Il tradimento: come vi ha cambiati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sera

Guest
....mettiamola così.
Almeno avete la sicurezza che non sono dei traditori seriali perchè se lo fossero non li avreste mai beccati per gli sms.
nessun vero traditore si fa beccare per quelli.
anche i "professionisti" commettono errori.
a volte è proprio la sicurezza che fa rilassare la loro attenzione...

V

Vale

Guest
Anch'io, anche perchè tra due ore mi devo alzare, mi mancherete!

Buona notte a tutti, ciao Tebe, ciao Millepensieri, un abbraccio a Circe e Diletta. Un pensiero a tutti voi.

N

Non Registrato

Guest
Mah forse lo ammiro perchè tutto sommato ha una moglie strafigherrima come pochi...:p:p:p
eh hi visto a che gli è servito. E tutto sommato capisco k'invidia ;altro che ammirazione) perché se è vero che ha la moglie strafigherrima. a te una così quando ti caga? La prossima vita quando sarai un po' meno vomitevole caratterialmente e non deforme fisicamente.

N

Non Registrato

Guest
Sfumature che nessuno si sogna di contestare, dopodichè a che portano?
Il partner che ti tradisce è fragile? un cazzo... l'ha scelto lui e poteva farne a meno sbagliando deliberatamente, dopodiché vivi nell'assillo dell'errore o ti fai una ragione che le sbandate fanno parte della vita? Almeno non mettere in bocca ad altri cose che non sono mai state dette.
ti portano ad una scelta.

fruitbasket

Utente di lunga data
Scelte o...
Cessioni
a tentazioni?
W
Lei era a dieta...
Scelse di comperare un barattolo di Nutella
Scelse di aprirlo
Scelse di papparselo

Per poi piangere sulla bilancia...

Scelta...uhm...
Si scelte. Perché hai avuto tutto il tempo di entrare in un negozio, andare allo scaffale, passare magari davanti al banco della frutta dove avresti potuto prendere qualcosa di più sano... nessuno/a cede su due piedi per un bacio improvviso. C'è sempre qualcosa di cercato e cerebralmente desiderato a monte.

fruitbasket

Utente di lunga data
pure io non tollero, e mai tollerato, che si ficcanasi nelle cose mie, ma è davvero un rischio inutile.
Alla fine non hai mai la matematica certezza che nessuno ficcanasi di nascosto.
È davvero singolare che chi tollera per se il fatto di tradire il proprio partner non tolleri che l'altro, magari per l'insorgere di qualche dubbio, non sbirci nelle tue cose. È antipatico, certo... ma con che faccia!

beh, sì, si ha tempo e modo di scegliere.
non è esattamente come comprare un barattolo di nutella.
Vero quando sei infigato di una lei ti attrae molto più che un miserabile barattolo di nutella...
E per non dire di quando lei è lì con te, ma essendo infigata...ossia innamorata...ha il cuore e la testa altrove...
ma intanto è lì con te...:)

Le scelte di pinocchio...tra lucignolo e la scuola....

eh hi visto a che gli è servito. E tutto sommato capisco k'invidia ;altro che ammirazione) perché se è vero che ha la moglie strafigherrima. a te una così quando ti caga? La prossima vita quando sarai un po' meno vomitevole caratterialmente e non deforme fisicamente.
Francamente non ho mai capito come mai io cesso e rospo sia finito sempre in leto con done una mejo dell'altra...
O almeno io le ho sempre trovate tutte bellissime...

E me so godù...

Tu invece sembri pascerti solo di risentimento e rabbia a che pro?

Si scelte. Perché hai avuto tutto il tempo di entrare in un negozio, andare allo scaffale, passare magari davanti al banco della frutta dove avresti potuto prendere qualcosa di più sano... nessuno/a cede su due piedi per un bacio improvviso. C'è sempre qualcosa di cercato e cerebralmente desiderato a monte.
Va ben lora...
Scelgo di fumare
perchè tanto non so bon smettere...:p:p:p

È davvero singolare che chi tollera per se il fatto di tradire il proprio partner non tolleri che l'altro, magari per l'insorgere di qualche dubbio, non sbirci nelle tue cose. È antipatico, certo... ma con che faccia!
Sono due cose diverse eh?
Perchè mai tu devi sbirciare nelle mie cose?
Tanto è logico che troverai sempre qualcosa che non capisci e non ti piace...
Va ben lora

Continuiamo a farci del male...:)

fruitbasket

Utente di lunga data
Sono due cose diverse eh?
Perchè mai tu devi sbirciare nelle mie cose?
Tanto è logico che troverai sempre qualcosa che non capisci e non ti piace...
Va ben lora

Continuiamo a farci del male...:)

non eri tu quello che prima parlava di antenne sempre diritte e machete in mano? Bene, le antenne diritte portano a compiere certe meschinità.
Una serie di uscite inaspettate e di frequenza sempre maggiore, tanti piccoli dubbi che si insinuano e poi ti metti realmente ad indagare e viene fuori il peggio. Paradossalmente ho cominciato a controllare all'insorgere dei primi dubbi e smesso di controllare nel momento in cui ho scoperto, tanto non era servito a nulla.
Controllare è inutile, ma lo posso comunque comprendere come gesto istintivo quando ti appare che la persona che hai di fianco senti che ti mente. Bella però l'ipocrisia di chi tradisce la fiducia del proprio compagno/a e si offende perchè questi non ne ha abbastanza.

