Che qualcuno potesse guardare e apprezzare/disprezzare la mia foto, lo sapevo. Che quest’ultima causasse uno scambio di opinioni del genere non me l’aspettavo e non lo sto dicendo in connotazione negativa, ma neutra.
Non ho detto nulla di diverso da quello che dico alle mie amiche di persona o alle clienti con cui ho più confidenza. Il mio ex mi ha tradita, questo è un dato di fatto. Questo è un fatto reale, che io racconto. Qua dentro non ho mentito, di cosa dovrei aver paura?
Che le Italiane non si curino come facciamo mediamente in Russia, è pressoché un dato di fatto. La differenza la fa il modo in cui si dice la cosa e soprattutto il modo in cui la si ascolta. Non lo dico in tono denigratorio, ma solo per sottolineare le differenze culturali. Così come a me dicono che non siamo brave a cucinare, cosa che io condivido. Alle mie clienti lo dico senza problemi ciò che penso sul modo di curarsi delle Italiane, nessuna si è mai offesa. Se caso hanno sempre preso la palla al balzo per darmi in modo scherzoso, della pazza. “Io non avrei mai voglia di truccarmi tutti i giorni come fai tu!” citazione.
Le mie clienti vengono da me perché piace loro come lavoro e in secondo luogo si trovano bene con il mio essere. Nel momento che non piacerà più loro come lavoro, smetteranno di venire e questa cosa accadrebbe anche se io dicessi che le Italiane sono il top del top in ogni cosa possibile ed immaginabile.
Comunque ho dormito poco e male. E la foto la tengo a meno che un moderatore non mi dica di rimuoverla.