Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CIRCE74

Utente di lunga data
Io credo che quando sarà più grande dovrà sapere che il suo Papi ha anche dei difetti e non solo dei pregi. Per un discorso di correttezza e di evitare che venga santificato più del dovuto, perché se lei si fa un idea ben precisa e poi viene a sapere che questa idea è giusta solo in parte, ci rimarrà parecchio male.

Esprimiti se vuoi.

Quando mia figlia potrà comprarsi una casa senza chiedere un mutuo, quando avrà la vita spianata sarà grazie “alla ragazza che ha tradito la famiglia” non grazie a suo padre. Mia figlia vale più di qualsiasi cosa per me.

Forse è vero ma il tradimento c’è ed è reale.
Su questa cosa non posso stare zitta ...spianare la strada ai figli non è sempre una grande idea...resto dell'idea che fare vivere una vita ai figli sulle spalle di mamma e papà non li aiuterà per niente ad avere una vita degna di essere chiamata tale...hanno bisogno di sudarsi le loro cose per capire il valore di ciò che hanno...bene che se le sudino...
Altra cosa...non ti ergere a santa perché lavori tanto per fare fare una vita agiata a tua figlia...lavori per te stessa.... perché ti piace... perché ti dà soddisfazioni che magari la vita coniugale non ti dava...sempre sbagliato pararsi dietro gli altri...hai scelto questa strada perché piace a te e punto...prenditi le tue responsabilità e vai avanti.

Brunetta

Utente di lunga data
non essere tanto sicura che farle trovare la via spianata sia saggio. la disabitudine al sacrificio non è una buona tecnica per far crescere una ragazza in modo che sappia affrontare la vita. ripeto, a te rode per l'assenza del balio
Ma tanti pensano che dare una vita di benessere e soldi sia la cosa più importante.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti, ancora affiora quella malcelata presunzione di stabilire come andranno le cose.
Però penso che sia solo la delusione a portarla ad esprimersi duramente, ci sta, alla fine prevarrà il buon senso.
È ancora in una fase di rabbia. Anzi, l’ho già detto, si mostra fin troppo corresponsabile.

Brunetta

Utente di lunga data
diceva il saggio che poveri e felici è una belinata. i soldi servono. basta non far credere ai figli che basta andare al bancomat ed escono per magia
Il principio è che bisogna sempre vivere un pochino al di sotto delle possibilità. Mai sopra.
Se si fa così, i figli impareranno cosa vale e cosa no.

Nicky

Utente di lunga data
È ancora in una fase di rabbia. Anzi, l’ho già detto, si mostra fin troppo corresponsabile.
Comprensibile. In tutti questa colpevolizza ione, però, il disagio del compagno non sembra ancora disposta a comprenderlo.
E non va bene, perché un domani potrebbe non comprendere o vedere il disagio di sua figlia, che non dovrebbe essere usata come "alibi" delle legittime ambizioni materne.

Brunetta

Utente di lunga data
Comprensibile. In tutti questa colpevolizza ione, però, il disagio del compagno non sembra ancora disposta a comprenderlo.
E non va bene, perché un domani potrebbe non comprendere o vedere il disagio di sua figlia, che non dovrebbe essere usata come "alibi" delle legittime ambizioni materne.
Eheee prima di tutto non abbiamo la sfera di cristallo e poi crediamo davvero che i nostri immaginari siano così importanti?
Sai quanti separati in più ci sarebbero per le mie sagge osservazioni?! Invece se no sono sbattuti e sono contenti così.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
In questo mi sembri illusa pure tu, forse sei troppo di buon cuore e non riesci a pensare alle cattiverie che le persone dicono. Qua vicino a dove abitiamo noi un ragazzo ha scoperto che suo papà in realtà non è il suo vero padre biologico proprio perché dei ragazzi hanno fatto gli stornzi e glielo hanno detto. Non potrai mai sapere come si evolverà la cosa. Quando avrà 11/12 anni sarà sicuramente pronta per sapere come sono andate le cose. Oltre il tutelarla dal discorso che ho appena fatto, dovrà anche imparare che le cose che si fanno restano. Che insegnamento darei a mia figlia ad omettere una cosa del genere? Le insegnerei che le responsabilità in certi casi si possono evitare ed è una cosa sbagliata da insegnare.
Secondo me è un grosso rischio.
Tanto i bambini non sono stupidi.
Sono degli attenti osservatori e giudicano
E finché non hanno una loro vita sessuale non sono minimamente in grado di capire quanto la componente sessuale nel bene e nel male influenzi la vita degli adulti.
Io non dirò mai a mia figlia che ho lasciato la madre anche perché ha letto con lei mi rompevo i coglioni. Comunque è il modello di riferimento, comunque è la persona su cui nel bene o nel male una figlia femmina modella se stessa. Soprattutto se deve guardare ai rapporti con l'altro sesso.
Se tu cominci a cagare verità assolute, dall'altra parte il padre poi dice la sua, e l'unica che ci rimette è la ragazzina.
Trovami un altro manzo, passa oltre e non rompere i coglioni alla creatura.
Ci guadagni te, e ci guadagna lei.

Arcistufo

Perchè il mondo è un posto popolato anche da persone che cattive che un giorno potranno andare a dire da mia figlia “Ma tuo papà ha fatto le corna a tua mamma, lo sanno tutti, ecco perché si sono lasciati” ed io questa cosa vorrei che non capitasse. Lei non dovrà cadere dal pero, vedo come guarda suo papà, vedo come lo venera e non voglio che conosca la verità da altri. Dovrà sapere come stanno le cose e capire che ciò non cambierà mai l’amore che il padre prova per lei.

