Il valore di una promessa

Mariben

Utente di lunga data
Si vede che siamo su due pianeti diversi.
Io uno che mi vede allettata e pensa che gli tira e deve trovare una da scopare è uguale identico all’ infermiere di Kill Bill.
Uno che ti vede allettata da ANNI , che da ANNI si occupa di te e dei tuoi bisogni a un certo punto incontra qualcuno con cui può scopare ma sopratutto parlare o fare una passeggiata è un mostro di insensibilità ?per me è semplicemente umano. Certo l'immagine che ne dai tu ( il tizio al capezzale della moglie con l'affare in tiro ) è da mondo reale? mah !

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E ci si riposa scopando? Ma dai!
Sta discussione sta diventando surreale.
Io sto parlando di un partner con il cancro che va a fare la chemio e nel frattempo l’altro va al motel. A voi non fa schifo? A me sì.
Pensa a uomini o donne allettate non in grado di poter far nulla da soli. Persone che restano così per anni s casa o in strutture che si prendono cura di loro. Che bisogna lavare imboccare ecc ecc
Io posso capire che i loro compagni cerchino qualcuno che gli strasmetta calore e affetto.
Tu ci vedi solo la ricerca di sesso

Foglia

utente viva e vegeta
Infatti :D

Quando ho provato desiderio, e lo ho provato spesso, a vari livelli per una donna specifica (anche verso di te quando ci siamo visti, per dire, ho provato una precisa forma di desiderio) non mi sono mai sentito malato di qualcosa

E lo provavo pure prima dell'evento di essere tradito, solo che non ne prendevo coscienza a fondo.

Detto questo, non significa affatto passare immediatamente al "fare" .. ma proprio per nulla

A te mica ti ho toccato con un solo dito, no?

Ma un conto è riconoscere serenamente , altro conto è partire e andare a casa a dirlo subito a "mamma".. :mexican:
Sono d'accordo.
E per quanto riferisci che mi riguarda, altro non posso fare che dire che mi fa comunque piacere. Mi lusinga, poiché lo fa entro tutti i miei limiti :)

HP72

Utente di lunga data
Mi sembra che tu non abbia idea di cosa significhi accudire davvero una persona gravemente malata.... magari da sola e dovendo portare avanti una famiglia con entusiasmo... se no annullarsi sarebbe il primo verbo che ti verrebbe in mente.
Si ma solitamente chi si annulla, fra figli e persona da accudire, riesce appena a trovare il tempo per farsi una doccia.
Se hai un/una amante vuol dire che del tempo per te e lei/lui lo trovi e quindi non sei propriamente in una situazione di annullamento
Questo non vuol dire che se non ti annulli non fai il tuo dovere, per carità

Moni

Utente di lunga data
E ci si riposa scopando? Ma dai!
Sta discussione sta diventando surreale.
Io sto parlando di un partner con il cancro che va a fare la chemio e nel frattempo l’altro va al motel. A voi non fa schifo? A me sì.
No si parlava di altre situazioni non di uno che lotta contro una malattia ma è se vigile ecc

Brunetta sei molto rigida mi dispiace dirlo da donna a donna ma forse un po troppo rigida

Annina123

Utente di lunga data
Si ma solitamente chi si annulla, fra figli e persona da accudire, riesce appena a trovare il tempo per farsi una doccia.
Se hai un/una amante vuol dire che del tempo per te e lei/lui lo trovi e quindi non sei propriamente in una situazione di annullamento
È il tempo dedicato a ricordarti che tu esisti!
E non solo in funzione degli altri.
Non è rubare.... è non perdersi. Secondo me.

Moni

Utente di lunga data
Madonna che bacchettoni e grazie a dio non annullarsi del tutto
Poi magari inginocchiarsi anche sui ceci d dormire la sera ??

Se io fossi grave desidererei che il mio compagno si rifacesse una vita idem i miei figli

Non che la gente Che amo non avesse il tempo di sorridere

Ma come state messi ???

Moni

Utente di lunga data
Pensa a uomini o donne allettate non in grado di poter far nulla da soli. Persone che restano così per anni s casa o in strutture che si prendono cura di loro. Che bisogna lavare imboccare ecc ecc
Io posso capire che i loro compagni cerchino qualcuno che gli strasmetta calore e affetto.
Ma infatti

Annina123

Utente di lunga data

Se io fossi grave desidererei che il mio compagno si rifacesse una vita idem i miei figli

Ma come state messi ???
Quoto tutto!

Foglia

utente viva e vegeta
Questo lo quoto pure io.

HP72

Utente di lunga data
Infatti :D

Quando ho provato desiderio, e lo ho provato spesso, a vari livelli per una donna specifica (anche verso di te quando ci siamo visti, per dire, ho provato una precisa forma di desiderio) non mi sono mai sentito malato di qualcosa

E lo provavo pure prima dell'evento di essere tradito, solo che non ne prendevo coscienza a fondo.

Detto questo, non significa affatto passare immediatamente al "fare" .. ma proprio per nulla

A te mica ti ho toccato con un solo dito, no?

Ma un conto è riconoscere serenamente , altro conto è partire e andare a casa a dirlo subito a "mamma".. :mexican:
Skorpio però non facciamo il gioco delle tre carte, se desideri una persona e poi dopo a casa, mettiamoci pure due giorni di mezzo se vuoi, te la dimentichi, non è pari al desidarare una donna e averla sempre in testa, non è uguale a mandarle messaggi per conquistarla, a cercarla fuori dal lavoro o in ufficio se è la tua collega

Annina123

Utente di lunga data
Hai parlato a tuo marito in passato di desiderio che avevi per un altro uomo?

