Il tradimento: come vi ha cambiati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
ciao MM.

Qual' è questo imprinting ?
L'idea arcaica e perversa di diritto di possesso sulla persona amata. Il fatto di sentirsi feriti dai sentimenti altrui quando questi non beneficiano noi in prima persona. La gelosia infantile: "E' mmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiia/o!!!!!!!!!".
Il fatto che ci si sente traditi quando gli altri sbagliano ma si pretendono scusanti quando si sbaglia noi.
L'istinto tipicamente maschile di sentirsi messi in dubbio nella propria virilità, il desiderio di rivalsa, il senso di sfida.
Questo e molte altre cose che fanno star male in maniera così stupida, eppure tanto forti da non essere per nulla facile superarle e ragionare col buonsenso.
Subire un tradimento può essere l'occasione per maturare come persona, per acquisire più rispetto per la fragilità altrui e più consapevolezza della propria.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
.......Poi intendiamoci, ci saranno i soliti che battendosi il petto da "uomini veri" diranno che il traditore va bruciato sul rogo ed il tradito è solo un pirla........

Brunetta

Utente di lunga data
Uhm...l'esempio della guida non calza...
Ho evitato una marea di incidenti solo facendo attenzione alle manovre sbagliate altrui eh?
Si viaggia sempre stando attenti cosa fanno nell'altra corsia...
E ai semafori verdi si rallenta, perchè non sei certo che non ci sia il mona che passa con il rosso eh?
Magari che so...uno che è in cerca di andrenalina no?

La vita si basa
su
Prudenza
e Speranza

Più che su fiducia...

Mi auguro che tu mi sia fedele, ma non lo darò mai per scontato...
Sta anche a me non metterti in occasione di diventare infedele...

Proviamo a pensare al tradimento come al bere...
Non è che diventi alcolista dalla mattina alla sera...
C'è un lungo percorso da fare...

Tutto inizia sempre dalla conoscenza di una persona...
Infatti ci sono i traditori.
Ma questo non deve cambiarci perché non può cambiare la necessità di avere fiducia perché senza non c'è alcuna relazione.

fruitbasket

Utente di lunga data
aggiungerei la capacità, esclusivamente dovuta alla necessità, di mettere da parte il proprio orgoglio, paradossalmente proprio nel momento in cui questo viene ferito e avresti bisogno di curarlo.

N

Non Registrato

Guest
L'idea arcaica e perversa di diritto di possesso sulla persona amata. Il fatto di sentirsi feriti dai sentimenti altrui quando questi non beneficiano noi in prima persona. La gelosia infantile: "E' mmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiia/o!!!!!!!!!".
Il fatto che ci si sente traditi quando gli altri sbagliano ma si pretendono scusanti quando si sbaglia noi.
L'istinto tipicamente maschile di sentirsi messi in dubbio nella propria virilità, il desiderio di rivalsa, il senso di sfida.
Questo e molte altre cose che fanno star male in maniera così stupida, eppure tanto forti da non essere per nulla facile superarle e ragionare col buonsenso.
Subire un tradimento può essere l'occasione per maturare come persona, per acquisire più rispetto per la fragilità altrui e più consapevolezza della propria.
NO SCUSA HO CAPITO BENE????????
UNO/A TI TRADISCE E QUESTA SAREBBE L'OCCASIONE PER AVERE PIù RISPETTO PER UNO/A CHE TE LA METTE IN CULO SENZA SPUTAZZA DOVENDO PENSARE (OPPOVERINO/A CHE SI è TROMBATA/O UN'/UN ALTRA/O CON TUTTO LA SOFFERENZA DEL CASO -AHAHAHAHAHAHAHAH) CHE COLUI/EI E' FRAGILE??????
AH MORTO DE SONNO, RIPIGLIATI CHE SEI VERAMENTE UNA VERGOGNA PER LA NOSTRA CATEGORIA. CORNUTO OK, MA PURE MAZZIATO CON CONTENTEZZA INCORPORATA (OK MAGARI CONTENTEZZA NO, MA CONSAPEVOLEZZA DELLA FRAGILITà DELLA PERSONA CHE TI TRADISCE) NON SI PUò PROPRIO LEGGERE. INCONTRARE LA SOFFERENZA CI STA, RACCONTARSI CHE CHI CE LA PROVOCA LO FA PER FRAGILITà E NON SOLO SI ACQUISISCE PURE RISPETTO PER ESSA MI PARE DA DECEREBRATI E MALATI DI MENTE.

