Capisci che i genitori e un partner sono cose diverse?Ripeto che l’ho fatto per i miei genitori e non avrei tradito nessun patto, ma non mi passava per la testa.
Capisci che i genitori e un partner sono cose diverse?Ripeto che l’ho fatto per i miei genitori e non avrei tradito nessun patto, ma non mi passava per la testa.
Uno che ti vede allettata da ANNI , che da ANNI si occupa di te e dei tuoi bisogni a un certo punto incontra qualcuno con cui può scopare ma sopratutto parlare o fare una passeggiata è un mostro di insensibilità ?per me è semplicemente umano. Certo l'immagine che ne dai tu ( il tizio al capezzale della moglie con l'affare in tiro ) è da mondo reale? mah !
Io vedo che si estremizza più di me.Pensa a uomini o donne allettate non in grado di poter far nulla da soli. Persone che restano così per anni s casa o in strutture che si prendono cura di loro. Che bisogna lavare imboccare ecc ecc
Io posso capire che i loro compagni cerchino qualcuno che gli strasmetta calore e affetto.
Tu ci vedi solo la ricerca di sesso
Questa era una paura.. sentivi che franaviIo, in tempi non sospetti, ho detto a mio marito che avevo paura che prima o poi sarebbe arrivati qlno al quale avrei potuto "cedere" a causa dei problemi nel nostro matrimonio...
Non è servito a nulla.
Non credo che se poi gli avessi fatto nomi e cognomi sarebbe cambiato qlsa...
L’ho detto adesso.Hai parlato a tuo marito in passato di desiderio che avevi per un altro uomo?
Dove? Non ho letto
Io credo che qui tutti stiamo parlando di casi come questo.Io vedo che si estremizza più di me.
Se si ha un coniuge in quelle condizioni neppure ci si separa.
Infatti.Capisci che i genitori e un partner sono cose diverse?
Peccato, Perché sarebbe una testimonianza molto importante, anche per capire come è stata esposta, condivisa e vissutaL’ho detto adesso.
Non ho voglia di dire altro.
Io credevo che fosse una cosa reciproca e così, è notorio, non era.Peccato, Perché sarebbe una testimonianza molto importante, anche per capire come è stata esposta, condivisa e vissuta
Anche perché se non lo fai te stai certa che non lo farà nessuno, Perché mi sa che nei fatti, ove capitasse concretamente, stanno tutti belli zitti![]()
Beh se la promessa è quella di restare fedele sempre non è che puoi pensare a delle deroghe che ti "giustifichino"Nessuno nega le difficoltà, la tragedia di certe situazioni e famiglie ma il discorso non verteva su questo ma sulla fatidica promessa ; fedele in salute e malattia ecc.. in casi come questi vedete una possibile deroga?
No perchè Brunetta ipotizzava il tutto o niente ; 1 )sei malato e inabile ? ti amo ma sparisco perchè non sono sicuro di poter mantenere la promessa
2) sei malato e inabile? rimango perchè ho promesso e mi immolo al tuo capezzale
Certo.Spesso ci si trova in queste situazioni, anzi...direi che non sono mai una scelta.
Poi si può scegliere come affrontarle... quello che intendo è che posso decidere di annullarmi consapevolmente perché credo che sia la cosa giusta e perché ho le risorse necessarie ma prima o poi la vita ci chiede il conto, se uno è convinto e sereno nella strada intrapresa non ci sono problemi...
Il punto è che siamo umani... spesso ce ne dimentichiamo e ci troviamo a metà strada svuotati di tutto... e impossibilitati ad offrire quello che abbiamo depauperato negli anni nella convinzione di essere invincibili...
E allora ben venga guardarsi dentro, riscoprire noi stessi, limiti e bisogni inclusi, senza caricarsi di troppe idealizzazioni, e ripartire da lì.
Non so se riesco a farmi capire...
Sei acida brunettaInfatti.
Con i genitori non hai fatto nessun patto di fedeltà e non sono i tuoi compagni. È nell’ordine delle cose andare avanti e farsi una vita. Ma mentre stanno male non ci pensi.