E comunque smettetela di dire che siamo sposati. Non siamo sposati, non lo siamo mai stati.
Allora faglielo dire dal padre. Se e quando sarà. E se magari la pianti di dipingerti nel mondo come cornuta forse eviti pure che un domani le malelingue si facciano avanti.
A meno ovviamente che tu non abiti in un paesello di 300 anime ma in quel caso certi meccanismi in testa tua dovrebbero essere automatici.

Arcistufo

Io credo che quando sarà più grande dovrà sapere che il suo Papi ha anche dei difetti e non solo dei pregi. Per un discorso di correttezza e di evitare che venga santificato più del dovuto, perché se lei si fa un idea ben precisa e poi viene a sapere che questa idea è giusta solo in parte, ci rimarrà parecchio male.

Esprimiti se vuoi.

Quando mia figlia potrà comprarsi una casa senza chiedere un mutuo, quando avrà la vita spianata sarà grazie “alla ragazza che ha tradito la famiglia” non grazie a suo padre. Mia figlia vale più di qualsiasi cosa per me.

Forse è vero ma il tradimento c’è ed è reale.
Secondo me devi separare i piani.
Il rapporto tra tua figlia e te è tra tua figlia e te. Il rapporto della tua figlia e il padre, è tra tua figlia e il padre. Al netto del fatto che secondo me te lo ripiglieresti domani se solo alzasse un sopracciglio. Fatti i cazzi tuoi e non gestire il rapporto tra tua figlia e il padre. Neanche agitando sta spada di Damocle della confessione obbligatoria.

Sul discorso del lavoro hai perfettamente ragione, ma non ti aspettare comprensione da il mondo degli stipendiati. Online o nella vita reale, nessuno con l'orizzonte temporale del 27 del mese può capire che vuol dire farsi il culo ragionando con la testa da qua a 15 anni se non ci è passato. Ti sei giocata la partita, e hai perso un marito. Ci sta. Sicuramente avrai fatto i tuoi errori di valutazione ma sta storia che tradisci la famiglia se lavori come una matta, puzza come le mutande di una comunista ottantenne.

Resta il fatto che avere un parere obiettivo da un branco di figurine che parlano in anonimo su un forum di tradimenti, ha senso solo se non ti aspetti di essere assecondata, altrimenti non ha neanche senso che tu stia a scrivere qui.

white74

Utente di lunga data
Guarda, io non riesco a comprendere come qualcuno che dopo essere stato tradito (o usato, abusato, illuso e deluso mettila come ti pare), dopo anni sia ancora qui a rompersi il cazzo a ragionare di tradimento.
Io penserei a guardare avanti.
E sono convinto che ogni persona sana di mente che abbia sofferto per un paio di corna se non trova dentro di sé le risorse per andare avanti, troppo sana di mente non sia.
Qui dentro ho incontrato gente che dopo dieci anni dalle corna subite ancora stava a sputare veleno.
Essù
Io qui ho trovato tante persone che secondo me hanno fatto pace con il tradimento, fatto o subito. Difatti di molte persone non so dove si collochino, a meno che non lo dicano loro.

Venice30

Utente di lunga data
se vuoi.

Per come ragioni, ti avrei tradito anche io.
E tu che racconti a tua figlia che il Papà ha messo le corna alla madre, non lo fai per tua figlia ma perché ti vuoi vendicare.
Ha fatto bene a mandarti a fanculo.

jack-jackson

Utente di lunga data
La figlia saprà tutto oggi pomeriggio e faremo un lavoro ottimo. Io sono sicura al 110% che lei non soffrirà più di quanto la situazione

Non dipingerò il padre come un mostro e mi attribuirò le colpe che ho. Sarà di insegnamento anche per lei. È una cosa che ho già espresso al padre, che strano, non vorrebbe che lo sapesse. Ma dai? Non avevo dubbi! È ovvio che non voglia che la figlia sappia una cosa negativa su di lui. Anche se pure lui dice che non vuole che lo sappia per i tuoi stessi argomenti. Vi vedrei bene assieme dai. Scherzo, sto sdrammatizzando.
Sei stata tradita e lasciata, ti brucia... si può comprendere a chi non darebbe fastidio. Ma devi renderti conto che la colpa di quel è successo non è solo del tuo compagno ma anche tua. Sarebbe il massimo dell'egoismo raccontare in dettaglio il motivo della separazione solo perché sei frustrata

white74

Utente di lunga data
Sono senza parole, veramente.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Il principio è che bisogna sempre vivere un pochino al di sotto delle possibilità. Mai sopra.
Se si fa così, i figli impareranno cosa vale e cosa no.
Mo hai fatto ricordare una domanda che mi ha fatto credo mia figlia (o mio figlio ...sono passati anni)...
Era da qualche tempo che ogni tanto facevo la spesa all Eurospin e quindi i prodotti non erano più quelli di "marca"..mia figlia/o se ne esce con un ...ma mamma siamo diventati poveri?
🤣🤣Giuro ho riso per 10 minuti buoni...
Ho spiegato che non perché una cosa è di marca è per forza migliore ..
Messaggio passato e capito...da entrambi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.