Ilaria Salis

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

gvl

Utente di lunga data
😅
Dio Santo quando dicevo io VOGLIO da bambino mi arrivavano certi coppini dai miei, ma anche da mia nonna, che diceva sempre, dopo il coppino, "l'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re!"
Non è fattibile perché il presunto reato è avvenuto fuori dall' Italia. A lei verrebbe concessa la possibilità di espiare in Italia l' eventuale condanna che per come si stanno muovendo le cose probabilmente non ci sarà perché non ci sarà un processo. Vedremo più tardi. Adesso non è più un problema di giustizia ma politico

ParmaLetale

😅

Non è fattibile perché il presunto reato è avvenuto fuori dall' Italia. A lei verrebbe concessa la possibilità di espiare in Italia l' eventuale condanna che per come si stanno muovendo le cose probabilmente non ci sarà perché non ci sarà un processo. Vedremo più tardi. Adesso non è più un problema di giustizia ma politico
Ma lo sa bene anche lei! Serve tutto per fare sempre di più la vittima! E se io fossi il padre sarei già in macchina per Bruxelles, o dove cavolo sta, per riempirla di coppini dati col battipanni in vimini di mia nonna, appena prima di sotterrarmi dalla vergogna di avere cresciuto una figlia così

gvl

Utente di lunga data
Ma lo sa bene anche lei! Serve tutto per fare sempre di più la vittima! E se io fossi il padre sarei già in macchina per Bruxelles, o dove cavolo sta, per riempirla di coppini dati col battipanni in vimini di mia nonna, appena prima di sotterrarmi dalla vergogna di avere cresciuto una figlia così
Il padre? È totalmente a favore della figlia ovviamente e contro tutti gli altri. Difende l' innocenza della figlia e da uomo di destra è passato a sinistra proprio per continuare la sua apologia. Roberto Salis.

spleen

utente ?
Fan culo la Salis, cazzo.
Roberto Trentini, che faceva il cooperante e non la picchiatrice, giace da mesi e mesi in galera in Venezuela, ostaggio di Maduro e soci, nel disinteresse generale.

ParmaLetale

Roberto Trentini, che faceva il cooperante e non la picchiatrice, giace da mesi e mesi in galera in Venezuela, ostaggio di Maduro e soci, nel disinteresse generale.
Alberto... sei disinteressato pure tu!

gvl

Utente di lunga data
Questa è un altra spinosa questione. Non si sa se ci sono movimenti del governo tenuti nascosti. Sospetto di si . Il problema è Maduro.

ologramma

Utente di lunga data
specialmente da destra in primis il ministro degli esteri , il grande moderato del centro destra mi sembra che si barcameni più per non scontentare nessuno , mi sembra un democristiano di vecchio stampo

ParmaLetale

Il padre? È totalmente a favore della figlia ovviamente e contro tutti gli altri. Difende l' innocenza della figlia e da uomo di destra è passato a sinistra proprio per continuare la sua apologia. Roberto Salis.
Ma ci sta che un genitore faccia l'avvocato del figlio. Questo non vuol dire necessariamente essere d'accordo col figlio, come pare nel presente caso, ma nemmeno non vergognarsi dentro per il medesimo.

ologramma

Utente di lunga data
Destra? Quale destra? Io sono di destra e la sto cercando ancora.
anch etu hai ragione , però di una cosa sono sicuro questo governo ha rispolverato il periodo storico del nipotismo , o anche nominare gli amici delgi amici di partito , vedremmo il merito , vedi il giornalista Cechi ? al posto del professor Barbero , credo che il professore era molto preparato in storia e lo ha dimostrato nei sui interventi portando la sua conoscenza della storia al favore della verità , cosa che questi sorvolano , manipolano , ho non ne parlano

gvl

Utente di lunga data
anch etu hai ragione , però di una cosa sono sicuro questo governo ha rispolverato il periodo storico del nipotismo , o anche nominare gli amici delgi amici di partito , vedremmo il merito , vedi il giornalista Cechi ? al posto del professor Barbero , credo che il professore era molto preparato in storia e lo ha dimostrato nei sui interventi portando la sua conoscenza della storia al favore della verità , cosa che questi sorvolano , manipolano , ho non ne parlano
Il nepotismo non è stato rispolverato assolutamente. È sempre esistito. Ed ha avuto momenti di splendore anche prima di questo governo.