Infatti ci sono i traditori.
Ma questo non deve cambiarci perché non può cambiare la necessità di avere fiducia perché senza non c'è alcuna relazione.
Ma nooooooooooooooooo
Ci sono tanti tipi di relazioni no?
Mai avuto amici tra i piedi solo per interesse o bisogno?
Io si eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

NO SCUSA HO CAPITO BENE????????
UNO/A TI TRADISCE E QUESTA SAREBBE L'OCCASIONE PER AVERE PIù RISPETTO PER UNO/A CHE TE LA METTE IN CULO SENZA SPUTAZZA DOVENDO PENSARE (OPPOVERINO/A CHE SI è TROMBATA/O UN'/UN ALTRA/O CON TUTTO LA SOFFERENZA DEL CASO -AHAHAHAHAHAHAHAH) CHE COLUI/EI E' FRAGILE??????
AH MORTO DE SONNO, RIPIGLIATI CHE SEI VERAMENTE UNA VERGOGNA PER LA NOSTRA CATEGORIA. CORNUTO OK, MA PURE MAZZIATO CON CONTENTEZZA INCORPORATA (OK MAGARI CONTENTEZZA NO, MA CONSAPEVOLEZZA DELLA FRAGILITà DELLA PERSONA CHE TI TRADISCE) NON SI PUò PROPRIO LEGGERE. INCONTRARE LA SOFFERENZA CI STA, RACCONTARSI CHE CHI CE LA PROVOCA LO FA PER FRAGILITà E NON SOLO SI ACQUISISCE PURE RISPETTO PER ESSA MI PARE DA DECEREBRATI E MALATI DI MENTE.
MM
é uno tosto
Lui sa che comunque la metti
le corna non si tolgono
Meglio trasformarle in appendiabiti no?

Io ammiro MM...
E non capisco che tti gridi...stai camminando sulla brace?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Come prevedevo uno dei soliti somari è arrivato a ragliare....

Brunetta

Utente di lunga data
Ma nooooooooooooooooo
Ci sono tanti tipi di relazioni no?
Mai avuto amici tra i piedi solo per interesse o bisogno?
Io si eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
La domanda era come il tradimento vi ha cambiato.
Naturalmente la fiducia si dà alle cose e alle persone serie e se ci si sbaglia e una tradisce sarà depennata, ma non si può vivere senza dare fiducia.

N

Non Registrato

Guest
MM
é uno tosto
Lui sa che comunque la metti
le corna non si tolgono
Meglio trasformarle in appendiabiti no?

Io ammiro MM...
E non capisco che tti gridi...stai camminando sulla brace?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
tu ammiri uno come mm perchè è un marito che non verrebbe mai a romperti il culo come meriteresti ma anzi per poco non ti ringrazierebbe perchè lo faresti crescere e maturare come persona

N

Non Registrato

Guest
La domanda era come il tradimento vi ha cambiato.
Naturalmente la fiducia si dà alle cose e alle persone serie e se ci si sbaglia e una tradisce sarà depennata, ma non si può vivere senza dare fiducia.
ma che depenni? dovresti ringraziarla per la crescita e maturazione.......ma roba da psicopatologia all'ultimo stadio

fruitbasket

Utente di lunga data
ti consiglio di dire a tua moglie di trombarsi tutto il circondario, sai che consapevolezza ti verrebbe? ce l'avresti scritta in faccia come è scritto alto fragile nei colli in spedizione.
quindi di pure, si accettano ricette di vita: che facciamo
1) mettiamo sotto chiave cellulari mail e quant'altro di lui/lei?
2) impediamo qualsiasi rapporto sociale a lui/lei?
3) pensi che rompere il culo al marpione di turno limerà le corna? (un paio di schiaffi magari ci stanno anche però!) 4) credi che sputando veleno, rabbia e orgoglio la tua virilità ferita ne venga rafforzata, specialmente agli occhi del partner?