N

Non Registrato

Guest
Non mi ha cambiata. Ha solo dato di nuovo ragione a ciò che ho sempre asserito. La fedeltà non esiste (per me e per quello che ho vissuto fino ad ora)

questo lo dici tu....la fedeltà è stato per secoli un valore, a parte il principio religioso (quello è riguarda chi crede in Dio).
Tanto è radicato come concetto sociale, che lo ritrovi nelle norme del codice civile e cilivisticamente l'infedeltà
è sanzionata in certe ipotesi. Il tradimento conclamato che crea sofferenza all'altro coniuge implica certe conseguenze.
E passiamo alla tanta detestata morale.
O due coniugi concordano di dare un certo assetto al loro rapporto, e allora da persona capaci, consapevoli
e intimamente complici decidono di espungere una certa parola dal loro menage. Liberissimi di farlo e contento
per loro se funziona.
Oppure ci sono situazioni un tantino diverse e lasciando stare le esperienze personali, questo forum è la
perfetta dimostrazione delle sofferenze morali che un tradimento (=violazione del dovere di fedeltà insito nella
natura umana a partire dalla fedeltà nell'amicizia) può creare in chi lo subisce.
Quindi sei tu che ritieni che la fedeltà non esiste ma non pretendere che sia così per qualche milione di persone
che non la pensa così.
La perfetta dimostrazione che sei cambiata, leggendo la tua storia, è che stai facendo delle cose che
prima non avresti fatto .

ospite "g"

N

Non Registrato

Guest
Mi accodo a Tebe, anche se non sono ancora arrivata a pensare che la fedeltà non esista proprio del tutto.
Io sono la persona che sono, nel bene e nel male.
Quello che ho in me si sviluppa, non cambia: siano sentimenti o potenzialità.
Continuo a pensare che il tradimento sia una contingenza della vita, che puoi evitare o affrontare meglio o peggio, dipende da te.
certo come il temporale....apriamo l'ombrello.
Il tradimento crea sfasci, può non succedere nulla (magari!) ma può portare nelle ipotesi minime ad una separazione
con annessi e connessi e in ipotesi (per fortuna) marginali a fatti di cronaca nera. Basta aprire i quotidiani....
Questo perché la fedeltà "non esiste" o "non esiste del tutto"? Ma scherziamo...

tipici discorsi di mogli che fanno cervi i mariti, scusate la schiettezza, e devono dare una giustificazione
morale della loro vita.

ospite "g"

N

Non Registrato

Guest
I tradimenti fatti, invece, mi hanno messa di fronte a un lato di me che non conoscevo. Io, che mi consideravo integerrima, ho fatto cose di cui mi sono davvero pentita. E non parlo dei rapporti sessuali con altri. Ma di tutto quel contorno di BUGIE e di autocompiacimento, della profonda MANCANZA DI RISPETTO nei confronti di mio marito. Tante piccole cose che, tutte insieme, hanno delineato un quadro che mi ha resa più consapevole dei miei limiti e della mia capacitá di cadere.
bugie, bugie, bugie....dire bugie a chi si ama (o si dovrebbe amare),hai colto perfettamente ...
onore a te per la tua sincerità...un calcio sui denti a certi ipocrisie.

E un bel mazzo di girasoli virtuali per te, almeno un po' di sincerità in questa mattinata :)
ospite "g"

L'idea arcaica e perversa di diritto di possesso sulla persona amata. Il fatto di sentirsi feriti dai sentimenti altrui quando questi non beneficiano noi in prima persona. La gelosia infantile: "E' mmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiia/o!!!!!!!!!".
Il fatto che ci si sente traditi quando gli altri sbagliano ma si pretendono scusanti quando si sbaglia noi.
L'istinto tipicamente maschile di sentirsi messi in dubbio nella propria virilità, il desiderio di rivalsa, il senso di sfida.
Questo e molte altre cose che fanno star male in maniera così stupida, eppure tanto forti da non essere per nulla facile superarle e ragionare col buonsenso.
Subire un tradimento può essere l'occasione per maturare come persona, per acquisire più rispetto per la fragilità altrui e più consapevolezza della propria.
a me sembra solo che tu sia qui ad affermare che con il tradimento ti è apparsa la luce.ma i primi tuoi post erano decisamente diversi, comunque molto meno arroganti di quelli attuali.
di rispetto ultimamente ne vedo poco, ti sei messo su un pulpito con la faccetta perennemente disgustata.

