Illogica certezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
inaspettatamente?
Sei la sorella cattiva di Jack lo squartatore?

paura
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Inaspettatamente perché, se uno non l'ha letto, immagina retorica ridicola poi Dagli Appennini alle Ande colpisce a tradimento:cool:.

Brunetta

Utente di lunga data
ci sto pensando.
Non gli ho dato il campanello per chiamarmi quindi mi fa gli squillini e mi manda gli sms.
Ho 38

Ho 38 e due. Io muoro e tu te ne fotti.

Ho sempre 38 e due. Non sto ancora muorendo ma ho fame.

E via così.
Ora ho spento il cellulare
Mi fa muorire :mrgreen::mrgreen::mrgreen::up::mrgreen::mrgreen:

sienne

lucida-confusa
Ciao Daniele,

stavo pensando al tuo ragionamento …
alle sensazioni di Circe … ecc.

scrivo, senza prendere in considerazione la violenza fisica …
e che vuoi, molti son fatti così,
se non si vede il danno, allora non c’è violenza …
arrivando persino a dire, che è un ricatto o
una giustificazione se si esprime l’estremo … ecc.

Come fare allora, per visualizzare questo tipo di violenza “psicologica”?
(intendo entrambi i punti di vista, anche quella sociale)

E come fare, per togliere dalle zucche, quella “compassione” schifosa,
che si ha verso le “vittime” (facendo avvolte l’occhiolino al traditore)

Premetto, non ho le risposte … ma tutto è così deformato, falsato … :confused: ...

Credo, che uno dei problemi principali sia, che ne siamo talmente assuefatti,
che queste violenze sono viste come normali.
Manca proprio una norma … un punto di riferimento etico comune,
di un certo tipo di cultura sociale,
che porta a riconoscere la responsabilità delle proprie azioni.
Perché si può dire quello che si vuole …
ci sono due tipi d’inconsci … quello personale e quello sociale …
entrambi influiscono … e di brutto pure.
Ma, per com’è ora … quella norma statistica è immorale …
perché c’è del danno, semplice, PUNTO.

C’è un rapporto completamente distorto …

se rubo una caramella , uuuhhh guai … hai fatto un torto …
se invece mi viene una depressione dopo una violenza …
oh, poverina … avrà pure lei le sue colpe … colpa sua, se non sa reagire ecc.

Ma, per arrivare a ciò, c’è da combattere l’ignoranza.
E per combattere questo tipo d’ignoranza, credo, bisognerebbe avanzare su due piani: dall’alto e dal basso.
Da una parte i costi … numeri, fatti … (farmaci, terapie, ricoveri ecc. … anche la morte)
e dall’altra parte … scusa, ora urlo
BASTA DI FARE LE VITTIME NEL SENSO … DI QUESTA SITUAZIONE SOCIALE.
Cioè, sì, siamo vittime … di un incidente di percorso …
ma assumerci pure il marciume sociale NO.

E che diamine … su con la testa, anche se il petto fa un male atroce …
non dobbiamo vergognarci! E di che poi? Di ciò che pensa il marciume?
Poveracci noi? NO, poveri d’animo loro … ignoranti!
Basta con questa stigmatizzazione!
La depressione ci sta ... ma la vergogna NO.

La cosa più assurda e atroce è questa ambiguità sociale ... che sta anche in molti di noi ...
in fondo in fondo ... lo sanno tutti ... ci troviamo nel limbo ...
tutti come dei fessi ... a giustificare, a spiegare a destra e a manca, a distorcere ... perché non c'è suolo ...
in piedi cavolo ... (saluto il Conte) ... :smile: ...

NO ... NO a tutto il marciume ... rivoluzione ... :D ...

... scusate ... l'occhio scappa di continuo sul giornale ... mi sta salendo lo schifo ...

Ma … non lo so …

Mi dissocio ... e prendo posizione (non ora, l'ho fatto tempo fa):
Io non centro nulla con le decisioni prese da altri ... da lui.
Hai fatto schifo, ora lavati la faccia ... e proponi una soluzione.
E non il perdono del cavolo! Ma una soluzione!
Ci deve lavorare lui ... ci deve pensare lui ... a come risarcire il danno!

Il lavoro di coppia ... è un'altra cosa ...