V

Vale

Guest
Non capisco perchè lo hai scritto, comunque, oggi, mettere sotto controllo preventivamente il cellulare del tuo compagno la trovo un idea giusta, purtroppo non lo avevo mai pensato.

Il mio era sempre acceso ed a disposizione di chiunque in famiglia, il suo da un paio d'anni o più, sempre spento o nelle sue tasche.

Dopo ho capito.

Anche una mia amica ha beccato per ben due volte due tradimenti del marito sempre tramite messaggini.

N

Non Registrato

Guest
quindi di pure, si accettano ricette di vita: che facciamo
1) mettiamo sotto chiave cellulari mail e quant'altro di lui/lei?
2) impediamo qualsiasi rapporto sociale a lui/lei?
3) pensi che rompere il culo al marpione di turno limerà le corna? (un paio di schiaffi magari ci stanno anche però!) 4) credi che sputando veleno, rabbia e orgoglio la tua virilità ferita ne venga rafforzata, specialmente agli occhi del partner?
ma di che parli?????
tra essere un energumeno che rompe il culo a destra e a manca (ok te lo spiego perchè forse non si capisce bene. il fatto del rompere il culo era un'iperbole, un esagerazione) e uno che filosofeggia sul maturare quando un compagno/a scopa con altri ci sono molte altre sfumature. tipo incazzarsi e al limite (SACROSANTAMENTE, EVVIVA DIO!!!!!!) mollare il partner. altro che acquisire consapevolezza che il partner ci tradisce perchè è fragile e quindi questa fragilità va PURE rispettata. Ma si, poveri fragili, troviamogli pure l'amante noi, che poveracci non sono così maturi da cercarseli da soli.
ripigliati pure tu, và!

tu ammiri uno come mm perchè è un marito che non verrebbe mai a romperti il culo come meriteresti ma anzi per poco non ti ringrazierebbe perchè lo faresti crescere e maturare come persona
Mah forse lo ammiro perchè tutto sommato ha una moglie strafigherrima come pochi...:p:p:p

fruitbasket

Utente di lunga data
ma di che parli?????
tra essere un energumeno che rompe il culo a destra e a manca (ok te lo spiego perchè forse non si capisce bene. il fatto del rompere il culo era un'iperbole, un esagerazione) e uno che filosofeggia sul maturare quando un compagno/a scopa con altri ci sono molte altre sfumature. tipo incazzarsi e al limite (SACROSANTAMENTE, EVVIVA DIO!!!!!!) mollare il partner. altro che acquisire consapevolezza che il partner ci tradisce perchè è fragile e quindi questa fragilità va PURE rispettata. Ma si, poveri fragili, troviamogli pure l'amante noi, che poveracci non sono così maturi da cercarseli da soli.
ripigliati pure tu, và!
Sfumature che nessuno si sogna di contestare, dopodichè a che portano?
Il partner che ti tradisce è fragile? un cazzo... l'ha scelto lui e poteva farne a meno sbagliando deliberatamente, dopodiché vivi nell'assillo dell'errore o ti fai una ragione che le sbandate fanno parte della vita? Almeno non mettere in bocca ad altri cose che non sono mai state dette.

S

sera

Guest
aggiungerei la capacità, esclusivamente dovuta alla necessità, di mettere da parte il proprio orgoglio, paradossalmente proprio nel momento in cui questo viene ferito e avresti bisogno di curarlo.

potrebbe essere anche orgoglio, o autoconsevazione, non voler ammettere di aver sbagliato a dare sentimenti e fiducia a chi non li meritava.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.