O
Old lele51
Guest
Caro amico, basta non fingere... in casa tutti siamo coscienti che non siamo la famiglia del mulino bianco, i bambini sanno cosa possono aspettarsi di ciascuno dei genitori, e specie la grande sà di certo lo sforzo che comporta il mentenere un minimo di tranquillità e coerenza nel cuotidiano specie per il genitore che è stato bastonato, del futuro siamo incerti, intanto vedo che almeno madre e figlia si sono ritrovate e mi soddisfa il fatto che non siano nemiche, domani non sò di certo cosa penseranno di sua madre o se penseranno che suo padre sia stato un povero babbeo che non ha avuto i coglioni di darle un calcio e mandarla fuori casa... penso che se possiamo continuare a vivere senza ripicche e contorsioni (tanto il male è fatto) tutto di guadagnato per loro altrimenti se la cosa è insostenibile sono il primo a mandare in quel paese tutto e tutti, a volte la scelta più difficile per noi è la meno dolorosa per loro... nel mio caso non si nasconde niente, sanno che tipo di coppia siamo io e mia moglie, sono convinto che questa prassi non sia poi tanto sbagliata... il tempo dirà la sua... tanto sai, al giorno d'oggi il tempo è sempre in prestito, non sappiamo mai quale sarà il nostro ultimo giorno... ognuno di noi deve fare quello che crede meglio per sè e anche per loro...Lele, con tutto l'affetto, sai che non condivido per niente questa visione.
Il problema non è far sapere o nascondere se papà e mamma hanno qualcun altro, è dar loro una visione corretta di come vivere i propri sentimenti e anche di come si possano far scelte anche difficili e dolorose ...che la famiglia del mulino bianco è un'utopia, che la finzione nei sentimenti è sbagliata, che l'amore a base di una famiglia non può esser a carico di uno solo dei due...come nel tuo caso!
Si pensa davvero che basti farsi due sorrisi davanti al figlioletto per convincerlo che va tutto bene?
Quello di cui devono mantenere certezza è che il loro ruolo di padre e madre non sarà intaccato neanche se papà e mamma non stanno più insieme, che l'amore verso di loro sarà sempre autentico...come si può mandare questo messaggio quando si finge con l'altro/a?
Si può mantenere una maschera di apparente felicità per anni e anni nella speranza che non lasci mai intravedere la tristezza del volto e nel cuore sottostante a quella maschera?![]()
Lele