Comunque chi è che è la compagna di DJ Fabo?
Mentre stanno male e li accudisci, a casa la sera hai un compagno che ti riscalda al tuo rientroInfatti.
Con i genitori non hai fatto nessun patto di fedeltà e non sono i tuoi compagni. È nell’ordine delle cose andare avanti e farsi una vita. Ma mentre stanno male non ci pensi.
Comunque chi è che è la compagna di DJ Fabo?
Di sicuro ho compartecipato a questa dinamica ma fa parte anche di quello che sono io...Questa era una paura.. sentivi che franavi
Era una richiesta di aiuto precisa, e chiamava il partner a una risposta proattiva
Un tuo disagio..
Forse la tua dinamica di "guida" lo ha rilassato troppo, e sei rimasta vittima del meccanismo al quale tu stessa hai conpartecipato
Io vedo che si estremizza più di me.
Se si ha un coniuge in quelle condizioni neppure ci si separa.
Credo invece che non vi stiate capendo ...Sei acida brunetta
Mi dispiace ma sei davvero acida
Sicuramente stiamo filosofeggiando su situazioni estreme che mi auguro non tocchino nessuno di noi!Credo invece che non vi stiate capendo ...
Quando mio marito mi ha tradito per una con 25 anni di meno e me non mi guardava perché avendo sfornato un numero indefinito di figli anche suoi non avevo più il fisico di Belen (ora si ..grazie alla dieta del becco) ... la prima cosa che ho detto a un’amica è stata : e se dovessi avere un incidente che darebbe , mi darebbe un calcio in kulo?
Questo non significa non comprendere che siamo tutti esseri umani ...ma se pensi che tuo marito sia la tua famiglia non credo ti venga in mente di cercare calore...lo avresti già lì ma in forma diversa ...
È difficile da spiegare .... non è immolarsi ..è sentire che stai vicino a chi ami e che soffre e che stai facendo la cosa giusta ...
Poi , davvero, credo che stiamo estremizzando passando da chi porta in giro il cazzo perche annoiato e chi ha il coniuge con la sla e si sente di non potercela fare ....
Io non mi immagino di arrivare a dire tanto. Non lo direi, ma se mi assistesse per anni vedrei quello, non le eventuali. Perché sarei per prima io, a non averle per la testa. Non vorrei che me le dicesse, non le vorrei sapere proprio. Ma credo che di fronte alla mia inevitabile immaginazione capirei e archivierei.Mentre stanno male e li accudisci, a casa la sera hai un compagno che ti riscalda al tuo rientro
Se accudisci un compagno in certe situazioni e per molto tempo quel valore non lo ricevi ed
è umano desiderarlo
Se io fossi immobile in un letto e mio marito mi accudisse sarei la prima a dirgli, davanti a una situazione che non si risolverà mai, di concedersi momenti suoi
Non sono d accordoCredo invece che non vi stiate capendo ...
Quando mio marito mi ha tradito per una con 25 anni di meno e me non mi guardava perché avendo sfornato un numero indefinito di figli anche suoi non avevo più il fisico di Belen (ora si ..grazie alla dieta del becco) ... la prima cosa che ho detto a un’amica è stata : e se dovessi avere un incidente che darebbe , mi darebbe un calcio in kulo?
Questo non significa non comprendere che siamo tutti esseri umani ...ma se pensi che tuo marito sia la tua famiglia non credo ti venga in mente di cercare calore...lo avresti già lì ma in forma diversa ...
È difficile da spiegare .... non è immolarsi ..è sentire che stai vicino a chi ami e che soffre e che stai facendo la cosa giusta ...
Poi , davvero, credo che stiamo estremizzando passando da chi porta in giro il cazzo perche annoiato e chi ha il coniuge con la sla e si sente di non potercela fare ....
Credo invece che non vi stiate capendo ...
Glielo daresti tu e anche io... ed è per questo che le amanti a volte cercano di capire....In effetti.... sono casi estremi se invece portasse in giro il cazzo perchè annoiato il calcio in Kulo sarei io a darglielo.