ParmaLetale

Comunque questo dovrebbe mettere in luce la differenza fra un paese veramente autocratico e uno che probabilmente lo è meno di quello che vogliono fare credere. E purtroppo se vai in un paese autocratico, ma autocratico davvero, ti assumi il rischio di finire male anche per una parola detta male alla persona sbagliata e interpretata peggio, vedi anche Regeni, per esempio.

white74

Utente di lunga data
Non è questione di moda.
È che nel campo dell'umorismo per esempio oggi trovi troppe persone che si offendono e partono lancia in resta, raggruppandosi per categorie.
Tutti prendono qualsiasi cosa tremendamente sul serio.
Io me ne sto accorgendo, ma non è solo una mia sensazione.
Abbiamo creato vaste categorie di cagacazzo a cui dobbiamo rendere conto perché grazie ai social hanno un potere inedito.
Il risultato è che tante cose non si possono più dire.
E tu ogni giorno metti da parte sempre piu argomenti che non puoi trattare.
Questo è vero, ma non sono imposizioni governative.

Pincopallino

Utente di lunga data
Poteva patteggiare come il suo compare ma non l'ha fatto per affrontare il processo (così ha dichiarato) allora che lo affronti, perché si deve nascondere dietro l'immunità? Se fosse mia figlia questo le direi: ti pago l'avvocato, ti aiuto finché c'è bisogno, ma tu vai lì, patteggi senza rompere i coglioni e quando torni a casa ti faccio passare io la voglia di fare stronzate. Quest'ultima cosa ovviamente improbabile perché se avessi una figlia così avrei già fallito come padre.
Più che quando ritorni a casa, SE ritorni a casa.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ovviamente non vorrei mia figlia al posto della Salis.
Lei comunque non è accusata di aver occupato 4 case ma di lesioni e di appartenere ad un’organizzazione criminale.
Lasciarla in Ungheria no, ma nemmeno darle un premio, uno stipendio e permetterle di dire cazzate a destra e a manca. Lo trovassero loro un modo per tenerla qui, ma lei deve imparare a pensare prima di andare a fare la figa in certi luoghi.
Ed io che ho scritto? Esattamente quello che hai scritto tu con altre parole. Deve essere sfuggito ai diversamente abili.
Capita.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo è vero, ma non sono imposizioni governative.
Infatti ognuno può continuare a dire che è una ipersensibilità assurda.
Comunque chi soffre per questo limite, può stare tranquillo perché sta già rientrando.
Si era arrivati a ridere di Tatiana, come se non esistessero delle Tatiane che non solo ci restavano male, ma diventavano oggetto di derisione crudele con l’utilizzo di battute in prestito.
È sempre divertente ciò che non ci tocca o ciò che abbiamo paura che ci tocchi.
L’umorismo è una modalità per ridimensionare le cose che ci fanno soffrire.
Da Mariangela Fantozzi, che ci consola per i figli non bellissimi, ai tradimenti dei film di Natale o ai timori di omosessualità buttati in caciara.
Si può ridere di tutto, meno che di noi, quando ci riguarda.
Chi è tradito o traditore non avrà trovato divertentissime le reazioni del tradito che spara a coniuge e amante.
Come chi ha un figlio che assomiglia a un conoscente non avrà trovato simpaticissime le risate di Bruno Cortona nel Sorpasso.
Pirandello trattava gli stessi temi cogliendone l’aspetto drammatico, anche se con il cappello a sonagli.
Poi se qualche obesa trova divertente essere chiamata Tatiana (anche a dodici anni) o qualcuno che ha cresciuto il figlio di un altro non lo trova un problema, sono una eccezione.

gvl

Utente di lunga data
Per buona pace di tutti

"La Commissione Juri (Affari giuridici) del Parlamento europeo ha votato contro la revoca dell’immunità a @SalisIlaria con 13 voti contrari e 12 favorevoli: sono stati determinanti i voti dei popolari.

La decisione finale spetterà ora al Parlamento che tradizionalmente conferma il parere della
Commissione."