Dove? Non ho letto
Io, in tempi non sospetti, ho detto a mio marito che avevo paura che prima o poi sarebbe arrivati qlno al quale avrei potuto "cedere" a causa dei problemi nel nostro matrimonio...
Non è servito a nulla.
Non credo che se poi gli avessi fatto nomi e cognomi sarebbe cambiato qlsa...

HP72

Utente di lunga data

Ma come state messi ???
Bacchettoni?
Il fatto che realtà di molte persone sia questa, ossia di annullarsi per un compagno/a malato, potrà sembrarti strana ma è quello che spesso succede in molte famiglie, se non hai la fortuna di avere soldi, molti, di avere una famiglia alle spalle (genitori in età non troppo avanzata o fratelli) o di vivere in regioni dove l'assistenza è decente il destino è questo
Anche io se fossi grave vorrei che i figli e mia moglie si rifacessero una vita, ma prima verranno comunque i figli ai quali si risparmia se possibile il dover fare da infermieri
A questo punto chi rimane? La moglie (marito) che da sola e con pochi mezzi deve seguire il compagno malato e visto che parliamo di persona che non solo non è più abile fisicamente ma che magari ha anche seri problemi di comunicazione, dubito che del tempo per molte avventure ne rimanga
Fa schifo?
Grazie al c.... se lo fa
Alternative?
Strutture per lungodegenti, ma torniamo all'inizio, o sei pieno di soldi o vivi in regioni dove queste strutture sono presenti e funzionano ...

Mariben

Utente di lunga data
Bacchettoni?
Il fatto che realtà di molte persone sia questa, ossia di annullarsi per un compagno/a malato, potrà sembrarti strana ma è quello che spesso succede in molte famiglie, se non hai la fortuna di avere soldi, molti, di avere una famiglia alle spalle (genitori in età non troppo avanzata o fratelli) o di vivere in regioni dove l'assistenza è decente il destino è questo
Anche io se fossi grave vorrei che i figli e mia moglie si rifacessero una vita, ma prima verranno comunque i figli ai quali si risparmia se possibile il dover fare da infermieri
A questo punto chi rimane? La moglie (marito) che da sola e con pochi mezzi deve seguire il compagno malato e visto che parliamo di persona che non solo non è più abile fisicamente ma che magari ha anche seri problemi di comunicazione, dubito che del tempo per molte avventure ne rimanga
Fa schifo?
Grazie al c.... se lo fa
Alternative?
Strutture per lungodegenti, ma torniamo all'inizio, o sei pieno di soldi o vivi in regioni dove queste strutture sono presenti e funzionano ...

Nessuno nega le difficoltà, la tragedia di certe situazioni e famiglie ma il discorso non verteva su questo ma sulla fatidica promessa ; fedele in salute e malattia ecc.. in casi come questi vedete una possibile deroga?
No perchè Brunetta ipotizzava il tutto o niente ; 1 )sei malato e inabile ? ti amo ma sparisco perchè non sono sicuro di poter mantenere la promessa
2) sei malato e inabile? rimango perchè ho promesso e mi immolo al tuo capezzale

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no! Non è quello!
Quando qlno sta male la malattia non è solo sua ma anche di chi, amorevolmente e responsabilmente, se ne prende cura.
La fatica fisica, emotiva e mentale può essere devastante! Ci sono studi sui cosiddetti care giver che dimostrano come le loro risorse (mentali, di salute, emotive.. etc.) siano messe irrimediabilmente alla prova, si ammalano di più, hanno aspettative di vita inferiori e le capacità "cognitive" diminuiscono.
Lo stress cui si è sottoposti è immenso e umanamente inconcepibile finché non ci si trova dentro... e, essendo esseri umani, la piramide dei bisogni è la stessa...
Ripeto che l’ho fatto per i miei genitori e non avrei tradito nessun patto, ma non mi passava per la testa.

Skorpio

Utente di lunga data
Skorpio però non facciamo il gioco delle tre carte, se desideri una persona e poi dopo a casa, mettiamoci pure due giorni di mezzo se vuoi, te la dimentichi, non è pari al desidarare una donna e averla sempre in testa, non è uguale a mandarle messaggi per conquistarla, a cercarla fuori dal lavoro o in ufficio se è la tua collega
No che non è pari

Ma qui in discussione si viaggia troppo con la bilancia in mano, compreso il proprio vissuto personale

Io cerco di fare una analisi pulita semplice se vogliamo

Sto parlando di DESIDERIO.. non lo so se dura due settimane o due giorni, ma un desiderio preciso, collocato, definito, dirottato su una persona X

Io mi fermo e prendo questo. Anche se dura 2 giorni e poi sparisce, è qualcosa di mio, che mi appartiene, che da risposte precise su di me

Molti sotterrano come il gatto con la cacca nella lettiera

Io cerco di fare un ragionamento sereno, pulito, sul DESIDERIO

Capisco anche io che c'è quello ",lieve" e quello "grave" c'è quello che dopo un giorno svanisce è quello che fai la fine di Parolisi

Ma io ragiono sul DESIDERIO come fenomeno

Da dire immediatamente oppure no (tanto domani non c'è l'ho più..)