non eri tu quello che prima parlava di antenne sempre diritte e machete in mano? Bene, le antenne diritte portano a compiere certe meschinità.
Una serie di uscite inaspettate e di frequenza sempre maggiore, tanti piccoli dubbi che si insinuano e poi ti metti realmente ad indagare e viene fuori il peggio. Paradossalmente ho cominciato a controllare all'insorgere dei primi dubbi e smesso di controllare nel momento in cui ho scoperto, tanto non era servito a nulla.
Controllare è inutile, ma lo posso comunque comprendere come gesto istintivo quando ti appare che la persona che hai di fianco senti che ti mente. Bella però l'ipocrisia di chi tradisce la fiducia del proprio compagno/a e si offende perchè questi non ne ha abbastanza.
Ma amico mio...
La mia tattica è diversa...
Tu mi parli di correttezza e onestà...
Ti dico di si con la testa, ma nel mio cuore penso quello che mi pare no?
Ascoltando ragione e sensi...

Se "senti" che lei ti mente...
Non hai bisogno di controllare no?
Lo sai già...

E se sei come me...
Impari a fregartene e a dire...
Donne...

Certo che si offende no?
Ti prova dare del ladro ad un ladro e vedi...:p:p:p

questo lo dici tu....la fedeltà è stato per secoli un valore, a parte il principio religioso (quello è riguarda chi crede in Dio).
Tanto è radicato come concetto sociale, che lo ritrovi nelle norme del codice civile e cilivisticamente l'infedeltà
è sanzionata in certe ipotesi. Il tradimento conclamato che crea sofferenza all'altro coniuge implica certe conseguenze.
E passiamo alla tanta detestata morale.
O due coniugi concordano di dare un certo assetto al loro rapporto, e allora da persona capaci, consapevoli
e intimamente complici decidono di espungere una certa parola dal loro menage. Liberissimi di farlo e contento
per loro se funziona.
Oppure ci sono situazioni un tantino diverse e lasciando stare le esperienze personali, questo forum è la
perfetta dimostrazione delle sofferenze morali che un tradimento (=violazione del dovere di fedeltà insito nella
natura umana a partire dalla fedeltà nell'amicizia) può creare in chi lo subisce.
Quindi sei tu che ritieni che la fedeltà non esiste ma non pretendere che sia così per qualche milione di persone
che non la pensa così.
La perfetta dimostrazione che sei cambiata, leggendo la tua storia, è che stai facendo delle cose che
prima non avresti fatto .

ospite "g"
Si un valore...
Mantenuto a forza con cinture di castità e pubbliche lapidazioni...:p:p:p

Sul Dio...
Se leggi la Bibbia osservi di un Dio fedele ad un popolo infedele...
Porco can...
Mosè non fa neanche tempo a salire sul Sinai che quei 4 giudei smarsi....si fanno un vitello d'oro...

Dio dice...
Se anche una madre si dimenticasse del suo bambino io non mi dimenticherò del mio popolo...

Ma ovvio lui è Dio...ha le marce in più...

E quotidianamente assistiamo alla labirintite in cui si caccia un uomo che fa di sè stesso il suo Dio...:p:p:p

fruitbasket

Utente di lunga data
Ma amico mio...
La mia tattica è diversa...
Tu mi parli di correttezza e onestà...
Ti dico di si con la testa, ma nel mio cuore penso quello che mi pare no?
Ascoltando ragione e sensi...

Se "senti" che lei ti mente...
Non hai bisogno di controllare no?
Lo sai già...

E se sei come me...
Impari a fregartene e a dire...
Donne...

Certo che si offende no?
Ti prova dare del ladro ad un ladro e vedi...:p:p:p

Ineccepibile. per tornare al tema del topic: sei sempre stato così o è stato il tradimento subito? (se ti va di rispondere ovviamente!)

N

Non Registrato

Guest
Si un valore...
Mantenuto a forza con cinture di castità e pubbliche lapidazioni...:p:p:p
ma io l'aspetto religioso l'ho proprio messo da parte, sono secoli che non entro in chiesa
ma rispetto chi crede.

Tu vedi pubbliche lapidazioni di qualcuno ?
ah, allora viviamo in mondi diversi, io vedo le corna ormai erette a sistema di vita,
varietà di siti di incontri, estati dedicate alle corna ed elegia delle donne libere che trombano chi vogliono.

Sai cosa mi ha detto lo psichiatra?
"Non si preoccupi delle corna, le hanno tutti, basta non dirlo o non saperlo".
CAZZO CHE DISCORSO INTELLIGENTE
Gli ho risposto, speriamo che lei diventi uno stambecco, così capisce.
Veramente io spero che quest'uomo prenda tante corna da disintegrare
lo stipite della porta, tante sono le stupidità che mi ha propinato.

ospite "g"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.