Comunque … questo ragionamento l’ho fatto riferendomi
a vari tipi di violenze psicologiche … mobbing, bullismo, in famiglia ecc.

sienne

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sienne,

Non posso che dirti che hai ragione come non mai, quando i danni non sono chiaramente visibili in Italia si fa finta che non esistano, pensa che io togliendo di mezzo 3 anni di merda in cui nel frattempo ho provato a suicidarmi, ho speso attivamente un capitale e non avendolo mia madre ha attinto a piene mani al suo fido in banca ed ora ha un buco che sto coprendo io...mese dopo mese anno dopo anno. Cosa vuol dire questo? Che oltre il danno ed il danno esistenziale che ho avuto c'è la beffa per cui io per più di 3 anni pagherò per una cosa che potevo non pagare se altri avessero avuto un minimo di "RISPETTO" nei miei confronti. Togliendo il fatto che io non sono tornato quello di un tempo e che quindi ho un danno esistenziale, mi chiedo perchè la legge non mi tutela in un qualche modo dalla violenza psicologica? Perchè quando le telefonavo il mio livore (scusate, ma anche giustamente), lei dalla prima volta mi ha detto che poteva denunciarmi per stalking, "intanto la legge era nuova e pur di fare scalpore non si sarebbe indagato se fosse vero o presunto?" così detto da lei? Queste sono minacce, queste sono violenze su violenze.
Io adesso ho reazioni stranissime a certe cose, adesso ho delle paure che sono patologia pura, eppure per la nostra società io non "avrei" dovuto subire danno...mentre avendolo subito devo stare zitto perchè non posso averlo subito.

La verità è che siamo in una società materialista in cui conta solo la violenza materiale, quella psicologica non esiste, perchè noi siamo macchine, androidi con una programmazione unica per lo stato, quella di pagare le tasse.

Ultimo

Escluso
Sienne,

Non posso che dirti che hai ragione come non mai, quando i danni non sono chiaramente visibili in Italia si fa finta che non esistano, pensa che io togliendo di mezzo 3 anni di merda in cui nel frattempo ho provato a suicidarmi, ho speso attivamente un capitale e non avendolo mia madre ha attinto a piene mani al suo fido in banca ed ora ha un buco che sto coprendo io...mese dopo mese anno dopo anno. Cosa vuol dire questo? Che oltre il danno ed il danno esistenziale che ho avuto c'è la beffa per cui io per più di 3 anni pagherò per una cosa che potevo non pagare se altri avessero avuto un minimo di "RISPETTO" nei miei confronti. Togliendo il fatto che io non sono tornato quello di un tempo e che quindi ho un danno esistenziale, mi chiedo perchè la legge non mi tutela in un qualche modo dalla violenza psicologica? Perchè quando le telefonavo il mio livore (scusate, ma anche giustamente), lei dalla prima volta mi ha detto che poteva denunciarmi per stalking, "intanto la legge era nuova e pur di fare scalpore non si sarebbe indagato se fosse vero o presunto?" così detto da lei? Queste sono minacce, queste sono violenze su violenze.
Io adesso ho reazioni stranissime a certe cose, adesso ho delle paure che sono patologia pura, eppure per la nostra società io non "avrei" dovuto subire danno...mentre avendolo subito devo stare zitto perchè non posso averlo subito.

La verità è che siamo in una società materialista in cui conta solo la violenza materiale, quella psicologica non esiste, perchè noi siamo macchine, androidi con una programmazione unica per lo stato, quella di pagare le tasse.
Sorrido Daniele... un sorriso amaro però. Lo stato ha ben altro a cui pensare, tipo scrivere sui pacchetti che il fumo uccide, oppure obbligare a mettere il casco, o che ne so... altre stronzate del genere che creano business, che probabilmente dietro ha tanta di quella merda che tutti sanno e che non denunciano. Ma si sa no? deve esserci un tornaconto, altrimenti.....

sienne

lucida-confusa
Ciao,

vedi ... io credo ... anzi (;)) non so nulla ... ma una ragione me la devo dare,
se no il tutto non ha senso ...

ok ... le cose capitano ... è normale ...

prendo una storta ... curo il piede ... vedo cosa posso fare per il futuro ... ne parlo con altri ... tranquillamente.

poi, capitano cose pesanti ... e anche questo è normale ... e non ne posso parlare ... :eek: ...

e no, così non va!

secondo me, devi decidere ... guarda la tua storia, e rifletti ... cosa vuoi fare?

io ho guardato la mia ... miiii avrei bisogno di sette vite come i gatti ...

ho scelto il bullismo ...

infatti ... mi impegno molto su questo terreno ...

per cambiare - almeno una piccola cosa ...

in parte ci sto persino riuscendo ...

influenzando i programmi di intervenzione all'interno delle scuole ...

questo modo di vedere le cose ... dovrebbe diffondersi come un'epidemia ...

ma se non si fa niente ... niente accade ...

sienne

Circe

Utente di lunga data
Ciao,

vedi ... io credo ... anzi (;)) non so nulla ... ma una ragione me la devo dare,
se no il tutto non ha senso ...

ok ... le cose capitano ... è normale ...

prendo una storta ... curo il piede ... vedo cosa posso fare per il futuro ... ne parlo con altri ... tranquillamente.

poi, capitano cose pesanti ... e anche questo è normale ... e non ne posso parlare ... :eek: ...

e no, così non va!

secondo me, devi decidere ... guarda la tua storia, e rifletti ... cosa vuoi fare?

io ho guardato la mia ... miiii avrei bisogno di sette vite come i gatti ...

ho scelto il bullismo ...

infatti ... mi impegno molto su questo terreno ...

per cambiare - almeno una piccola cosa ...

in parte ci sto persino riuscendo ...

influenzando i programmi di intervenzione all'interno delle scuole ...

questo modo di vedere le cose ... dovrebbe diffondersi come un'epidemia ...

ma se non si fa niente ... niente accade ...

sienne
tu sei da ammirare. io non risco a trovare un gancio a cui aggrapparmi x reagire definitivamente...

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Circe

Utente di lunga data
Esci, guardati in giro, mettiti in testa che non hai nessuno a cui DEVY fedeltà, divertiti.

Fallo anche per me.
l'ho fatto all'inizio x reazione. ma poi è scemata sempre più la voglia di uscire...non ho amiche (prima ne avevo una con cui condividevo tutto...) lavoro e faccio la mamma. x il momento sono solo una paranoica solitaria. che si piange addosso. che non vuole uscire. che non vuole rifarsi amici.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non farmela ricordare perchè quella gatta morta è l'altra faccia della medaglia delle facocere.
Che essere insulso. Non ricordo nemmeno il nome.

Maddai...hai un figo della madonna come terence che ti muore dietro e tu lo lasci a quella cosa tutta casa e chiesa?
ma per favore,
Una futura tradita.
Solo camdy poteva tenere vicino uno come terence.
Slurp.

A me piaceva anche zio albert eh?
Anche se era biondo

anche a me

JON

Utente di lunga data
l'ho fatto all'inizio x reazione. ma poi è scemata sempre più la voglia di uscire...non ho amiche (prima ne avevo una con cui condividevo tutto...) lavoro e faccio la mamma. x il momento sono solo una paranoica solitaria. che si piange addosso. che non vuole uscire. che non vuole rifarsi amici.
Circe, prova a fare qualcosa di nuovo con tuo marito. Senza pretese di cancellare il passato, di dimenticare.

Qualcosa da condividere, semplicemente.

MillePensieri

Utente di lunga data
so che è dura e che i miei interventi sembrano presi da un catalogo di banalità, ma piuttosto che restare in casa è meglio incazzarsi fuori, con il rischio di riuscire persino a distrarsi per un minuto. poi magari diventano due, dieci e così via. a botta fresca mi sono letteralmente sforzata per non isolarmi, ora riesco a staccare il cervello per un po' prima di deprimermi nuovamente. un abbraccio, forza circe.

MillePensieri

Utente di lunga data
Circe, prova a fare qualcosa di nuovo con tuo marito. Senza pretese di cancellare il passato, di dimenticare.

Qualcosa da condividere, semplicemente.
credo che prima dovrebbe trovare qualcosa solo per sé, un rifugio. poi ci sarà anche il tempo per la condivisione.

Sbriciolata

Escluso
Esci.Sforzati. Fatti un nuovo interesse. Per occupare la mente. La paranoia è un mostro che si nutre di sè stessa... e ingrossa... ingrossa.

JON

Utente di lunga data
credo che prima dovrebbe trovare qualcosa solo per sé, un rifugio. poi ci sarà anche il tempo per la condivisione.
A dire il vero mi chiedevo quanto fosse diverso affrontare una situazione simile per un uomo o una donna.

Può essere che per una donna è più complicato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.