CIRCE74
Utente di lunga data
Su questa cosa non posso stare zitta ...spianare la strada ai figli non è sempre una grande idea...resto dell'idea che fare vivere una vita ai figli sulle spalle di mamma e papà non li aiuterà per niente ad avere una vita degna di essere chiamata tale...hanno bisogno di sudarsi le loro cose per capire il valore di ciò che hanno...bene che se le sudino...Io credo che quando sarà più grande dovrà sapere che il suo Papi ha anche dei difetti e non solo dei pregi. Per un discorso di correttezza e di evitare che venga santificato più del dovuto, perché se lei si fa un idea ben precisa e poi viene a sapere che questa idea è giusta solo in parte, ci rimarrà parecchio male.
Esprimiti se vuoi.
Quando mia figlia potrà comprarsi una casa senza chiedere un mutuo, quando avrà la vita spianata sarà grazie “alla ragazza che ha tradito la famiglia” non grazie a suo padre. Mia figlia vale più di qualsiasi cosa per me.
Forse è vero ma il tradimento c’è ed è reale.
Altra cosa...non ti ergere a santa perché lavori tanto per fare fare una vita agiata a tua figlia...lavori per te stessa.... perché ti piace... perché ti dà soddisfazioni che magari la vita coniugale non ti dava...sempre sbagliato pararsi dietro gli altri...hai scelto questa strada perché piace a te e punto...prenditi le tue responsabilità e vai avanti.