggioranza degli italiani non si renda conto di come favorire, in qualunque modo, questo stato di cose, vada infine a proprio svantaggio.

Ritengo oltresì, che una minoranza, seppure nutrita, lotti attivamente, ma che i suoi sforzi siano ostacolati dallo stato delle cose, dalla connivenza, dalla passività della maggioranza.

Ritengo che abitudine storica, ignoranza, cattivi esempi... contribuiscano a questa situazione.

Amoremio

Utente di lunga data
Perche' si esprime cosi'?

ok lo rivaluto allora...lo facevo piu' pirla...

molti hanno fatto un ragionamento simile a proposito delle peggiori uscite del berl

ma se uno dice una cazzata
chi la condivide non dovrebbe pensare "thò, lo facevo più pirla"
ma "thò, mi facevo meno pirla"

:carneval:

non chiedevi come mai pensavate pirla un pirla
ma come mai vi viene in mente di chiedervelo :D:D:D

Amoremio

Utente di lunga data

Io ritengo che purtroppo la maggioranza degli italiani percepisca il benessere comune come molto secondario al proprio, e che sia, in pratica (con azioni) o teoricamente (ovvero senza agire, ma ritenendo comprensibile o addirittura giustificabile), favorevole all'abuso, sia come frodi nei confronti dello Stato, sia come evasione delle tasse, sia come uso dei propri poteri per vantaggio personale.
Io ritengo che purtroppo la maggioranza degli italiani non si renda conto di come favorire, in qualunque modo, questo stato di cose, vada infine a proprio svantaggio.

Ritengo oltresì, che una minoranza, seppure nutrita, lotti attivamente, ma che i suoi sforzi siano ostacolati dallo stato delle cose, dalla connivenza, dalla passività della maggioranza.

Ritengo che abitudine storica, ignoranza, cattivi esempi... contribuiscano a questa situazione.
e io, oltresì, ritengo che sia difficile canfutarti

Tubarao

Escluso
me sa di fri claimbing sui vetri...:mrgreen:

si fosse fatto una volta sola il distinguo, giusto per far capire che certi discorsi si sanno maneggiare...

una volta mica 10...

Allora, quando e se mi trovero a parlare di:

- francesi: non è vero che tutti hanno la puzza sotto al naso, ci sono anche quelli alla mano

- inglesi: non è vero che non si lavano, qualcuno che non puzza c'è

- neri: non è vero che che ce l'hanno tutti grande, qualche normodotato c'è

- cinesi e asiatici in genere: vedi il punto dei neri, ma all'incontrario.

- americani: non è vero che sono tutti sbruffoni, qualcuno normale c'è

- italiani: non è vero che sono tutti maleducati e menefreghisti, qualcuno normale c'è

- varie ed eventuali.

vorrei che fossero messe a verbale le mie affermazioni di cui sopra, in modo da evitare la trappola della generalizzazione e del qualunquismo ;)

Sterminator

Utente di lunga data

Per me so' solo chiacchiere...

frequenti brutta gente...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
molti hanno fatto un ragionamento simile a proposito delle peggiori uscite del berl

ma se uno dice una cazzata
chi la condivide non dovrebbe pensare "thò, lo facevo più pirla"
ma "thò, mi facevo meno pirla"

:carneval:

non chiedevi come mai pensavate pirla un pirla
ma come mai vi viene in mente di chiedervelo :D:D:D
ue' che in certe risposte uno abbia l'atteggiamento bigodinico, lo si vuole negare?

certo che poi per reciproco, lo stesso si pensi della controparte ci sta pure...

io per es. vi lascio liberi di pensare e fantasticare su di me le peggio cose...

sinceramente, me ne sbatto....

Amoremio

Utente di lunga data
Se mi insegni la strada per il Paese Dell' Arcobaleno.... mi ci trasferisco volentieri!

:D
ci vengo anch'io!:up:

dev'essere quello dove ci sono francesi inglesi asiatici americani e italiani eccezionali
e soprattutto africani normali :carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.