Il Vicino di casa

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
e i social.....e wa..... e...... una volta si tradiva di meno perchè complicato comunicare. O no?
Io credo di si
Come resto convinta che chi non voglia tradire non tradisce nemmeno avendone più possibilità

Lostris

Utente Ludica
Lotris, un tradimento è un tradimento. Non giriamo intorno. Esiste un tradimento meno grave ed uno più grave? Esiste un tradimento brutto o meno brutto? Non esiste perdono perché se perdoni chi ha tradito una volta penserà che verrà perdonato una seconda volta. Non esiste perdono perché il tradito non vivrà più bene con chi l'ha tradito.
Ma io non sto parlando di gravità dell'atto.
Sto solo dicendo che, se uno ha tradito una volta, tradire ancora non è una regola.

Capita che uno capisca di aver fatto una cazzata anche se non scoperto, per dire.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Una volta si tradiva di meno perché esistevano degli equilibri che ora non ci sono più. Siamo nell'era dell'usa e getta. Si è anche continuamente bombardati da tentazioni.
è questo il problema. Ti arriva un messaggio e .....ci si accorda per un banale caffè.

Una volta dovevi solo aver la fortuna sfacciata di incontrare la persona che ti interessava. Di certo non si telefonava a casa.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io credo di si
Come resto convinta che chi non voglia tradire non tradisce nemmeno avendone più possibilità
si certamente. Eppure anche al più moralista, ho sentito dire di aver scambiato qualche messaggio con amiche e essersi reso conto che la cosa stava sfuggendo di mano. Ha smesso di scrivere, ma ci pensa.
Questo dice molto.

Mat78

Utente di lunga data
Ma io non sto parlando di gravità dell'atto.
Sto solo dicendo che, se uno ha tradito una volta, tradire ancora non è una regola.

Capita che uno capisca di aver fatto una cazzata anche se non scoperto, per dire.
A sì? Be io non ne sono convinto per un mio passato e per moltissime altre storie che ho sentito e che conosco, ma è giusto che ognuno trovi una scappatoia nelle proprie vicende.

danny

Utente di lunga data
è questo il problema. Ti arriva un messaggio e .....ci si accorda per un banale caffè.

Una volta dovevi solo aver la fortuna sfacciata di incontrare la persona che ti interessava. Di certo non si telefonava a casa.
No, lo si faceva (racconti di persona di altre generazioni).
Se rispondeva per sfortuna il coniuge, si restava in silenzio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
si certamente. Eppure anche al più moralista, ho sentito dire di aver scambiato qualche messaggio con amiche e essersi reso conto che la cosa stava sfuggendo di mano. Ha smesso di scrivere, ma ci pensa.
Questo dice molto.
Si concordo

Orbis Tertius

Utente di lunga data

No, lo si faceva (racconti di persona di altre generazioni).
Se rispondeva per sfortuna il coniuge, si restava in silenzio.
Vero in entrambi i casi.
Adesso però è molto più facile prendere il primo contatto e mantenere i rapporti stando in famiglia.
Pensa, vedi una persona che ti piace, vi scambiate sguardi ma non siete mai nella condizione di comunicare da soli.
Conosci il suo nome e cognome, la cerchi su facebook e...zac...stabilisci il primo contatto.
Poi ci pensa Whatsapp.
Anch'io, con la mia collega ho praticamente fatto così: non ho usato facebook ma l'ho contattata con la mail aziendale.
Facile, no? E la famiglia soccombe!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Vero in entrambi i casi.
Adesso però è molto più facile prendere il primo contatto e mantenere i rapporti stando in famiglia.
Pensa, vedi una persona che ti piace, vi scambiate sguardi ma non siete mai nella condizione di comunicare da soli.
Conosci il suo nome e cognome, la cerchi su facebook e...zac...stabilisci il primo contatto.
Poi ci pensa Whatsapp.
Anch'io, con la mia collega ho praticamente fatto così: non ho usato facebook ma l'ho contattata con la mail aziendale.
Facile, no? E la famiglia soccombe!
esatto! occasioni....

Skorpio

Utente di lunga data
...

Qua penso che hai preso una cantonata....😎
:rotfl: .. ma tiravo a indovinare ... Per rallegrare un'aria funesta :carneval: :rotfl:

Ma anche l'avatar di Paolo non scherza, in quanto a tentazioni.. :rotfl:

Ultima modifica: